Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: [MySql] Connessione db

Utente di HTML.it
    Le variabili mi vengono inviate ad un link che gli ho dato io:

Il link è del tipo:

http://subdominio.miodominio.com/index.php

Originariamente inviato da a.xin90
    if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.php");
    Non trovo necessario fare un IF del genere per controllare se la il collegamento al DB è stato effettuato o meno.
    Si può direttamente scrivere:
    Codice PHP:
    <?php 
    include("config.php"); 
    $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password) OR DIE ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.php"); 
    mysql_select_db("nome_db"); 
    $query"INSERT INTO sms(numero,testo) VALUES('valore numero', 'valore testo')"
    mysql_query($query); 
    // eccetera
    ?>
    Per quello che riguarda l'ultima domanda, se non ho capito male, le variabili sono passate via GET, qiundi non puoi andarle a recuperare in POST.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ho provato anche via GET ma non funziona............ecco il codice...forse sbaglio in qualche cosa ?

<?php
    include("config.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    mysql_select_db ("nomedatabase");
    $numero=$_GET['sender'];
    $testo=$_GET['message'];

mysql_query("INSERT INTO sms (numero, testo) VALUES ($numero, $testo)");
    $sql = "SELECT * FROM sms ORDER BY id";
    $Query = mysql_query($sql);
    while($riga = mysql_fetch_array($Query)) {
    echo "<h1>".$riga['numero']."</h1>
    ";
    echo $riga['testo']."
    ";
    }

?>

Codice PHP:
    <?php include("config.php"); $db mysql_connect($db_host$db_user$db_password); mysql_select_db ("nomedatabase"); $numero=$_GET['sender']; $testo=$_GET['message']; echo $numero; echo $testomysql_query("INSERT INTO sms (numero, testo) VALUES ($numero$testo)"); $sql "SELECT * FROM sms ORDER BY id"$Query mysql_query($sql); while($riga mysql_fetch_array($Query)) { echo "<h1>".$riga['numero']."</h1>
    "
    ; echo $riga['testo']."
    "
    ; }  ?>
    prova con questo e scrivici se stampa qualcosa

Utente di HTML.it
    No...a video non stampa niente e nel database non inserisce nulla.........il codice funziona perchè se lo provo mettendo i valori 'manualmente' (e quindi senza variabili) funziona tutto.......................

Originariamente inviato da atlas23
    Ho provato anche via GET ma non funziona............ecco il codice...forse sbaglio in qualche cosa ?
    A prescindere che se c'è un errore nel passaggio di variabili, forse è il caso che tu inserisca anche il codice della form, ma continuo a non capire una cosa: ti viene restituito un errore di connessione al DB oppure di query???

Se l'errore è nella query, modifica il codice come segue:
    Codice PHP:
    $sql "SELECT * FROM sms ORDER BY id DESC";
    $Query mysql_query($sql) OR DIE("Errore nell'esecuzione della query"); 
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ciao,
    il form non è il mio.......le variabili mi sono inviate esternamente.,,,,

Nessun messaggio a schermo, ma lo script non riesca ad inserire la riga (cosa che invece fa correttamente se faccio funzionare lo script manuale)

Ho appena parlato con l'assistenza che mi ha detto che sono variabili POST........e dovrebbe funzionare tutto semplicemente facendo il passaggio delle variabili del tipo pippo=$_POST ("sender")

cmq mi ha consigliato di farmi un form mio e vedere se lo script riceve le variabili....

A prescindere che la form non sia tua, spero tu possa accedere alla pagina web che te la mostra.
    Una volta visualizzata la pagina puoi controllarne il codice sorgente e studiartelo un po'... sennò come fai a costruire uno script che processi quelle variabili, se non sai neanche quali siani né come vengono passate??

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    la sintassi delle due variabili la conosco....adesso provo a farmi un form mio

il problema allora è solo nel prendere le varabili!attento magari a maiuscole nel $_POST['nomevar'];
    Anzi prendi la pagina che passa le variabili e copia qui l'output

Permessi di invio