Ti svelo meglio il progetto... praticamente vorrei fare in modo di stampare qualsiasi cosa proveniente da qualsiasi programma in una stampante che si trova in qualsiasi parte del mondo.
Alcune copisterie mi hanno richiesto una cosa simile ed effettivamente è un progetto accattivante.
Io ho pensato di organizzarlo cosi:
- Creo una stampante virtuale in modo che compaia tra quelle presenti nel sistema operativo client ( con Redmon appunto )
- Faccio selezionare all utente che vuole stampare ad esempio da autocad questa stampante
- La stampante virtuale capta tutte le istruzioni di stampa dal programma ( sempre autocad in questo esempio )
- Le reindirizza al mio programma VB.NET o C#
- Il mio programma VB.NET o C# memorizza tali istruzioni e le rigira via socket sottoforma di byte al programma server che risiede ove risiede anche la stampante
- Il programma server riceve le istruzioni e le invia alla stampante.
- Il file viene stampato.
questo è quello che devo fare. Che si possa fare non c'è dubbio perchè c'è un programino di cui non ricordo il nome che lo fa.
Io devo creare anche un qualcosa per la registrazione utenti, controllo delle stampe effettuate e altre cose che il programmino in questione ovviamente non può avere.
Motivo per cui devo ricreare la stessa cosa aggiungendo poi tutto quello che mi serve.
La via che cerco di imboccare è giusta secondo voi??

Rispondi quotando