A me manca Chimica per laurearmi![]()
E mi fa anche molto schifo.
Che corso fai?
A me manca Chimica per laurearmi![]()
E mi fa anche molto schifo.
Che corso fai?
Scienze Ambientali qui a VeneziaOriginariamente inviato da tia86
A me manca Chimica per laurearmi![]()
E mi fa anche molto schifo.
Che corso fai?
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
Originariamente inviato da kekino
vabè.. grazie mille.. ho capito che andrò li giovedì e provo.. andrà come andrà, al massimo ritorno a giugno.. ora come ora per me era gia uno scoglio decisamente imponente l'idea di riprendere, di andare a parlare con i professori e capire le modalità per farlo.. dopo 2 anni di quasi totale inattività universitaria, 3 mesi per reimpararsi la chimica generale e inorganica da autodidatta son un po' pochetti forse![]()
Come ? così arrendevole ?![]()
nelle redox, quando hai capito chi cede elettroni e chi li acquista, in resto deve venire da se.
Il difficile è ricordarsi che in ambiente acido un composto si comporta in un modo, in basico un'altro, neutro ancora diverso...![]()
Vedo che chimica non è molto popolare...![]()
non ha una buona fama, mi ricordo un corso di "volontari", mi hanno messo in una classe/laboratorio enorme, composta da ben 4, dico 4, persone, me compreso.
Per 3 anni, e mezzo![]()
Ma non era difficile, perchè le interrogazioni, seppur frequenti, erano a turno![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
no.. non è questione di arrendevole o meno.. è che non è un esame solo sulle ossidoriduzioni, e in tutti gli altri tipi di esercizio non è che sia messo molto meglio..Originariamente inviato da LevkaRomanov
Come ? così arrendevole ?![]()
nelle redox, quando hai capito chi cede elettroni e chi li acquista, in resto deve venire da se.
Il difficile è ricordarsi che in ambiente acido un composto si comporta in un modo, in basico un'altro, neutro ancora diverso...![]()
Vedo che chimica non è molto popolare...![]()
non ha una buona fama, mi ricordo un corso di "volontari", mi hanno messo in una classe/laboratorio enorme, composta da ben 4, dico 4, persone, me compreso.
Per 3 anni, e mezzo![]()
Ma non era difficile, perchè le interrogazioni, seppur frequenti, erano a turno![]()
![]()
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
ora.. ok.. sono un idiota..
ma...
per quanto riguarda le soluzioni..
ho 150ml di soluzione al 16.87% di Na2CO3, d=1.18 devo diluirla per arrivare a 0.1M ...
però, la conc. % in sto caso, in cos'è? peso/peso? volume/volume? peso/volume? ...
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
Originariamente inviato da kekino
ora.. ok.. sono un idiota..
ma...
per quanto riguarda le soluzioni..
ho 150ml di soluzione al 16.87% di Na2CO3, d=1.18 devo diluirla per arrivare a 0.1M ...
però, la conc. % in sto caso, in cos'è? peso/peso? volume/volume? peso/volume? ...![]()
intanto che soluzione... ?acquosa immagino...
ovvero acqua, in origine distillata, con sciolto Na2CO3 ?
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
ma porca vacca almeno la chimina a noi informatici ce la risparmiano![]()
Originariamente inviato da kekino
ora.. ok.. sono un idiota..
ma...
per quanto riguarda le soluzioni..
ho 150ml di soluzione al 16.87% di Na2CO3, d=1.18 devo diluirla per arrivare a 0.1M ...
però, la conc. % in sto caso, in cos'è? peso/peso? volume/volume? peso/volume? ...
Stamattina lavorando ho avuto l'illuminazione![]()
ma a mente non me lo ricordo più, devo recuperare il mio librino magico !![]()
:lev_stregone:![]()
entola_che_bolle:
![]()
mi sta facendo tornare a studiare...![]()
voglio tornare piccino !o studentino cazzeggino...
![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()