Io ho visto che la Nikon tende a accentuare di più i colori..mentre la Canon fa colori più spenti e da più un effetto lomo oscurando i 4 angoli delle foto..è una mia impressione o è vero che si comportano secondo queste caratteristiche?
Io ho visto che la Nikon tende a accentuare di più i colori..mentre la Canon fa colori più spenti e da più un effetto lomo oscurando i 4 angoli delle foto..è una mia impressione o è vero che si comportano secondo queste caratteristiche?
Mirco
No, questo non dipende assolutamente dalla fotocamera, ma dalla lente che hai davanti. Magari hai visto una canon con una lente pietosa a tutta apertura. Quell'effetto si chiama "Vignettatura", e dipende totalmente dalla lente.Originariamente inviato da MircoLupin
La lente che usava era dell'obiettivo venduto nel kit Canon 450D..eppure dava quest'effetto..Originariamente inviato da darkmavis
No, questo non dipende assolutamente dalla fotocamera, ma dalla lente che hai davanti. Magari hai visto una canon con una lente pietosa a tutta apertura. Quell'effetto si chiama "Vignettatura", e dipende totalmente dalla lente.
Mirco
appunto, le lenti in kit non sono mai sta gran cosaOriginariamente inviato da MircoLupin
La lente che usava era dell'obiettivo venduto nel kit Canon 450D..eppure dava quest'effetto..![]()
ho finalmente capito come mai gli obiettivi canon sono tutti usmOriginariamente inviato da darkmavis
Le canon invece non hai mai avuto il motore AF interno, quindi tutte le ottiche sono motorizzate.![]()
Che significa USM?Originariamente inviato da chemako
ho finalmente capito come mai gli obiettivi canon sono tutti usm![]()
Comunque abbiamo trovato un pro e un contro di entrambe le macchine..
sono proprio indeciso..
ma con queste due macchine..e una buona luce..le foto ad alta velocità riesco a farle?..tipo la goccia che esce dall'acqua, bottiglie rotte ecc..????
Mirco
Molti ma non tutti :-)Originariamente inviato da chemako
ho finalmente capito come mai gli obiettivi canon sono tutti usm![]()
USM è il motore ultrasonico, molti obiettivi, soprattutto di fascia media ed alta ce l'hanno.Originariamente inviato da MircoLupin
Che significa USM?
Comunque abbiamo trovato un pro e un contro di entrambe le macchine..
sono proprio indeciso..
ma con queste due macchine..e una buona luce..le foto ad alta velocità riesco a farle?..tipo la goccia che esce dall'acqua, bottiglie rotte ecc..????
Per fare quei scatti ti serve una fotocamera ad alta velocità, che se non erro costano svariate migliaia di euro.
Con la reflex puoi andare a culo stando con tempi strettissimi e tanta luce, almeno credo, cose del genere non l'ho mai fatte.
Io sinceramente su Flickr ho visto che molti scatti ad alta velocità sono state fatte con macchine tipo la D60 o 450D..Originariamente inviato da darkmavis
USM è il motore ultrasonico, molti obiettivi, soprattutto di fascia media ed alta ce l'hanno.
Per fare quei scatti ti serve una fotocamera ad alta velocità, che se non erro costano svariate migliaia di euro.
Con la reflex puoi andare a culo stando con tempi strettissimi e tanta luce, almeno credo, cose del genere non l'ho mai fatte.
ora..o è culo..o avevano tantissima luce..o boh..
Mirco
Tantissima luce e culoOriginariamente inviato da MircoLupin
Io sinceramente su Flickr ho visto che molti scatti ad alta velocità sono state fatte con macchine tipo la D60 o 450D..
ora..o è culo..o avevano tantissima luce..o boh..