Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Originariamente inviato da nuvolare
    Ok, perfetto quindi cd serve per aprire la cartella.
    Io, non ho cartelle infatti per aprire EJE scrivo cd EJE che apro la cartella e poi ./eje.sh
    Nella stessa destinazione dove ho la cartella di EJE ho i file da compilare, come faccio ad aprirli per compilarli con EJE?
    Grazie
    Non vorrei fraintenderti ma mi sembra di capire che non hai molto ben chiaro il concetto di compilare.
    Un codice sorgente puoi compilarlo, nel caso di java, da terminale(devi aver istallato jdk) oppure tramite l'uso di un IDE(nel tuo caso EJE).

Premetto che non conosco EJE ma se intendi scrivere il codice aiutandoti con un IDE ti consiglio vivamente di usare Eclipse o NetBeans, che sono sicuramente i più usati in "ambiente" java.

Tornando alla compilazione se usi un IDE NON hai bisogno di usare il terminale per compilare ma utilizzerai la compilazione "fornita" dall'IDE. Nel caso in cui invece vuoi compilare il codice sorgente tramite terminale puoi per comodità spostarti i sorgenti sul desktop e compilare semplicemente con queste istruzioni da terminale:
    codice:
    cd desktop
    javac nomefile.java
    P.S. Sei mai riuscito a compilare un programma in Java?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Tralasciando i soliti (buoni, migliori, ottimi) consigli di non avvalerti di alcun tipo di IDE mentre sei agli inizi, tantomento Eclipse o NetBeans, che sono degli ambienti di sviluppo integrati decisamente troppo avanzati all'inizio (fai una ricerca e troverai più e più volte questo mio consiglio... poi ognuno fa quel che vuole, se si vuole non imparare a programmare in Java, questa è una personale libera scelta di ciascuno... questa discussione, ad esempio, offre un ottimo motivo per seguire il mio consiglio), il titolo non va bene: qui tutti quelli che postano hanno problemi con del codice Java... altrimenti non avrebbero postato qui ma altrove... giusto?

Altra indicazione: quando si hanno degli errori bisogna sempre postarli... altrimenti come fa la gente a capire cosa correggerti? Non è bello (e nemmeno eticamente corretto) costringere le persone a copiare il codice e compilarselo da sé.

Correggo il titolo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Scusami, io sto iniziando con il linguaggio Java e nel libro mi dice appunto di non usare programmi per la compilazione. Ho appunto cercato di fare questo, ma il problema e che io utilizzo Mac.
    Vorrei scrivere il codice che c'è sul libro, ma pensavo che con EJE si potesse fare tutto ma a quanto mi sembra di aver capito devo installare JDK, come lo installo?
    é un programma come NetBeans?

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Ho una piccola e modesta guida sul mio blog qui.
    Spero possa esserti utile.

Permessi di invio