Originariamente inviato da chemako
nessuno se ne stupisce![]()
![]()
Originariamente inviato da chemako
nessuno se ne stupisce![]()
![]()
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
Io non so niente di pirati, quindi se mi dici la zona e il periodo esatto forse si riesce a risalire a cosa fosse di moda.Originariamente inviato da mdsjack
cioè esiste un tipo di musica suonata in quel tempo e in quegli ambienti? musica da porto o da saloon da roba del genere. ma non del farwest, né In the Navy.![]()
'600 '700 ma dove?
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
mmm... ho sentito qualche pezzo su youtube, ma è roba originale o almeno che riprende sonorità originali? perchè non mi sono piaciuti molto...Originariamente inviato da Stainboy
t'ho gia servito, prego![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
@sergiao: 600-700, caraibi.
originale, su youtube non credo sia esattamente quello che cerchi.. se vuoi anche un'idea i film dei pirati dei caraibi in lingua originale aiutano moltoOriginariamente inviato da mdsjack
mmm... ho sentito qualche pezzo su youtube, ma è roba originale o almeno che riprende sonorità originali? perchè non mi sono piaciuti molto...![]()
@sergiao: 600-700, caraibi.![]()
Il punto comunque è farsi un'idea chiara di quello che cerchi: se parli di ballate il disco che ti ho consigliato è in assoluto uno dei migliori.. se parli di ritornelli e canzoncine che si cantavano i pirati per tenersi allegria allora è ben diverso (es. tredici uomini sul bla bla bla bla bla rum)..
non molta gente sapeva scrivere all'epoca, non molte ballate venivano trascritte e di quelle trascritte poche sono arrivate a noi.. per i ritornelli è ben diverso, si son tramandati per voce attraverso i secoli e li abbiamo quasi tutti.
"Quindici uomini
Quindici uomini
sulla cassa del morto
oh-yo!
E una bottiglia di rum
..."
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
"Non sono un pirata sono un signore"