E ci sono fatti che lasciano intravedere approfittamenti vari da parte dei nostri politici? Non mi riferisco al consenso elettorale.
E ci sono fatti che lasciano intravedere approfittamenti vari da parte dei nostri politici? Non mi riferisco al consenso elettorale.
No, sono nell'inedia e continuano (la maggioranza) a lanciare messaggi rassicuranti.Originariamente inviato da dokk
E ci sono fatti che lasciano intravedere approfittamenti vari da parte dei nostri politici?
Ed è preoccupante.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Non è del tutto corretto, mi spiegoOriginariamente inviato da wsim
No, sono nell'inedia e continuano (la maggioranza) a lanciare messaggi rassicuranti.
Ed è preoccupante.
Secondo me ci sono due situazioni diverse, il governo che ha i suoi fantocci rassicuranti ma che sotto sotto favorisce i soliti giri incuranti del problema (vedi ligresti con l'expo o i soliti nomi che spuntano fuori in ogni affare).
In tutto questo c'è un'opposizione che si preoccupa più dell'ombra di se stessa che di fare opposizione..
Onestamente io sono seriamente preoccupato, perchè la crisi non è ancora arrivata al suo punto massimo
il tempo si fa i fatti suoi
Ecco, ci sono altre situazioni di questo tipo?Originariamente inviato da JackBabylon
(vedi ligresti con l'expo o i soliti nomi che spuntano fuori in ogni affare).
un po' ambizioso questo thread, la crisi economica che nessuno al mondo sa dire dove vada; la politica italiana che è in un momento delicato, trovandosi di fatto con una opposizione allo sbando e ciò preoccupa; politici europei... sarebbe bello iniziare a capire quali, visto che il sistema politico europeo è lo specchio fedele dei suoi stati membri: incomprensibile.Originariamente inviato da dokk
Mi piacerebbe avere dei pareri e delle ipotesi in merito a cosa stanno / non stanno facendo e proponendo i nostri politici (tutti), sia a livello nazionale che europeo riguardo alla fase economica che stiamo attraversando, e se e quanto di quello che stanno / non stanno facendo e proponendo torna utile solo a loro.
Preferirei che il thread prendesse la piega di quello generico sulla crisi (di dwarf78 se non ricordo male), quindi opinioni suffragate da dati, nomi ed avvenimenti, possibilmente in linguaggio potabile per i non addetti ai lavori.
Ci stiamo preparando alle nuove elezioni europee, e a me basterebbe iniziare a capire a che servono.
Ps. a proposito di Expo, sembra che abbiano trovato il responsabile della lentezza nei lavori: Malaussene Glisenti.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
ho letto tutto, posso avere l'attestato?Originariamente inviato da seifer is back
questo sistema per sopravvivere e proliferare ha la NECESSITA' di due fattori essenziali.
a) paesi poveri da sfruttare dove produrre a basso costo.
b) paesi ricchi, dove rivendere il tutto a prezzi più alti.
La ricchezza viene quindi dalla creazione un valore inesistente, che alimenta il consumismo.
![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)