mmm, mi sa che hai uno strano concetto dei CMSOriginariamente inviato da axlove
si ma il mio problema è che ho l'esigenza di avere un sito dinamico per quanto riguarda i contenuti e nello stesso momento molto grafico... in realta a me non serve un cms perche è esagerato in tutte le sue funzionalita ma un qualcosa che abbia però che mi dia la possibilità di avere una forte dinamicita (pagine aggiornabili, newsletter, galleria immagini aggiornabili, catalogo prodotti ..e cose cosi) permettendomi di strutturare il sito come voglio io
Ale![]()
I CMS sono dei gestori di contenuti ... punto! Poi ci sono i moduli aggiuntivi che ti permettono di gestire contenuti specifici, che hanno strutture e tipologie ben precise e quindi ti viene data la possibilità di organizzare i contenuti in apposite schede invece che ricostruire le schede dei contenuti manualmente (la spiegazione fa schifo immagino, però spero più o meno di essere stato sufficentemente comprensibile)
Significa che a parte le pagine aggiornabili il resto, ovvero la newsletter, la galleria immagini il catalogo prodotti e cosi via, sono aggiunte, componenti aggiuntivi che ti permettono di gestire contenuti specializzati.
Inoltre, siccome scrivi tu i template, se li scrivi bene puoi anche fare in modo che, ad esempio, le news possano essere visualizzate ad esempio tramite flash, tramite ajax o altre tecnologie, proprio perché il template te lo costruisci come ti pare e piace!
Ovviamente per fare ciò devi avere una certa esperienza di flash e php o trovare un componente che ti gestisca specificatamente queste funzioni!

Rispondi quotando