Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da giordix
    e come faccio questo controllo?
    codice:
    gem list
    e vedi a mano i nomi delle librerie e le versioni installate.

Utente di HTML.it
    risolto

avevo mille problemi... mi ha aiutato un amico

avevo mille problemi...
    tipo?

Utente di HTML.it
    intanto pare che l'app in questione funzioni solo con rails 2.1.2, poi non avevo ben creato i db e non avevo ben creatil file database.yml

Ho studiato fin'ora questa applic, e devo dire che è ben fatta. Solo che durante la registrazione di un utente non manda l'email... entrando come admin, ho visto che questo servizio è disabilitato.

Adesso proverò ad abilitarlo, ma non credo che funzioni perchè giustamente devo configurare SMTP domain ed SMTP host ecc, che di default sono impostati a local host.
    Avevo intenzione di usare gmail ma non sò bene come fare....

(edit: provato e ovviamente non va)

Sto cercando delle guide, ma non riesco a capire quali valori mettere in questi campi. Inoltre sarebbe utile individuare in quale file sono scritti i metodi che riguardano l'invio di email, magari per poterli modificare a fare come scritto qui

Visto che hai installato l'applicazione potresti aiutarmi a risolvere per l'invio delle mail agli utenti? ti offro da un minimo di 2 a 5 cene

ps io ho cambiato sorgenti, quelli reperibili a questo link pare siano migliori, però l'applic è quasi identica

ps io ho cambiato sorgenti, quelli reperibili a questo link pare siano migliori, però l'applic è quasi identica
    Inattio io ho usato quella versione che se guardi nei sorgenti richiede obbligatoriamente Rails 2.2.2.

Sto cercando delle guide, ma non riesco a capire quali valori mettere in questi campi. Inoltre sarebbe utile individuare in quale file sono scritti i metodi che riguardano l'invio di email, magari per poterli modificare a fare come scritto qui
    Le guide ci sono, ma sono le rispettive documentazione Ruby e Rails delle funzioni utilizzate.
    Per personalizzarne l'uso devi conoscere Ruby e Rails, nello specifico ActiveMailer.

Utente di HTML.it
    Hai idea di dove potrebbero essere i metodi che si occupano dell'invio delle mail ?

scusa la niubbaggine, purtroppo l'esigenza di finire il prima possibile mi spinge a saltare un approccio più didattico.

grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    Ho ancora problemi con questa app, spero qualcuno di voi mi poss aiutare...

primo problema: se avvio l'app con il database "production" va tutto veloce solo che in home nn si vedono i prodotti di esempio caricati....

se avvio l'app con il database "development" va tutto lentissimo ma in home si vedono i prodotti di esempio caricati.... come mai?

secondo problema:
    non riesco proprio a fare funzionare le email agli utenti; sono entrato come admin, attivato il server mail in Configuration e messo i seguenti dati per farlo funzionare con gmail

Mail Server Settings
    Mail delivery is enabled
    SMTP domain: localhost
    SMTP Mail Host: smtp.gmail.com
    SMTP Port: 465
    Secure Connection Type: SSL
    SMTP Authentication Type: login
    SMTP Username: [mio indirizzo]@gmail.com
    SMTP Password: Not shown

ma non funziona.... help pls!

Permessi di invio