Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80

Discussione: 1000 persone al giorno

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Originariamente inviato da skidx
    vedrai il picco di suicidi in Spagna, appena si saprà che tu non puoi occuparti di loro...

Originariamente inviato da lookha
    e due.
    nessuno ti chiede di preoccuparti di niente.
    Io solo ho cercato di spiegare cosa succede qui e adesso.
    riesci a trarne lezioni utili per il tuo piccolo? ottimo
    ti risulta inutile? pazienza
    nessuno cmq ti ha chiesto di convertirti in Caritas.

Utente di HTML.it

Re: Re: 1000 persone al giorno

Originariamente inviato da muaddib
    Lookha, ma sei sicuro che il dato sia corretto?
    20% di disoccupazione è veramente un valore enorme, roba da '29
    Confermo tutto quello scritto da Looka.
    In effetti la quota è del 19% di disoccupazione.

Ma ciò che mi preoccupa di più è che non si prevede nemmeno nel 2010 una inversione di tendenza per la ripresa economica. Cosa che invece, almeno come stime, è prevista in tutti i maggiori paesi europei. (Italia compresa).

Edit:

Standard & Poor's ha tagliato il rating sul debito della Spagna a "AA+", mettendo in guardia su un serio deterioramento delle finanze pubbliche e alimentando i timori che lo stesso destino possa toccare a Portogallo e Irlanda dopo il declassamento della Grecia la scorsa settimana.

Utente bannato
    Cristo santo!

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Re: Re: 1000 persone al giorno

e visto che tutto il mondo è paese, anche in Spagna esiste la contabilità creativa.
    Applicata al mondo del lavoro.

Il Governo dell'anticristo spagnolo infatti è stato accusato di camuffare i dati della tragedia. Sembra che abbia spostato coloro che stanno facendo corsi di formazione dall'elenco dei disoccupati a all'elenco di coloro che cercano lavoro, diminuendo così l'ammontare totale.
    è notizia vecchia e non ho tempo di cercare le fonti, e soprattutto non saprei se è un'accusa dimostrata o no.

Ecco, una cosa è curiosa: qualche anno fa uscì un film con Javier Bardem, intitolato "los lunes al sol".
    Una storia di operai galiziani disoccupati in cerca di lavoro.
    Ecco, la curiosità è che all'epoca la Galizia non aveva un alto tasso di disoccupazione, governava Aznar ed era l'epoca della ricerca del "pieno impiego", ovvero, disoccupazione al 3% (si cercava, perché in realtà non è mai scesa sotto l'8%).
    Oggi che siamo al 15%, nessun film che ne parli.
    Sicuramente la malizia è negli occhi di chi vede.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: Re: 1000 persone al giorno

e visto che tutto il mondo è paese, anche in Spagna esiste la contabilità creativa.
    Applicata al mondo del lavoro.

Il Governo dell'anticristo spagnolo infatti è stato accusato di camuffare i dati della tragedia. Sembra che abbia spostato coloro che stanno facendo corsi di formazione dall'elenco dei disoccupati a all'elenco di coloro che cercano lavoro, diminuendo così l'ammontare totale.
    è notizia vecchia e non ho tempo di cercare le fonti, e soprattutto non saprei se è un'accusa dimostrata o no.
    beh, ma che differenza c'e' tra i disoccupati e quelli che stanno cercando lavoro? Non dovrebbero essere sommati per sapere il totale delle persone senza lavoro?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

sicuramente gli economisti del forum mi correggeranno, ma io non mi preoccuperei del rating di S&P, non per altro, ma per il fatto che oggi come oggi tutti stanno prendendo merda a palate.

Essere declassati in questo momento è un po' come all'epoca di Mani Pulite: se non ti arrivava un avviso di garanzia, non sei nessuno

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: 1000 persone al giorno

...
    Ecco, la curiosità è che all'epoca la Galizia non aveva un alto tasso di disoccupazione, governava Aznar ed era l'epoca della ricerca del "pieno impiego", ovvero, disoccupazione al 3% (si cercava, perché in realtà non è mai scesa sotto l'8%).
    Oggi che siamo al 15%, nessun film che ne parli.
    Sicuramente la malizia è negli occhi di chi vede.
    Per il poco che conosco della situazione spagnola, mi sono fatto però una idea diversa delle colpe e delle responsabilità di quello che sta succedendo ora in questo paese.

Non credo infatti che la colpa del futuro 19% di disoccupazione si tutta attribuibile a Zapatero. Credo che la crisi nasca da più lontano, dagli anni appunto di Aznar ed in particolare dell'aver reso i contratti lavorativi, in particolare quelli a tempo indeterminato, alla pari della carta straccia.
    Cioè senza alcuna garanzia, se non quella di aver permesso a tutti di accedere ad un mutuo, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti ora.

Chiaramente il governo Zapatero nella passata legislatura (e in questa) non ha fatto assolutamente niente per cambiare questo stato di cose. Questo è certo.

Ma è anche chiaro, che tutta la colpa non può ricadere su di lui.

Già che siamo in argomento, Looka, che ne pensi dello scandalo di spionaggio alla Comunità di Madrid? La definitiva guerra interna per la leadership nel PP e/o una mossa ad arte del governo Zapatero per nascondere i problemi più gravi?

Secondo me entrambe le ipotesi e dopo le imminenti elezioni in Galicia e nei Paesi Baschi, ne vedremo delle belle (o brutte...)

Però non capisco una cosa... La Spagna non era in un grande boom di ripresa? Come mai si è ritrovata così in cacca?

Re: Re: Re: Re: Re: 1000 persone al giorno

Originariamente inviato da miki.
    beh, ma che differenza c'e' tra i disoccupati e quelli che stanno cercando lavoro? Non dovrebbero essere sommati per sapere il totale delle persone senza lavoro?
    si, peccato che non esiste quell'elenco di gente in formazione che cerca lavoro.
    Sembra che anche i prepensionati siano stati tolti dall'elenco dei disoccupati.

Permessi di invio