Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Allora,
    ho resintallato windows xp service pack 3,
    tutto a posto..

Poi però ho preso un documento che risidieva in linux, e l'ho copiata in un hardisk esterno, sono andato sul pc dove ho appena installato windows xp service pack 3 e ho cancellato il file dall'hardisk.... e di nuovo stesso problema:

Cestino sembra pieno :

ma dentro non c' è nulla, vedo nella cartella RECYCLER vuota!..

FAccio elimina:

Impossibile elimininare Dh5: La sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta..

Vado in modalità provvisaria e il cestino sembra essere pulito, rientro normalmente e il cestino sempre con quella cosa!.. come è possibile ?
    Vado da prompt-dos e non vedo file..
    Non riesco veramente a capire.
    Tony

Ho trovato questo...
    http://www.gibinsoft.net/gipoutils/

Il sottoprogramma da usare è MoveOnBoot: "Copies, moves or deletes files and folders on the next system boot. The utility is very useful when the user needs to replace or delete files which are locked by other applications, loaded into the memory or just cannot be changed until next system boot."

Originariamente inviato da Gas75
    Ho trovato questo...
    http://www.gibinsoft.net/gipoutils/

Il sottoprogramma da usare è MoveOnBoot: "Copies, moves or deletes files and folders on the next system boot. The utility is very useful when the user needs to replace or delete files which are locked by other applications, loaded into the memory or just cannot be changed until next system boot."
    il caso mio è diverso in quanto non è un file loccato.
    ho gia unlocker
    Tony

Mi spieghi come entri nel cestino dal prompt di DOS?
    C:\RECYCLER non è la cartella del cestino, ma il suo "contenitore", ed io non riesco a vedere oltre dal prompt.
    Per entrare in recycler, vado da Windows e copio manualmente nel prompt il nome della cartella di sistema (Ctrl+V non funziona!); in questo modo dal prompt vedo il cestino!
    Dentro c'ho messo apposta un file pippo.txt, ma il prompt me lo visualizza come dc4.txt!

Quindi dal punto di vista "logico", nel cestino i file vengono rinominati, ergo se a me è pippo è diventato dc4, molto probabilmente il tuo dh5 è un file con qualche carattere ascii strano nel nome vero, che lo rende invisibile in Windows.

Prova a entrare nel prompt di DOS così, e vedi se il cestino è davvero vuoto o se invece c'è un file invisibile.

Mi spieghi come entri nel cestino dal prompt di DOS?
    C:\RECYCLER non è la cartella del cestino, ma il suo "contenitore", ed io non riesco a vedere oltre dal prompt.
    Per entrare in recycler, vado da Windows e copio manualmente nel prompt il nome della cartella di sistema (Ctrl+V non funziona!); in questo modo dal prompt vedo il cestino!
    Dentro c'ho messo apposta un file pippo.txt, ma il prompt me lo visualizza come dc4.txt!

Quindi dal punto di vista "logico", nel cestino i file vengono rinominati, ergo se a me è pippo è diventato dc4, molto probabilmente il tuo dh5 è un file con qualche carattere ascii strano nel nome vero, che lo rende invisibile in Windows.

Prova a entrare nel prompt di DOS così, e vedi se il cestino è davvero vuoto o se invece c'è un file invisibile.
    Scusami da windows quale è il vero percorso del cestino ?

cosi scrivo quel percorso sul prompt !..
    Tony

Ooh, vedi che cominciamo a ragionare?

Il percorso lo vedi da Windows, ma lo devi ripercorrere dal prompt.
    Vai su Strumenti, Opzioni, Visualizzazione.
    Attiva la visualizzazione dei file nascosti e disattiva Nascondi file di sistema (dai OK al messaggio di conferma).
    Poi vai in C, Recycler. Metti la cartella in visualizzazione Elenco, in modo da leggere interamente il nome di quel "cestino" nascosto, tipo S-1-51-256-... e tieni la cartella aperta.

Poi vai nel prompt, digita cd.. e invia, tante volte finché non arrivi alla root C:\>.
    Poi scrivi cd recycler, andrai in
    C:\RECYCLER>
    Ora scrivi cd [spazio] e copia il nome del file di sistema che leggi nella cartella di Windows lasciata aperta, quindi invia dal prompt.
    Ora scrivi dir/w e vedi i contenuti del cestino!
    Scrivi del [nome del file che trovi], e invia.

Finito!

Ooh, vedi che cominciamo a ragionare?

Il percorso lo vedi da Windows, ma lo devi ripercorrere dal prompt.
    Vai su Strumenti, Opzioni, Visualizzazione.
    Attiva la visualizzazione dei file nascosti e disattiva Nascondi file di sistema (dai OK al messaggio di conferma).
    Poi vai in C, Recycler. Metti la cartella in visualizzazione Elenco, in modo da leggere interamente il nome di quel "cestino" nascosto, tipo S-1-51-256-... e tieni la cartella aperta.

Poi vai nel prompt, digita cd.. e invia, tante volte finché non arrivi alla root C:\>.
    Poi scrivi cd recycler, andrai in
    C:\RECYCLER>
    Ora scrivi cd [spazio] e copia il nome del file di sistema che leggi nella cartella di Windows lasciata aperta, quindi invia dal prompt.
    Ora scrivi dir/w e vedi i contenuti del cestino!
    Scrivi del [nome del file che trovi], e invia.

Finito!
    Quello che non capisco è perchè in modalità provvisoria il cestino si vede normalmente e non da quel problema. (Stesso utente)
    Tony

Resta in modalità provvisoria, allora, se il problema preferisci non vederlo anziché tentare di risolverlo...

Resta in modalità provvisoria, allora, se il problema preferisci non vederlo anziché tentare di risolverlo...
    Scoperto il problema...
    sono dei file loccati nella directory RECYCLED all'interno della partizione di linux..
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da tony83
    Scoperto il problema...
    sono dei file loccati nella directory RECYCLED all'interno della partizione di linux..
    Mi domando se sia tanto semplice incasinare win con una partizione linux...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio