Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Ti posso consigliare il b&B di un'amica, è centrale e costa il giusto (per la zona): http://www.lanternafiorentina.it/index.eng.html

Cerca di stare in centro che i mezzi pubblici la sera a Firenze sono pietosi.

Di lampredottai in centro ce ne sono parecchi, quando decidi in che zona sei ti dico dove trovarli.

Trattorie classiche (ma aperte solo a pranzo) fuori dal centor ti consiglio Burde (www.burde.it).
    Vale pure la pena di prendere l'autobus per andarci apposta.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Oh grazie mille!
    Bè quando sarà il momento ti manderò un timido pvt

Bè lasciatemi qualche consiglio in più nella serata e in nottata, così domattina li leggo

Il vero panino con il lampredotto lo puoi mangiare davanti il mercato ortofrutticolo di Novoli.
    Col piccante, mi raccomando.

Originariamente inviato da nifriz
    So che a Firenze si mangia il panino con il Lampredotto, ma ci sono pochi chioschi dove lo fanno, conosci le zone?
    pochi? mercato coperto di san lorenzo, e se c'è ancora quello al mercato scoperto, via gioberti che è appena fuori centro, il mitico trippaio di piazza dè nerli in san frediano, che secondo me è il migliore, e un altro vicino piazza delle repubblica ma non ricordo il nome della piazzetta
    questi quelli a memoria, di sicuro me ne scordo qualcuno
    per mangiare è ottimo burde che ti ha consigliato martin, ci aggiungo, un posticino che non mi ricordo come si chiama, ma è in piazza dell'olio, è laterale a via panzani tra la stazione e il duomo, non sbagli, anche se si chiama piazza in realtà è una viuzza lunga si e no 100 metri, il posto è di fronte ad un pub con i tavoli fuori, puoi andare al piano di sotto e mangiare primo secondo eccetera, oppure ancora meglio, puoi prendere un paio di piattate di crostini da mangiare sul bancone
    da vedere le solite cose, duomo, ponte vecchio, palazzo pitti, il giardino di boboli, santa croce, palazzo vecchio, se hai tempo e ti piace gli uffizi, qui ti merita prenotare via internet, ti risparmi quel paio di ore - tre di coda, e se ti piace la fotografia, il museo alinari in piazza santa maria novella

Originariamente inviato da Ocerusico
    Il vero panino con il lampredotto lo puoi mangiare davanti il mercato ortofrutticolo di Novoli.
    Col piccante, mi raccomando.
    il paninaro di novoli per me può anche schiattare, sei li che aspetti di farti il panino, tocca a te e ti fa passare davanti i suoi amici di ammore, piuttosto che andare da lui vado a mangiare un toast all'autogrill, ma non c'è bisogno, basta fermarsi da baffo a peretola

Grazie Chemako!
    Che ARCH sia con te

Nuuuu! Devi assolutamente andare da "Marione", in via della spada (all'angolo con via delle belle donne), ed è abbastanza vicino alla stazione. Buonissimo tutto a prezzi ottimi. Il ti consiglio le penne strascicate al ragù! Una MERAVIGLIA!
    Ovviamente hanno anche tutti i piatti tradizionali Toscani.

Poi se vieni a Firenze, passa a Ponte Vecchio di sera, ad ascoltare il Menestrello Fiorentino, Claudio Spadi.

Originariamente inviato da chemako
    il paninaro di novoli per me può anche schiattare, sei li che aspetti di farti il panino, tocca a te e ti fa passare davanti i suoi amici di ammore, piuttosto che andare da lui vado a mangiare un toast all'autogrill, ma non c'è bisogno, basta fermarsi da baffo a peretola
    Però non puoi negare che lo fa bòno

SCUSATE, RIESUMO QUESTO MIO 3D di un mese fa perchè ho finalmente prenotato e andrò all'HOTEL DERBY per una cifra abbastanza abbordabile, soprattutto data la zona ed i prezzi proposti dagli altri.

Ho riletto i vostri preziosi consigli e me li sono segnati.
    Starò 4 giorni, un pò sfigati perchè dal 1 al 4 maggio, ma son gli unici per me possibili.
    Il 1° che mi risulta essere tutto chiuso, cosa potrei fare di interessante oltre un giro per la città? Pub o locali carini/caratteristici?

e sopratutto, in quel periodo potrò già stare con i miei jeans bermudosi? O ancora un pò freddo, quindi la sera munirsi di felpa e pantaloni lunghi?

Permessi di invio