Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it
    Ok, ma sempre prendendo come esempio la zona di Avellino alle 13.30 circa, si nota un download del 90%(?) e upload del 20%(?), significa che siamo al 110% della banda disponibile e quindi in saturazione o tali valori bisogna prenderli singolarmente, per cui anche andando al 90% in download siamo pur sempre al di sotto della banda disponibile?

Guest
    Originariamente inviato da tcAV
    Ok, ma sempre prendendo come esempio la zona di Avellino alle 13.30 circa, si nota un download del 90%(?) e upload del 20%(?), significa che siamo al 110% della banda disponibile e quindi in saturazione o tali valori bisogna prenderli singolarmente, per cui anche andando al 90% in download siamo pur sempre al di sotto della banda disponibile?
    Hai letto giusto infatti come ti ho gia detto ce un upgrade della rete della tua zona in corso molto probabilmente per risolvere questo problema fai presente comunque che questi grafici gli altri ISP non te li forniscono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Hai letto giusto infatti come ti ho gia detto ce un upgrade della rete della tua zona in corso molto probabilmente per risolvere questo problema fai presente comunque che questi grafici gli altri ISP non te li forniscono
    Giusta la prima o la seconda ipotesi che ho fatto?
    E' plausibile che questi grafici non siano veritieri al massimo, per cui magari la saturazione interessa non solo quelle due mezz'orette ma magari qualcosa in più?
    Capirai che a nessuno farebbe piacere sapere che si sta per abbonarsi presso un provider con problemi di banda.............(sto diventando peggio di Andreotti )

Guest
    Giusta la prima o la seconda ipotesi che ho fatto?
    E' plausibile che questi grafici non siano veritieri al massimo, per cui magari la saturazione interessa non solo quelle due mezz'orette ma magari qualcosa in più?
    Capirai che a nessuno farebbe piacere sapere che si sta per abbonarsi presso un provider con problemi di banda.............(sto diventando peggio di Andreotti )

La prima ipotesi è quella corretta !
    No no quello che vedi sono le reali statistiche di traffico in quella zona , il fatto che NGI metta queste tabelle non sta a significare che vogliono nascondere i loro problemi ma lo fanno proprio come trasparenza da parte dei clienti . Ti faccio presente comunque che la saturazione della rete ce l hanno tutti chi prima o chi dopo e gli upgrade li fanno tutti altrimenti non saremo qui a vedere se le nostre adsl arrivano al massimo , NGI pero è l unico operatore che le rende pubbliche , poi come dico io i problemi si possono sempre risolvere ....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    La prima ipotesi è quella corretta !
    No no quello che vedi sono le reali statistiche di traffico in quella zona , il fatto che NGI metta queste tabelle non sta a significare che vogliono nascondere i loro problemi ma lo fanno proprio come trasparenza da parte dei clienti . Ti faccio presente comunque che la saturazione della rete ce l hanno tutti chi prima o chi dopo e gli upgrade li fanno tutti altrimenti non saremo qui a vedere se le nostre adsl arrivano al massimo , NGI pero è l unico operatore che le rende pubbliche , poi come dico io i problemi si possono sempre risolvere ....
    Grazie.

Devo dire che hai ragione, sono a conoscenza del problema e stanno per porre rimedio.
    Con altrettanta serietà non nascondono i problemi che hanno a Napoli (peggio di quelli di Avellino), dove sembra abbiano alzata bandiera bianca (nessun upgrade in vista).

Puoi togliermi un altro dubbio?
    Pensi che Aruba sappia se ci sono problemi di saturazione ed i miei disservizi non sono da amputare a problemi di linea?
    Il fatto è che ho sempre fatto loro presente questo dubbio, ma il mio reclamo lo passavano alla Telecom e quest'ultima non risolveva mai.

@spalshpc
    Per BT solo in bitstream, niente ULL, per il wi-fi.........preferisco il cavo.

Utente di HTML.it
    E' possibile controllare lo stato delle centrali Telecom quì

Utente di HTML.it
    Per completare il discorso, questo il tracert fatto poco fa quando le cose vanno bene:

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
    2 * * * Richiesta scaduta.
    3 12 ms 13 ms 13 ms 217.141.253.203
    4 17 ms 17 ms 16 ms 172.17.4.241
    5 16 ms 16 ms 17 ms r-rm197-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.215]

6 18 ms 17 ms 17 ms 85.36.9.134
    7 27 ms 26 ms 26 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105]
    8 28 ms 28 ms 27 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93]
    9 28 ms 28 ms 29 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61]
    10 29 ms 28 ms 29 ms 212.239.110.46
    11 29 ms 29 ms 29 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    12 29 ms 29 ms 29 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

E questo il ping:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=54
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 27ms, Massimo = 28ms, Medio = 27ms

Download da debian circa 800KB/sec, up circa 47KB/sec.

E per completare i parametri router:

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
    Attenuazione linea 28 db 6 db
    Margine di rumore 12 db 18 db

Da notare che di mattina il margine di rumore in download sale a 15-18db.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da spalshpc
    Se sei coperto direttamente da Tiscali te la consiglio. Andavo lentissimo con Alice poi passai a Tiscali in ull e andavo a circa 7,6 mega durante tutto il giorno

Speedtest

Ora ho Infostrada in ull ma mi sono pentito di essere passato a loro da Tiscali.
    L'adsl è ottima per una 4 mega ed ha una velocità sempre superiore ai 3 mega peccato solo che mi avevano offerto una 8 mega ma non mi hanno mai upgradato la portante ferma a 4.

Speedtest

C'è qualcosa che non va nel secondo speed test, è datato 2007. Allora avevi infostrada ancor prima di Tiscali dato che il primo test è datato 2008.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roby06
    C'è qualcosa che non va nel secondo speed test, è datato 2007. Allora avevi infostrada ancor prima di Tiscali dato che il primo test è datato 2008.
    Si hai ragione, strano perchè avevo copiato il link da My Results sul sito Speedtest

eccone uno appena fatto

http://www.speedtest.net/result/421772941.png

Guest
    Grazie.

Devo dire che hai ragione, sono a conoscenza del problema e stanno per porre rimedio.
    Con altrettanta serietà non nascondono i problemi che hanno a Napoli (peggio di quelli di Avellino), dove sembra abbiano alzata bandiera bianca (nessun upgrade in vista).
    Di nulla mi pareva giusto chiarire questa cosa , se avesse voluto nascondere i problemi non ti da di certo le tabelle

Puoi togliermi un altro dubbio?
    Pensi che Aruba sappia se ci sono problemi di saturazione ed i miei disservizi non sono da amputare a problemi di linea?
    Il fatto è che ho sempre fatto loro presente questo dubbio, ma il mio reclamo lo passavano alla Telecom e quest'ultima non risolveva mai.
    Aruba come tutti gli altri ISP in wholesale non hanno l idea di che saturazione ci sia nella rete Telecom , lo possono forse cercare di capire facendoti fare alcuni tracert ma nulla di certo pero .Che Aruba come qualsiasi operatore in wholesale passi la segnalazione alla Telecom è una cosa normale visto che stanno usando sempre la rete della telecom , anche NGI passa per telecom ma hanno un altro sistema pero

Originariamente inviato da spalshpc
    E' possibile controllare lo stato delle centrali Telecom quì
    Quel collegamento non è aggiornato poiche sono ormai alcuni mesi che nella mia zona è disponibile la 20mega come nel resto della Provincia di Verona e li non è menzionato mentre facendo il test sul sito di alice e su toscanini mi da semaforo verde

Permessi di invio