pacchetto da link installato.
sopcast non viene riconosciuto da firefox. Quindi cliccando su un file trasmesso con sopcast firefox dice " Firefox non sa con che programma lanciare il file richiesto".
Sulle repository di ubuntu sopcast non c'è.
pacchetto da link installato.
sopcast non viene riconosciuto da firefox. Quindi cliccando su un file trasmesso con sopcast firefox dice " Firefox non sa con che programma lanciare il file richiesto".
Sulle repository di ubuntu sopcast non c'è.
ah! ma funziona in maniera del tutto diversa da quello di win!
In pratica si installa il pacchetto e poi bisogna lanciare la gui e inserire a manina il canale....
Ok
Funziona e si vede pure alla grande!
Qualcuno ha i link per TVU e anche per gli altri player?
Grazie mille!
Veramente ho fatto un giro su internet e ho letto che a parte sopcast tutti gli altri programmi per ora vanno fatti girare con wine.Originariamente inviato da francofait
ci sono anche per linux i pacchetti per lo streming , ce n'è una marea , senza bisogno di quelli x wincozz,
ivi compreso sopcast che sotto linux c'è pure nato e riscritto x wincoz poi non prima:
sudo apt-get install sopcast
Cercavo almeno TVU visto che con Win funziona molto bene....
Si accettano consigli!
Tutti quali altri programmi ?, quelli per winzook è chiaro che per funzionare nell' ipotesi migliore vogliano wine.Originariamente inviato da marco75_li
Veramente ho fatto un giro su internet e ho letto che a parte sopcast tutti gli altri programmi per ora vanno fatti girare con wine.
Cercavo almeno TVU visto che con Win funziona molto bene....
Si accettano consigli!
Non esistono programmi per wincoz in grado di funzionare su SO diversi allo stato puro. (e pure viceversa, non esistono programmi per linux o altri SO in grado di funzionare con Winzooc allo stato puro)
Lo straming tv in linux , si gestisce praticamente bene con mplayer o con Xine , o con la combinazione di entrambi e il supporto degli eventuali codex e plugins , che oltretutto ubuntu se ne ha bisogno per attivare lo straming e non li ha disponibili installati se li va pure a cercare da se in rete e te ne propone l' installazione.
Più di così mi sembra che non sia possibile. Wincozz se gli mancano i codec col cavolo che se li va a cercare da solo.
Se non sono sotto protezioni drm particolari , le tvu sono tutte gestibili tranquillamente da mplayer o Xine ,
Per quelle poche come mamma raitv che stanno introducendo , microsoft silverlight c'è silverlightplugins per firefox 3.x con supporto moonlight ,attualmente in versione stabile 1.0 , che è pure meglio.(anche per questi ubuntu,debian e suse ti propongono l' installazione in modalità automatica : monlight-suse dal sito di monlight che a sua volta , attivato va a prendersi silverlightplugins.so dal sito di microsoft , te lo piazza al suo posto nella cartella plugins di firefox e ti riavvia pure il browser.
Franco, mi spiego.
Sono perfettamente cosciente che Linux sia molto migliore per moltissimi versi di Winz.
Il fatto è che molti siti che permettono lo streaming a/v al momento lo fanno obbligandoti ad avere certi programmi tipo Sopcast, TVU, TVAnts, PPMate e molti altri.
Di questi sembra che solo Sopcast esista in maniera nativa su Linux.
Gli altri vanno fatti girare tramite wine che ho scoperto essere molto semplice da usare. In ubuntu crea un menù a se stante in audio video e quindi l'emulazione (o quello che è) la gestisce il S.O. semplificando enormemente la vita!
Inoltre ho visto che lo streaming in Linux è incredibilmente più rapido che con Winz.
Vedo che tu sei molto ferrato in quanto a tecnicismi e ti ringrazio per le dritte che mi dai e che mi danno una grande mano nel capire come gestire ubuntu....
....io chiedo solo per capire meglio ed utilizzare sempre più Linux e sempre meno Winz!
Grazie!
Sopcast, TVU, TVAnts, PPMate e molti altri.
Anche in windows sono solo soluzioni alternative al mediaplayer di Microsoft , perfettamente in grado di gestire tutto lo straming purchè ovviamente si installino anche codec e plugins x windows non disponibili x defaults da SO , ma reperibilissimi on line.
In linux lo straming è più veloce in modo particolare su macchine con risorse limitate , perchè linux fa un uso limitato delle risorse. Su macchina ben dotata windows mediaplayer 12 ben corredato di codec e plugins non scherza affatto.