allora credo che dovremo rifare la tabella.
provo a prepararti un piccolo esempio e lo carico, eventualmente poi lo implementiamo.
provo a prepararti un piccolo esempio e lo carico, eventualmente poi lo implementiamo.
Per il momento diciamo che ho risolto in questo modo:Originariamente inviato da borgodiavalon
ho inserito nel campo Assegno_nucle_familiare un valore predefinito(di € ....),questo valore compare nella maschera,ma non viene sommato nel report "Bustra paga",infatti nel report viene riportato una sola volta ed è quello che mi interessava.Aspetto comunque l'esempio![]()
In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!
ho ricaricato qui il file relativo a questo 3d , non è il tuo caso (nel senso che riguarda una sorta di agenda per appuntamenti per un fisioterapista) però il concetto secondo me è molto simile (prova ad immaginare che al posto del campo ora e del campo per le note vi siano i campi per le ore lavorate e per gli assegni).
come vedrai le tabelle del database contengono un'anagrafica ed un dettaglio delle attività svolte.
in pratica, secondo me, la struttura più corretta per il db è questa, poi logicamente andranno adattati i campi delle tabelle e le query al tuo caso.
Si mi ricordo di queso database,infatti mi incuriosii e lo scaricai per studiarlo,poi come al solito non avendo tempo l'ho dimenticato,ma ora lo guardo con attenzione e ti faccio sapere se fa al caso mio,al limite se c'è da fare qualche cambiamento,posto il problema.Grazie e alla prossima.Originariamente inviato da borgodiavalon
ho ricaricato qui il file relativo a questo 3d , non è il tuo caso (nel senso che riguarda una sorta di agenda per appuntamenti per un fisioterapista) però il concetto secondo me è molto simile (prova ad immaginare che al posto del campo ora e del campo per le note vi siano i campi per le ore lavorate e per gli assegni).
come vedrai le tabelle del database contengono un'anagrafica ed un dettaglio delle attività svolte.
in pratica, secondo me, la struttura più corretta per il db è questa, poi logicamente andranno adattati i campi delle tabelle e le query al tuo caso.![]()
![]()
In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!