Originariamente inviato da giordix
e come faccio questo controllo?e vedi a mano i nomi delle librerie e le versioni installate.codice:gem list
Originariamente inviato da giordix
e come faccio questo controllo?e vedi a mano i nomi delle librerie e le versioni installate.codice:gem list
risolto
avevo mille problemi... mi ha aiutato un amico![]()
tipo?Originariamente inviato da giordix
avevo mille problemi...
intanto pare che l'app in questione funzioni solo con rails 2.1.2, poi non avevo ben creato i db e non avevo ben creatil file database.yml
Ho studiato fin'ora questa applic, e devo dire che è ben fatta. Solo che durante la registrazione di un utente non manda l'email... entrando come admin, ho visto che questo servizio è disabilitato.
Adesso proverò ad abilitarlo, ma non credo che funzioni perchè giustamente devo configurare SMTP domain ed SMTP host ecc, che di default sono impostati a local host.
Avevo intenzione di usare gmail ma non sò bene come fare....
(edit: provato e ovviamente non va)
Sto cercando delle guide, ma non riesco a capire quali valori mettere in questi campi. Inoltre sarebbe utile individuare in quale file sono scritti i metodi che riguardano l'invio di email, magari per poterli modificare a fare come scritto qui
Visto che hai installato l'applicazione potresti aiutarmi a risolvere per l'invio delle mail agli utenti? ti offro da un minimo di 2 a 5 cene
ps io ho cambiato sorgenti, quelli reperibili a questo link pare siano migliori, però l'applic è quasi identica
Inattio io ho usato quella versione che se guardi nei sorgenti richiede obbligatoriamente Rails 2.2.2.Originariamente inviato da giordix
ps io ho cambiato sorgenti, quelli reperibili a questo link pare siano migliori, però l'applic è quasi identica
Le guide ci sono, ma sono le rispettive documentazione Ruby e Rails delle funzioni utilizzate.Sto cercando delle guide, ma non riesco a capire quali valori mettere in questi campi. Inoltre sarebbe utile individuare in quale file sono scritti i metodi che riguardano l'invio di email, magari per poterli modificare a fare come scritto qui
Per personalizzarne l'uso devi conoscere Ruby e Rails, nello specifico ActiveMailer.
Hai idea di dove potrebbero essere i metodi che si occupano dell'invio delle mail ?
scusa la niubbaggine, purtroppo l'esigenza di finire il prima possibile mi spinge a saltare un approccio più didattico.
grazie, ciao.![]()
Ho ancora problemi con questa app, spero qualcuno di voi mi poss aiutare...
primo problema: se avvio l'app con il database "production" va tutto veloce solo che in home nn si vedono i prodotti di esempio caricati....
se avvio l'app con il database "development" va tutto lentissimo ma in home si vedono i prodotti di esempio caricati.... come mai?
secondo problema:
non riesco proprio a fare funzionare le email agli utenti; sono entrato come admin, attivato il server mail in Configuration e messo i seguenti dati per farlo funzionare con gmail
Mail Server Settings
Mail delivery is enabled
SMTP domain: localhost
SMTP Mail Host: smtp.gmail.com
SMTP Port: 465
Secure Connection Type: SSL
SMTP Authentication Type: login
SMTP Username: [mio indirizzo]@gmail.com
SMTP Password: Not shown
ma non funziona.... help pls!