Non credo che ti serva una seconda query, dovrebbe bastare solo la prima, quella che usi per estrarre i dati e compilare il secondo elenco...
Provaci: se non funziona proviamo qualche alternativa![]()
Non credo che ti serva una seconda query, dovrebbe bastare solo la prima, quella che usi per estrarre i dati e compilare il secondo elenco...
Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto...Originariamente inviato da clasku
Allora... il problema principale è che se eseguo quel codice nella stessa query, mi estrae si il secondo elenco ma non si visualizza in un unico blocco suddiviso dall'altro che ho già come vorrei (rinfresco la memoria...):
Praticamente mi si mescola assieme all'altro e questo purtroppo non va bene per quello che vorrei fare io!!codice:<ul>[*]produttore 1[*]produttore 2[*]produttore 3[*]produttore n...[/list] <ul>[*]produttore 1 <ul>[*]prodotto[/list] [*]produttore 2 <ul>[*]prodotto[/list] [*]produttore 3 <ul>[*]prodotto/ul> [*]produttore n... <ul>[*]prodotto[/list] [/list]
Spero che tu sai un'alternativa altrimenti, nel peggiore dei casi eseguo una seconda query e li estraggo (al momento è l'unica soluzione che mi funziona!!)
Grazie mille!!
Non capisco cosa intendi per "mi si mescola assieme all'altro"... così non si mescola niente, hai due UL distinte.
L'ho testato e ha funzionato perfettamente, poi nella pagina puoi metterlo un po' dove ti pare... ma nella stessa pagina però!Codice PHP:
$result = mysql_query($query) or die('query fallita' . mysql_error());
//blocco 1
echo '<ul';
while ($prod = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo '[*]' . $prod['produttore'] . '';
}
echo '[/list]';
//blocco 2
$resource = mysql_query($query) // <--- stessa di prima, cambi il nome per il resulset
$nome = '';
while ($row = mysql_fetch_assoc($resource) ) {
if($row['produttore'] != $nome) {
echo $row['produttore'];
$nome = $row['produttore'];
}
echo "tutto il resto...";
}
![]()
GRAZIEEEE.... io utilizzavo un altro metodo per la query ed ecco perchè non riuscivo a seguirti:Originariamente inviato da clasku
Non capisco cosa intendi per "mi si mescola assieme all'altro"... così non si mescola niente, hai due UL distinte.
L'ho testato e ha funzionato perfettamente, poi nella pagina puoi metterlo un po' dove ti pare... ma nella stessa pagina però!Codice PHP:
$result = mysql_query($query) or die('query fallita' . mysql_error());
//blocco 1
echo '<ul';
while ($prod = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo '[*]' . $prod['produttore'] . '';
}
echo '[/list]';
//blocco 2
$resource = mysql_query($query) // <--- stessa di prima, cambi il nome per il resulset
$nome = '';
while ($row = mysql_fetch_assoc($resource) ) {
if($row['produttore'] != $nome) {
echo $row['produttore'];
$nome = $row['produttore'];
}
echo "tutto il resto...";
}
![]()
modificando il codice come mi hai mostrato tutto funziona regolarmente e senza intoppi!!Codice PHP:
$query= mysql_query("......");
Grazie ancora (soprattutto per avermi risposto pure di domenica!!) .... questo forum per me sta diventando un oracolo!!!
Ciao e buona domenica!!