La finestra di Firefox non ha sempre quel titolo, il titolo cambia a seconda della pagina caricata, per cui è normale che FindWindow restituisca NULL, che tu passi a GetDC, che di conseguenza ti restituisce un DC relativo a tutto lo schermo.Originariamente inviato da borelg
però c'è un problema: la funzione findwindow non mi riesce a trovare la finestra che dico io, ovvero quella di firefox,
Inoltre anche ottenendo il DC della finestra per poterci lavorare la finestra deve essere aperta. Tieni conto che se puoi lavorare su un'immagine piuttosto che su una finestra il lavoro è molto più semplice.
Tra parentesi, in quel codice mancano tutti i controlli sul valore restituito dalle API e non liberi il DC con ReleaseDC.
Dipende da come è costituita l'applicazione: la si potrebbe in qualche modo imbrogliare inviando messaggi WM_MOUSEMOVE e simili, ma il risultato non è garantito ed è un metodo molto macchinoso. Se devi scrivere un programma che recuperi dati da internet è assolutamente demenziale cercare di manipolare il browser programmaticamente, è molto più semplice effettuare direttamente le richieste web da codice tramite la libreria urlmon.Poi gia che ci sono vorrei fare 1 altra domanda:
Io ho gia usato delle funzioni che simulano i click del mouse e il suo movimento, però mi piacerebbe poterlo fare anche se la finestra in cui vorrei cliccare è abbassata... Facciamo 1 esempio pratico:
Io devo cercare su google translate la parola "casa" c'è un modo per fare un programma che anche con firefox abbassato (cioè io nel frattempo faccio altre cose, tipo mi metto a giocare a campo minato) o addirittura chiuso mi riesce ad andare sulla pagina di google translate ed inserire nella textbox "casa" e a cliccare il tasto cerca?