Definizione non saprei, ma tutti quelli che ho conosciuto che si definivano persone per bene erano una manica di pezzi di merda.Originariamente inviato da djciko
Che definizione date precisamente alla parola ?
Definizione non saprei, ma tutti quelli che ho conosciuto che si definivano persone per bene erano una manica di pezzi di merda.Originariamente inviato da djciko
Che definizione date precisamente alla parola ?
mi sto accorgendo che e' una parola ambigua: se usato verso di se, spesso ha l'effetto che dici tu, pero' a me e' capitato di definire qualcuno "una persona perbene" e intendeva essere un giudizio del tutto positivoOriginariamente inviato da RombodiSuono
Definizione non saprei, ma tutti quelli che ho conosciuto che si definivano persone per bene erano una manica di pezzi di merda.
Nel giorno della grande mobilitazione nazionale
contro tutte le mafie il presidente del consiglio ha voluto partecipare a suo modo:
Mentre si recava a Palazzo Ducale dopo il comizio al Teatro Carlo Felice, Berlusconi è stato accolto dalle proteste di alcuni giovani, tenuti a distanza dalla polizia. Ma quando uno dei contestatori ha gridato "Viva Mangano! Viva Mangano!", il premier è tornato sui suoi passi e si è rivolto direttamente al giovane.
"Non ti permettere di dire cose del genere a una persona perbene come me - ha detto Berlusconi - e tu sei solo un coglione".
(FONTE ANSA)
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Io infatti "perbene" lo uso solo riferito ad alcune persone e non è un complimento.Originariamente inviato da rebelia
mi sto accorgendo che e' una parola ambigua: se usato verso di se, spesso ha l'effetto che dici tu, pero' a me e' capitato di definire qualcuno "una persona perbene" e intendeva essere un giudizio del tutto positivo
Purtroppo per mia esperienza ha assunto un'accezione negativa.![]()
Vedo di non essere l'unico a pensarla così.Originariamente inviato da wsim
"Non ti permettere di dire cose del genere a una persona perbene come me - ha detto Berlusconi - e tu sei solo un coglione".
(FONTE ANSA)![]()
io non penso nulla, ho solo riportato un aneddotoOriginariamente inviato da RombodiSuono
Vedo di non essere l'unico a pensarla così.![]()
![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Sei un vile, lanci il sasso e nascondi la mano.Originariamente inviato da wsim
io non penso nulla, ho solo riportato un aneddoto![]()
![]()
Io penso che sia un sinonimo di Onestà, cosa che oggi giorno
1) Non ripaga più!!
2) È moooooooooooooooooooooooolto difficile trovare!
Questo in qualsiasi ambiente.
Tant'è che per molto il "perbenismo" è diventato addirittura una cosa negativa!![]()
Com'era??
Non c'è più religione, una volta si stava meglio..........![]()
![]()
Per le leggi della logica se A=B e B=C allora A=COriginariamente inviato da wsim
Ergo: se Berlusconi è "perbene" ed è anche quello che è... Allora "Perbene" è un'offesa
Linux User
---------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.
Non so, manca un moltiplicatore.
Ehm, si chiama moltiplicando.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto