per dio va bene che sei ingegnere ma scrivere dell'acqua pareva brutto?
tastierino numerico con display lcd
leva meccanica
manopole
per dio va bene che sei ingegnere ma scrivere dell'acqua pareva brutto?
Originariamente inviato da lnessuno
per dio va bene che sei ingegnere ma scrivere dell'acqua pareva brutto?![]()
![]()
www.riccardomonica.it
Comando vocale per impostazione temperatura, regolazione PID, PT 100, brushless o passo passo per azionamento, encoder a 64000 punti![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
che interfaccia le piacerebbe usare come regolatore di temperatura e portata dell'H2OOriginariamente inviato da 1riky1
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da taddeus
Comando vocale per impostazione temperatura, regolazione PID, PT 100, brushless o passo passo per azionamento, encoder a 64000 punti![]()
:berto: :master:![]()
www.riccardomonica.it
comunque, secondo il regolamento, almeno un componente dovrà essere un "thompson"
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ma ad Ingegneria Meccatornica non si studiavano i Transformers ?
Io vorrei una cosa tipo iPod, ovvero sfioro una rotellina e la temperatura di riferimento dell'acqua aumenta / diminuisce.
1) sarebbe un rubinetto con acqua calda e fredda?
2) in bagno.......
3) che mescolano acqua calda e fredda.
4) dipende, alcuni non mescolano linearmente, con altri l'acqua non si dosa ma schizza subito
5) il mio miscelatore ideale avrebbe una leva lunga tipo alcuni bagni pubblici, meno bello ma dosi con più precisione. inoltre l'acqua sarebbe dosata a mano ma azionata a pedale, così puoi risparmiare acqua ed avere mani libere.
6) mai comprato uno.
7) chi è che si brucia le mani col rubinetto??? non è che avete la caldaia regolata male?
8) no.
9) quanto grande? visibile? rumorosa? antiestetica? se sì, avrà poca fortuna. forse incassata a muro...
10) certo, se per risparmiare acqua poi non consumi troppo gas......
11) che boiata...
prego per le risp.
ps: se si vuole digitalizzare, per mantenere la precisione e la duttilità della leva, io proporrei una pallina tipo quella dei vecchi mouse ottici logitech (magari con un piccolo joystick), dove in verticale regoli potenza e in orizzontale il calore, così hai 2 variabili da gestire ruotando in 2 dimensioni. la cosa non dev'essere dura da azionare, quindi solo un comando elettronico. ovviamente acqua sempre azionata a pedale.
Io il comando lo voglio azionare dal pipino: roteazione in senso orario acqua calda, roteazione in senso antiorario acqua fredda.