2 giga.Originariamente inviato da wsim
e se avesse solo 256 mb di RAM?
2 giga.Originariamente inviato da wsim
e se avesse solo 256 mb di RAM?
Tony
Puoi sempre verificare se il sistema la "vede" tutta... Con Memtest.Originariamente inviato da tony83
2 giga.
Ci stanno altri programmi freeware come questo ?Originariamente inviato da Gas75
Puoi sempre verificare se il sistema la "vede" tutta... Con Memtest.
Tony
http://hcidesign.com/memtest/Originariamente inviato da tony83
Ci stanno altri programmi freeware come questo ?
Come vedi, tu devi solo mettere la RAM che ti risulta installata, e lui ti testa che sia effettivamente disponibile.
Stesso problema che avevo io, ho installato la versione XP pro ICE, questa versione mi da il modo di non attivare all'avvio moltissime applicazioni che non mi sono mai servite e forse mai utilizzerò, e ti assicuro che sono veramente tante.
Ora tutto è diventato veloce, per farti una idea 32 secondi accensione, 15 chiusura.
utilizzo cpu 2% (sappi che io ho 2gb)
ah.. buono...Originariamente inviato da walter27552
Stesso problema che avevo io, ho installato la versione XP pro ICE, questa versione mi da il modo di non attivare all'avvio moltissime applicazioni che non mi sono mai servite e forse mai utilizzerò, e ti assicuro che sono veramente tante.
Ora tutto è diventato veloce, per farti una idea 32 secondi accensione, 15 chiusura.
utilizzo cpu 2% (sappi che io ho 2gb)
non sapevo di questa versione!..
Tony
x TONI
se vuoi saperne di piu su questa versione di XP, dovresti andarti a vedere il blog di
giusva's blog, dove esiste anche un forum di discussione su questo argomento.
In definitiva la versione ICE, e un XP prof. V4, ultimo aggiornamento ottobre 2008.
Con centinaia di modifiche fatte per velocizzare il computer, la grafica è quella di XP,
ma puo essere abilitata anche AERO, con gadget tipico di Vista, durante l'installazione ci sono alcune decine di programmi inclusi tra i quali WMP vers.11 e molti altri.
Sono moltissime le modifiche rispetto al progr. Microsoft, ma per capire di piu ti consiglio di andarti a vedere Giusva's
Ma posso passare dalla mia attuale versione a questa senza dover formattare e o perdere nulla ?Originariamente inviato da walter27552
x TONI
se vuoi saperne di piu su questa versione di XP, dovresti andarti a vedere il blog di
giusva's blog, dove esiste anche un forum di discussione su questo argomento.
In definitiva la versione ICE, e un XP prof. V4, ultimo aggiornamento ottobre 2008.
Con centinaia di modifiche fatte per velocizzare il computer, la grafica è quella di XP,
ma puo essere abilitata anche AERO, con gadget tipico di Vista, durante l'installazione ci sono alcune decine di programmi inclusi tra i quali WMP vers.11 e molti altri.
Sono moltissime le modifiche rispetto al progr. Microsoft, ma per capire di piu ti consiglio di andarti a vedere Giusva's
Tony
Se metti la vers. XP ICE 4 da quel che ho capito dal sito di grefi (il creatore) penso proprio di si, se inece metti versioni precedenti allora no. E poi devi avere il sistema a 32 bit
e non 64, io prima avevo Windows vista a 32 bit, con 2gb di ram, massimo XP supporta 3gb.
Ho dovuto prima formattare, poi ho installato ICE da un dvd di un amico che ce lo aveva.
dopo la installazione subito ho disattivato almeno una trentina di funzioni che non mi servivano (si possono abilitare in futuro se mi serviranno) con una operarazione molto semplice.Tra le funzioni disabilitate: la grafica AERO di vista che mi dava fastidio, la guida in linea che negli anni non mi ha mai risolto un problema, tutti gli salvaschermo, il collegamento in rete, Messenger (io uso skipe) e molti altri che anche se non usavo il vista o xp normale li tiene li che dormono e usano ram inutilmente.
Credimi adesso e diventato un altro computer, velocissimo da non credere, sto usando la grafica tipica di XP, il sistema ti permette gia di installare decine di programmi tipo Explorer ultima versione, Outlook, Media Player v11, firefox, opera, crome e molti altri, non servono licenze particolari perche sono gia inserite nel sistema, quando ci sono aggiornamenti che arrivano da Microsoft o da Grefi, le scarico normalmente senza problemi di compatibilita, attualmente l ultimo aggiornamento e di ottobre 2008.
spero di avere soddisfatto la tua curiosita.
per scaricarlo devi andare a vederti il sito di GREFI (in italiano) ma sappi che ci vuole un DVD
perche sono 31 parti di 99mb ciascuno.
ciao
walter
Dimenticavo, forse lo sai gia, ma se proprio devi formattare salvati prima le cose tue tipo filmati,foto,musica e altro, perche se no perdi tutto.
se non formatti non serve, pero fallo lo stesso per sicurezza.
in ogni caso sappi che il mio computer e un portatile ACER con 2 hard disk sata, se hai un computer normale allora niente versione sata.
il tutto mi e costato 2 ore di tempo, e negli ultimi 4 mesi, da quando lo ho installato,
non ho mai avuto il minimo problema, tipo impuntamenti o blocchi del sistema,
eppure io il computer a giorni lo uso anche per 10 ore, lavoro e svago.