Pagina 2 di 20 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 195

Discussione: [OT] Marzo 2009

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    >ma un bravo utilizzatore e conoscitore del sistema

a molte/moltissime non interessa esserlo.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Originariamente inviato da lion1810
    >ma un bravo utilizzatore e conoscitore del sistema

a molte/moltissime non interessa esserlo.
    E allora che paghino un tecnico, facciano girare il mercato e non rompano le p***e

commercialemente parlando è sbagliato (infatti in campo desktop i risultati scadenti si vedono).
    Ti devi adeguare alle esigenze del mercato, non aspettare che la gente si adegui alle tue di esigenze (almeno non i situazione di monopolio).

Utente di HTML.it
    mi pare che il risultato sia che nonostante che Linux si sia "banalizzato" e sia diventato più facile siamo sempre i soliti quattro gatti ad usarlo ed i produttori di hardware che tengono in considerazione linux si possano sempre contare su di una mano.
    Se andate in qualche centro commerciale o negozio di informatica e gli chiedete un pc con linux vi guardano con compassione. Gli stessi produttori di pc anche se fanno finta di considerare linux in realtà non glie ne può fregare di meno ...

Non parliamo poi dei produttori delle varie periferiche ...

La realtà è che usare linux sembra diventare sempre più facile, ma non è così.
    Mi sa che che quando si incontrano problemi, sia più difficile risolverli oggi piuttosto che alcuni anni or sono.

Basta vedere nei vari forum, nessuno escluso, quanti utenti sono in grado di fornire un aiuto qualificato.

In definitiva, io vedo un generale peggioramento del livello di competenza senza che ciò sia compensato da un incremento notevole del numero di utenti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

>mi pare che il risultato sia che nonostante che Linux si sia "banalizzato" e sia diventato >più facile siamo sempre i soliti quattro gatti ad usarlo ed i produttori di hardware che >tengono in considerazione linux si possano sempre contare su di una mano.

forse perchè nell'uso di tutti i giorni non è ancora sufficiente.

es. spiega a una persona come installare un programma; dipendenze, repository, versione, formati...

..nella personalizzazione: qt3, gtk, gtk+, qt4

ecc ecc

Utente di HTML.it
    può non essere sufficiente perché il supporto hardware (alcune tra le varie periferiche) non c'é o non è ancora adeguato. Cosicché di solito funziona (quasi) tutto e quando succede che qualcosa non va quasi tutti non sappiamo più come rimediare.

Io mi accorgo (forse perché il mio HW è praticamente lo stesso da diversi anni e tutto funzionante), che se dovessi acquistare qualcosa di nuovo, non perfettamente funzionante, non saprei cosa fare per configurarlo.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Linux sarebbe sufficientemente semplice anche nell'uso di tutti i giorni per un utente "base" se fosse gia' installato di default sul computer con tutte le periferiche riconosciute e funzionanti e i repository settati.
    Dopo che bisogno c'e' di spiegare dipendenze etc ? Basta dire all'utonto di turno : vai li in gestione programmi (o come si chiama sulla distribuzione specifica) e installati quello che ti serve. Ormai questo tipo di tool con interfaccia grafica e' presente in quasi tutte (o tutte) le distribuzioni user friendly.

Ma se bisogna installarselo da zero bhe allora e' un'altra storia.
    Tra l'altro quante persone che dicono windows facile/linux difficile sarebbero in grado di installarsi windows da zero, andandosi a cercare i vari drivers in giro sulla rete? Penso ben poche!

Poi, come si dice da queste parti, my 2 cents!

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Buondì!
    A Flame OT

>Dopo che bisogno c'e' di spiegare dipendenze etc ? Basta dire all'utonto di turno : vai li in >gestione programmi (o come si chiama sulla distribuzione specifica) e installati quello che >ti serve.

ma non banalizziamo per cortesia. Al primo tema di kde o al primo codec proprietario non presente nei repositori ufficiale che tenta di installare va in panico.

>può non essere sufficiente perché il supporto hardware
    si ma non solo. Mai sucesso che dopo un upgrade generale hardware funzionante correttamente dia problemi?
    A ME SI !!! E CON MOLTE DISTRO PURE!!!

Originariamente inviato da nifriz
    Buondì!
    A Flame OT
    nif perchè nella firma hai sottolieneato pitone?

Permessi di invio