Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: problema e-mail

Originariamente inviato da comas17
    Ho l'impressione che violentoweb non avesse mai configurato Hotmail su incredimail o outlook express e quindi il problema non era "prima funzionava, ora non va più e non capisco il perchè" ...

Anche io credo (non l'ho provato) che volendo configurare Hotmail con POP3 e SMTP, sarà poi necessario utilizzare quello del proprio provider (è attraverso di lui che passa tutto il traffico...)
    Anche yahoo (che uso con soddisfazione da anni) indica un proprio smtp (smtp.mail.yahoo.it) ma poi alla fine si deve usare quello del proprio provider
    Salve, no io hotmail non l'avevo mai configurata, però sò che prima a qeusto mio amico funzionava da incredimail, dopo ha fatto un aggiornamento del programma e ha smesso di funzionare e non capisco il perchè!
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da violentoweb
    Salve, no io hotmail non l'avevo mai configurata, però sò che prima a qeusto mio amico funzionava da incredimail, dopo ha fatto un aggiornamento del programma e ha smesso di funzionare e non capisco il perchè!
    Magari l'aveva configurata utilizzando uno di quei programmi come html2pop3 o freepops che permettevano di scaricarla ed ora dovrebbe aggiornare anche quello...
    E' necessario capire bene come era configurata, dire solamente "incredimail" non dice niente...

Mi sono informato un po'...

Il caos è sorto dal tentativo di Microsoft di "dirottare" la gestione della posta sul messenger MSN.
    In passato (non so quanto tempo fa) era possibile gestire Hotmail da client, poi, proprio per favorire lo sviluppo di "far fare tutto via messenger MSN", sono stati bloccati i server pop3 e smtp: non a caso io dal mio messenger (Pidgin) vedevo spesso utenti connettersi per un paio di minuti e poi chiudere... Chiedendo spiegazioni, la risposta era: "Stavo solo vedendo se c'era posta..." :master:

Visto il relativo fallimento di questa idea, da gennaio 2009 è stata riattivata la fruibilità di Hotmail via client, quanto meno perché Outlook Express è un client di posta di Microsoft, ed era paradossale che non consentisse la gestione di un account del proprio portale "ammiraglio"...
    Inoltre, sembra che l'SMTP da utilizzare sia proprio quello di Hotmail e non quello del provider: la persona con cui ho parlato ieri sera così l'ha impostato e gli "funzia".

Originariamente inviato da Gas75

Inoltre, sembra che l'SMTP da utilizzare sia proprio quello di Hotmail e non quello del provider: la persona con cui ho parlato ieri sera così l'ha impostato e gli "funzia".
    Buono a sapersi

@violentoweb: ecco, dì al tuo amico che configuri incredimail come spiegato nel link che avevo indicato sopra...

Originariamente inviato da comas17
    Buono a sapersi

@violentoweb: ecco, dì al tuo amico che configuri incredimail come spiegato nel link che avevo indicato sopra...
    Ragazzi voi siete troppo gentili..! Io non ci cavo niente però! Allora su outlook express io ho fatto un nuovo accaunt, per provare con il mio di hotmail.. e invece di smtp e pop3 ho messo http ed ùho inserito il sito che mi avete detto voi, però quando vado a leggere la posta mi da errore.. secondo me non funziona, non c'è verso di farlo funzionare da outlook.. solo pagando.. che schifo però..
    Valentino.

su outlook express io ho fatto un nuovo accaunt, per provare con il mio di hotmail.. e invece di smtp e pop3 ho messo http
    Cos'hai fatto?

Devi mettere POP3: pop3.live.com su porta 995, SMTP: smtp.live.com su porta 25.

Ragazzi voi siete troppo gentili..! Io non ci cavo niente però! Allora su outlook express io ho fatto un nuovo accaunt, per provare con il mio di hotmail.. e invece di smtp e pop3 ho messo http ed ùho inserito il sito che mi avete detto voi, però quando vado a leggere la posta mi da errore.. secondo me non funziona, non c'è verso di farlo funzionare da outlook.. solo pagando.. che schifo però..

Abbiamo appena detto che NON E' a pagamento....
    Ho appena indicato un link in cui (anche con screnshot) indicano come configurare la posta...

Lo rimetto (non mi sembrava difficile andare a rileggersi il thread... )

http://gioxx.org/2009/01/12/livecom...-e-smtp-liberi/

Cos'hai fatto?

Devi mettere POP3: pop3.live.com su porta 995, SMTP: smtp.live.com su porta 25.
    Ho fatto come hai detto te e funziona alla perfezione! Grazie mille! CUn solo probloema, non mi invia la posta, ho quindi pensato di mettere come smtp "out.alice.it" e su autenticazione del server c'ho messo una mia mai di alice con la sua relativa password, praticamente mi autorizza alice ad inviare le mail.. Ho fatto qualche prova e in effetti funziona tutto così invia e riceve.. solo che di 3 poste che ho provato mi risultavano inviate tutte e tre, ma in realtà ne è arrivata una sola, come mai?
    Valentino.

Se funziona l'SMTP di Alice, lascia quello... Preoccupiamoci di risolvere i problemi e non perdiamo tempo a capire le bizzarrie di qualcosa che funziona grazie a degli "0" e "1" messi in fila... :rollo:

Sulla posta inviata e non arrivata, le cause possono essere varie: tutte allo stesso destinatario? Probabilmente sono state viste come spam...

Se funziona l'SMTP di Alice, lascia quello... Preoccupiamoci di risolvere i problemi e non perdiamo tempo a capire le bizzarrie di qualcosa che funziona grazie a degli "0" e "1" messi in fila... :rollo:

Sulla posta inviata e non arrivata, le cause possono essere varie: tutte allo stesso destinatario? Probabilmente sono state viste come spam...
    Me la sono autoinviata.. cioè con la mai di hotmail ad una mia mail di alice. Ho fatto 3 prove e me nè arrivata solo una.. mah!
    Valentino.

Permessi di invio