Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: grafica CMS

Originariamente inviato da axlove
    si ma il mio problema è che ho l'esigenza di avere un sito dinamico per quanto riguarda i contenuti e nello stesso momento molto grafico... in realta a me non serve un cms perche è esagerato in tutte le sue funzionalita ma un qualcosa che abbia però che mi dia la possibilità di avere una forte dinamicita (pagine aggiornabili, newsletter, galleria immagini aggiornabili, catalogo prodotti ..e cose cosi) permettendomi di strutturare il sito come voglio io

Ale
    mmm, mi sa che hai uno strano concetto dei CMS

I CMS sono dei gestori di contenuti ... punto! Poi ci sono i moduli aggiuntivi che ti permettono di gestire contenuti specifici, che hanno strutture e tipologie ben precise e quindi ti viene data la possibilità di organizzare i contenuti in apposite schede invece che ricostruire le schede dei contenuti manualmente (la spiegazione fa schifo immagino, però spero più o meno di essere stato sufficentemente comprensibile)

Significa che a parte le pagine aggiornabili il resto, ovvero la newsletter, la galleria immagini il catalogo prodotti e cosi via, sono aggiunte, componenti aggiuntivi che ti permettono di gestire contenuti specializzati.

Inoltre, siccome scrivi tu i template, se li scrivi bene puoi anche fare in modo che, ad esempio, le news possano essere visualizzate ad esempio tramite flash, tramite ajax o altre tecnologie, proprio perché il template te lo costruisci come ti pare e piace!

Ovviamente per fare ciò devi avere una certa esperienza di flash e php o trovare un componente che ti gestisca specificatamente queste funzioni!
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    ma sicuramente sarà come dici te ma non ho ancora visto in rete un cms "Grafico" se non fatto ad a posta... la possibilità di utilizzare questi strumenti dovrebbe essere quella che possano permettere di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori... ma a me sembra di capire che non è proprio cosi... avete mai visto un cms che sfrutti qualcosa in flash? perchè i pulsanti non sono mai "grafici"?... lo so mi spiego da schifo pero' se bisogna ricompilare di volta in volta le pagine partendo da 0 non ho nessun vantaggio ad usarli... mi spiego??
    ..a me non serve un cms... ma i servizi aggiuntivi che questo offre in realta' non c'e' qualcosa di pronto ed integrabile ad i siti (magari in flash-php)?!?

ne sapete qualcosa?

grazie

Ale

I pulsanti in flash non si usano più di tanto per il semplice motivo che disintegrano la leggibilità e l'usabilità senza considerare che poi il motore di ricerca, che non è in grado di capire la sequenza di azioni svolte dal file flash, non andrebbe ad estrarre il contenuto dalle altre pagine!

Comunque, semplicemente, basta fare un solo bottone flash che prenda in ingresso 2 variabili ovvero quello che deve far vedere e il link da raggiungere al click ed in questo modo ti basta scrivere il codice html appropiato o, ancora meglio, utilizzi una tecnica di content replacement e quando la pagina viene caricata sostituisci nel DOM, utilizzando ad esempio jQuery, i normali link con il bottone flash in questo modo i motori di ricerca son contenti, il sito viene indicizzato

In ogni caso, non è il CMS il responsabile per la mancanza dei bottoni flash ma chi lo usa per fare il sito perché nessuno ti vieta di usarlo.

Anche wordpress stesso che fa uso delle liste puntate per mostrare, ad esempio, i menù, (fa bene) può utilizzare bottoni flash con un paio di righe di javascript tramite jquery
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    non ne dubito pero' mi sembra strano che non vengano mai utulizzati

Ale

Utente di HTML.it
    non esistono in commercio pacchetti php-flash gia' finiti e pronti all'uso?

Ale

Combinare flash con php in maniera corretta (ergo in maniera usabile) non è molto semplice, come ti ho detto vanno usati svariati strumenti!

Dovresti conoscere bene flash, php, javascript, html, css e cosi via!

Ale
    Beh, non uso flash, questa è una domanda che fai meglio a fare nel forum del flash, soprattutto perché dipende da quello che vuoi farci!

flash nativamente si interfaccia tranquillamente con PHP, di cosa hai bisogno esattamente?
    conosci un po' di actionscript?

Utente di HTML.it
    io ho bisogno di moduli php/flash gia' fatti e funzionali (un po tutto direi..newsletter, forum, blog ecommerce ecc ecc)... li acquisto anche se questo è il problema... si conosco actionscript pero' interfacciare php + action non è la cosa piu semplice e soprattutto veloce del mondo. Vorrei un qualcosa di gia' fatto in modo tale da evitare rifacimenti di grafiche e layout ogni volta. Qualcosa che posso personalizzare in grafica in modo veloce (ovviamente per velocita intendo di assemblamento dei vari pezzi) senza dover ogni volta pensare a layout o robe cosi....

grazie a chi mi risponde (e per la pazienza)

A

Permessi di invio