Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    Utente di HTML.it
    Ciao,
    guarda, è unutile chiedere consigli di questo tipo: la verità è che devi scegliere TU e devi vedere quello che piace fare a te. Non puoi confrontare più di tanto un percorso di ingegneria con un altro (es: civile e gestionale). Io faccio ingegneria e non mi piace disegnare. Allora ho visto un percorso di Telecomunicazioni, lo ho studiato per bene e mi è piaciuto. Sono a metà e continua a piacermi.

Quello che si può dire è che la domanda di ingegneri, rispetto a tante alte professioni, rimane abbastanza alta e sarà alta anche in futuro, specialmente in Europa (es: in Norvegia e Svezia, come in tanti altri paesi EU, l'offerta lavorativa generale sta calando quest'anno, ma di ingegneri hanno ancora molto bisogno, in tanti campi).

Non iniziare qualcosa al buio perché ti viene consigliato da qualcuno: ricordati che dovrai studiarlo tanto e se non ti piacerà... auguri. Se fai ingegneria vedi di farne una che ti piace, altrimenti ci metterai una vita a finire.

Buona fortuna con la tua scelta.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da matteomors
    se non ci credi ti do il link di una statistica ufficiale ok?
    CHISSENESTRAFREGA DEI SOLDI

e leggi anche il resto delle risposte, grazie.

probabilmente sono io che non capisco...
    vi ho chiesto un parere...dei consigli...non penso ci sia niente di male o di sbagliato...

ovvio che deciderò io secondo te mi baso solamento su una risposta sentita su un forum ???
    se lo chiedo è perchè sono indeciso e ho molti dubbi,riguardanti tutto,mi sembra adesso sia chiaro...mah...

Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    che tristezza
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

... ho molti dubbi,riguardanti tutto,mi sembra adesso sia chiaro...mah...
    decisamente non chiaro.

non ci dai la minima informazione per poterti dire alcunchè.

viste le basi ti consiglierei di pensare ad altro.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    fai ingegneria nucleare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    fai ingegneria nucleare
    *suona un allarme*

capo: che problema c'è?
    mors: un pò di tutto

no grazie

si ok voi siete quelli che avete sempre ragione,non fate il minimo sforzo per aiutarmi e volete solo trovare difetti il quello che dico...
    di sicuro avrò sbagliato a porre la domanda ,ma voi siete pesanti eh...e non poco...

ringrazio comunque tutti per le risposte,meglio finire qua la discussione che tanto si parla di altro...

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Dipende. Te da cosa sei più attratto, da quelle che hai elencato?
    Sinceramente non ho molti termini di paragone. Io personalmente sceglierei ingegneria aerospaziale (così magari me ne posso andare anche all'estero). Mi ispirava anche Meccatronica ma poi leggo:

"I settori di impiego del laureato in Ingegneria meccatronica sono tutti quelli in cui è presente una integrazione tra prodotti di tipo meccanico, elettrico o elettromeccanico, e sistemi di controllo, comunicazione e gestione di tipo elettronico. Esempi tipici di prodotto meccatronico sono la centralina di una moderna automobile od un robot inserito in una catena di montaggio."

E visto come van le cose mi sa che non è tanto conveniente

perchè di medici non ci sarà sempre bisogno???
    allora meglio il becchino..sicuramente non avrai nessuno sulla coscienza.

cmq inutile che ti lamenti se continui a non dire niente di te e a dare la colpa agli altri..
    perchè non ti butti in politica?

Permessi di invio