Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: sito in Drupal

550 misc: There is not enough space on the disk.
    non c'è abbastanza spazio sul disco.

O hai finito lo spazio del tuo hosting oppure il tuo hoster ha il disco pieno... molto più probabile la prima...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Io,come ti avevo detto il sito,ho il sito con la SeeWeb e il mio contratto si chiama Shared 1000,sono andato a vedere su internet e mi danno 1000 mb di spaio totale su disco quindi presumo che sia lo spazio che poso occupare.Per sapere quanto ne ho accupato basta vedere la dimensione della cartella che ho sul mio computer ??? Nel eventualità cosa mi consigli di fare nel periodo che mi ci vuole per lavorare sul nuovo sito che vorrei fare in DRUPAL ??
    Osx

puoi installarti un ambiente apache + php + mysql in locale e lavorare li oppure registrarti su un qualche free hosting e installarlo li...

Per lo spazio occupato, io non conosco l'ISP di cui parli, ma credo che nel tuo pannello di amministrazione lo spazio occupato sia ben visibile
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Cavolo,quante cose che sai !!!!! E' un piacere leggere le tue risposte.
    Cosa intendi quando dici di istallarti in locale un ambiente apache + php + mysql ?? Sono software che devo mettere sul mio mac ??
    Come vedi sono proprio alle prime armi.Ho cercato in rete ma tutti danno per scotato (ovviamente )che io queste cose già le sappia ma purtroppo non è così.
    Riesci ad essere più preciso ui passaggi che devo compiere per poter iniziare a lavorare ??

Ancora grazie
    Osx

Utente di HTML.it
    Ieri sera ho trovato questo messaggio in un forum :

"hai bisogno di php e mysql che dovrestri avere,
    - devi creare un database vuoto, e tieni a portata di mano il nome del database, crei l'utente con permessi di- amministratore e la relativa password
    - estrai il contenuto di D6.9 nel tuo sito
    - nella cartella sites/all/default trovi il file default.settings.php copialo in settings.php(att.ne non rinominarlo ma copilo, devono esserci tutti e due i files.)
    se vuoi installarlo in italiano dall'inizio prendi il file http://l10n.drupalitalia.org/transla...dexport/6/it/0 e estrai e trasferisci nel sito prima di iniziare con l'istanllazione qui è spiegato http://www.drupalitalia.org/node/3.
    - vai al tuo sito, partirà da sola l'installazione, segui le istruczio....
    facci sapere come è andata...."

Ma questo php e mysql sono software a applicazioni che fornisce il tuo Hosting dove appoggerai il sito ??
    Osx

Partiamo dalle basi:

- PHP -> http://it.wikipedia.org/wiki/PHP
    - MySQL -> http://it.wikipedia.org/wiki/MySQL

Leggi questa per installarli sul tuo pc, in questo modo potrai installare drupal su tuo computer e modificarlo a piacere... quando avrai finito sposterai drupal sul tuo hosting che dovrebbe fornirti PHP + MySQL, ti consiglio di verificare direttamente con loro se questo servizio è fornito.

Utente di HTML.it
    Ohhh finalmente una persona seria,adesso mi leggo tutto per bene !!!Quindi una volta che ho installato queste due applicazioni sul mio terminale estraggo il file .rar in una cartella come mi hai detto ieri.
    Intanto ho verificato e sul mio Hosting di SeeWeb non mi permette ne i PHP e nei server
    Osx

si, estrarrai il contenuto della document root del tuo server web in locale...

se seeweb non supporta php e mysql mi sa' che dovrai cambiare hosting ma di questo non se ne può parlare su questo forum
    e buona lettura

Beh... a uno alle prime armi come te consiglierei Wordpress più che Drupal (tanto ormai anche WP è paragonabile a un cms).

Remoto = il tuo Seeweb
    Locale = il tuo mac

Su mac scaricati MAMP e installalo. Automaticamente avrai tutto quello che ti serve per simulare un server come quello Remoto.

- vai su Phpmyadmin (una cosa che installa mamp che serve a gestire i db) e crei un Db nuovo lasciandolo vuoto (annoti nome_db, user e psw)

- scompatti tutto e sistemi le dir come già forse avevi fatto...

- vai sulla famosa dir ...../sites/all/ e DUPLICHI (Mela+D) il file settings.defautl.php (a memoria non ricordo ma nel file INSTALL.TXT c'è scritto tutto con precisione) rinominadolo in settings.php (senza aprirlo e/o modificarlo)

- per la traduzione hai già scritto tu come fare

- lanci l'url su safari (http.//localhost/drp o quello che è)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie anche a te per l'aiuto che cerchi di darmi ma questo MAMP che mi dici di scaricare mi permette poi di creare un sito in Drupal o è un'altra cosa ???
    Osx

Permessi di invio