Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da borelg
    però c'è un problema: la funzione findwindow non mi riesce a trovare la finestra che dico io, ovvero quella di firefox,
    La finestra di Firefox non ha sempre quel titolo, il titolo cambia a seconda della pagina caricata, per cui è normale che FindWindow restituisca NULL, che tu passi a GetDC, che di conseguenza ti restituisce un DC relativo a tutto lo schermo.
    Inoltre anche ottenendo il DC della finestra per poterci lavorare la finestra deve essere aperta. Tieni conto che se puoi lavorare su un'immagine piuttosto che su una finestra il lavoro è molto più semplice.
    Tra parentesi, in quel codice mancano tutti i controlli sul valore restituito dalle API e non liberi il DC con ReleaseDC.
    Poi gia che ci sono vorrei fare 1 altra domanda:
    Io ho gia usato delle funzioni che simulano i click del mouse e il suo movimento, però mi piacerebbe poterlo fare anche se la finestra in cui vorrei cliccare è abbassata... Facciamo 1 esempio pratico:
    Io devo cercare su google translate la parola "casa" c'è un modo per fare un programma che anche con firefox abbassato (cioè io nel frattempo faccio altre cose, tipo mi metto a giocare a campo minato) o addirittura chiuso mi riesce ad andare sulla pagina di google translate ed inserire nella textbox "casa" e a cliccare il tasto cerca?
    Dipende da come è costituita l'applicazione: la si potrebbe in qualche modo imbrogliare inviando messaggi WM_MOUSEMOVE e simili, ma il risultato non è garantito ed è un metodo molto macchinoso. Se devi scrivere un programma che recuperi dati da internet è assolutamente demenziale cercare di manipolare il browser programmaticamente, è molto più semplice effettuare direttamente le richieste web da codice tramite la libreria urlmon.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    cosa sarebbe questa libreria? con questa libreria posso gestire l browser? potresti darmi il link di una guida magari? grazie mille...

cosa sarebbe questa libreria? con questa libreria posso gestire l browser?
    No, ma ti fornisce funzioni utili per scaricare dati da internet.
    potresti darmi il link di una guida magari? grazie mille...
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa155152.aspx
    In particolare di solito si impiegano le funzioni che mette a disposizione per manipolare URL e scaricare dati da internet.

Utente di HTML.it
    ma se io volessi navigare in internet? ovvero dire a firefox:
    vai su www.google.it
    immetti nella barra di ricerca html.forum
    apri il primo sito
    Come dovrei fare? Io avevo risolto questo problema simulando i click del mouse ma diventa macchinoso e scomodo... non è che hai 1 altra soluzione?

Comunque per quanto riguarda findwindow ho ancora dei problemi! come faccio a fargli individuare la finestra che voglio io? Io il titolo glielo do corretto ma lui non me la trova uffaaaa!

ma se io volessi navigare in internet? ovvero dire a firefox:
    vai su www.google.it
    immetti nella barra di ricerca html.forum
    apri il primo sito
    Come dovrei fare? Io avevo risolto questo problema simulando i click del mouse ma diventa macchinoso e scomodo... non è che hai 1 altra soluzione?
    No, ma se spieghi qual è l'obiettivo ultimo di questa operazione ti posso dire se c'è un modo più semplice.
    Comunque per quanto riguarda findwindow ho ancora dei problemi! come faccio a fargli individuare la finestra che voglio io? Io il titolo glielo do corretto ma lui non me la trova uffaaaa!
    Sei sicuro? Posta il codice che utilizzi.
    In ogni caso, ribadisco, questi accrocchi sono assolutamente da evitare. La soluzione corretta è ottenere l'immagine (eventualmente effettuando il parsing della pagina HTML che la contiene) e poi lavorarci su con le funzioni per la gestione delle immagini.

Utente di HTML.it
    il codice è sempre lo stesso del post sopra... non c'è 1 altro modo per individuare l' handle di una finestra???

No; ribadisco, l'unico motivo per cui potrebbe non trovarla è che il suo titolo è diverso, cosa piuttosto facile, visto che il titolo della finestra di Firefox varia a seconda della pagina visualizzata.
    Ripeto nuovamente:
    Originariamente inviato da MItaly
    In ogni caso, ribadisco, questi accrocchi sono assolutamente da evitare. La soluzione corretta è ottenere l'immagine (eventualmente effettuando il parsing della pagina HTML che la contiene) e poi lavorarci su con le funzioni per la gestione delle immagini.

Permessi di invio