Non vorrei fraintenderti ma mi sembra di capire che non hai molto ben chiaro il concetto di compilare.Originariamente inviato da nuvolare
Ok, perfetto quindi cd serve per aprire la cartella.
Io, non ho cartelle infatti per aprire EJE scrivo cd EJE che apro la cartella e poi ./eje.sh
Nella stessa destinazione dove ho la cartella di EJE ho i file da compilare, come faccio ad aprirli per compilarli con EJE?
Grazie
Un codice sorgente puoi compilarlo, nel caso di java, da terminale(devi aver istallato jdk) oppure tramite l'uso di un IDE(nel tuo caso EJE).
Premetto che non conosco EJE ma se intendi scrivere il codice aiutandoti con un IDE ti consiglio vivamente di usare Eclipse o NetBeans, che sono sicuramente i più usati in "ambiente" java.
Tornando alla compilazione se usi un IDE NON hai bisogno di usare il terminale per compilare ma utilizzerai la compilazione "fornita" dall'IDE. Nel caso in cui invece vuoi compilare il codice sorgente tramite terminale puoi per comodità spostarti i sorgenti sul desktop e compilare semplicemente con queste istruzioni da terminale:
P.S. Sei mai riuscito a compilare un programma in Java?codice:cd desktop javac nomefile.java

Rispondi quotando