L'hai scritto prima ma non c'era la lettura della riga dal file e non c'e' neanche adesso ...
COME leggi la riga dal file?
L'hai scritto prima ma non c'era la lettura della riga dal file e non c'e' neanche adesso ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Vuoi dire
FILE* myf = fopen( "C:\\Documents and Settings\\User\\Desktop\\SimpleC.txt","r") ;
if( stream != NULL )
....
fclose(myf)
solo che le ho messe in funzioni diverse ma non credo sia quello il problema...
Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima
Forse non mi spiego ... quelle sono l'apertura e la chiusura del file ...
... cercavo l'istruzione/funzione per la LETTURA dal file ...
Ripeto ...
Ho letto la tua discussione sulla apertura del file nella quale parlate della lettura del file con fscanf ma io comunque così riesco a leggere e stampare tutte le righe facendo un debug...
Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima
Scusa giulio, ma non puoi mostrarmi il modo con cui leggi da file?Originariamente inviato da giulio.dr
Ho letto la tua discussione sulla apertura del file nella quale parlate della lettura del file con fscanf ma io comunque così riesco a leggere e stampare tutte le righe facendo un debug...
Se e' cosi', concludiamo il discorso ...
scusami pardon ho usato la fgets così
while (!feof(fd)) {
....
temp = fgets(s,dim_riga,fd);
....
poi come ti ho detto...
Beh ... c'e' voluto un po' ...
penso che s sia un array di char ... no?
A questo punto, non capisco il problema iniziale ...
Se puoi spiegarlo di nuovo, tenendo conto del fatto che la linea corrente l'hai memorizzata in s, ma con chiarezza e punto per punto ...
Sinceramente non capisco il problema dei "puntatori" ...
char s[dim_riga];
FILE* myf = fopen( "C:\\Documents and Settings\\User\\Desktop\\SimpleC.txt","r") ;
if( stream != NULL ) {
while (!feof(fd))
{
result.assign(temp);
}
Allora dovrei leggere questo file di testo riga per riga e riconscere particolari righe di questo file (per esempio quelle che contengono un carattere speciale 'character' che nel mio caso è una parentesi tonda '(' ); di queste particolari righe devo estrarre una sottostringa e creare un vettore di queste sottostringhe.
In pratica:
char s[dim_riga];
Numero_Righe = 0;
if( stream != NULL )
{
while (!feof(fd))
{
result.assign(temp);
if( character != 0)
{
estrai sottostringa e memorizzala in *tPtr
Numero_Righe++;
}
}
}
Ora, le sottostringhe estratte da quelle particolari righe devo memorizzarle in un puntatore a stringa (che dovrebbe essere tPtr) di dimensione Numero_Righe, che è un int trovato dinamicamente, come devo scrivere?
delete tPtr; //dealloca tPtr
giulio ... scusa, ma questo codice lo hai mai compilato?
Cosa e' stream e a cosa ti serve ?
Cosa e' temp ?
E result ?
E da dove viene fuori character ? Cosa e' ? Perche' lo confronti con 0 ?