Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
    Ti svelo meglio il progetto... praticamente vorrei fare in modo di stampare qualsiasi cosa proveniente da qualsiasi programma in una stampante che si trova in qualsiasi parte del mondo.
    Alcune copisterie mi hanno richiesto una cosa simile ed effettivamente è un progetto accattivante.
    Io ho pensato di organizzarlo cosi:

- Creo una stampante virtuale in modo che compaia tra quelle presenti nel sistema operativo client ( con Redmon appunto )
    - Faccio selezionare all utente che vuole stampare ad esempio da autocad questa stampante
    - La stampante virtuale capta tutte le istruzioni di stampa dal programma ( sempre autocad in questo esempio )
    - Le reindirizza al mio programma VB.NET o C#
    - Il mio programma VB.NET o C# memorizza tali istruzioni e le rigira via socket sottoforma di byte al programma server che risiede ove risiede anche la stampante
    - Il programma server riceve le istruzioni e le invia alla stampante.
    - Il file viene stampato.

questo è quello che devo fare. Che si possa fare non c'è dubbio perchè c'è un programino di cui non ricordo il nome che lo fa.
    Io devo creare anche un qualcosa per la registrazione utenti, controllo delle stampe effettuate e altre cose che il programmino in questione ovviamente non può avere.
    Motivo per cui devo ricreare la stessa cosa aggiungendo poi tutto quello che mi serve.

La via che cerco di imboccare è giusta secondo voi??

Il formato che ti invia RedMon è PostScript, e probabilmente tu stai cercando di inviarlo direttamente ad una stampante non-PostScript. Per stampare dati PostScript su una stampante che non lo supporta ti devi appoggiare a GhostScript. Vista anche la finalità del programma, la cosa più sensata sarebbe che il programma che si trova sui client invii i dati in formato PostScript al server, il quale poi stampi tramite GhostScript. Se vuoi un consiglio, comunque, il client a mio avviso andrebbe scritto in un linguaggio un po' più leggero, come C o C++, in modo da evitare di rallentare tutte le stampe a causa dell'overhead generato dal caricamento del .NET Framework.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Capito l'idea e dovrebbe funzionare... nessun problema per c o c++ li conosco anche quelli.
    Ti devo solo chiedere se esiste un manuale per ghostscript perchè seguendo le guide di redmon sono solo riuscito fino ad adesso a creare un PDF ma non a indirizzare il tutto ad una stampante.

Grazie mille per l aiuto.

Grazie mi metto al lavoro!!

Prego, eventualmente se ti serve una mano chiedi, è un progetto che interessa anche me.

Allora questo è l'output che ottengo da redmon:

http://www.rsv-service.com/MyFile.txt

come utilizzo adesso Ghostscript per inviarlo in stampa?? Ho provato in diversi modi ma non riesco!

Aiuto!!

codice:
    percorso GhostScript\gswin32.exe -sDEVICE=mswinpr2 -- percorso e nome file
    A ben vedere comunque sarebbe meglio impiegare le GhostScript API invece di invocare direttamente l'eseguibile di GhostScript.

Fatto come dici tu ma non stampa;

non da errori mi fa comparire la shell per scegliere la stampante, la scelgo clicco ok ma poi non accade nulla.... da cosa può dipendere?

Permessi di invio