Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    ma hai detto che riesci a caricare dal db al report e dal db al form.. con cosa? du dataset? spiega come..

Utente di HTML.it L'avatar di 22kakā
    dal database al form riesco a passarli tramite una classe implementata usando System.Data e System.Data.Client ....

mentre se dovessi passarli direttamente al report utilizzo un DataSet collegato a una tabella deldatabase ....ma non č questo quello che devo fare perchč cosė il report mi stamperebbe tutti i dati presenti nella tabella ... io devo stampare solo i dati che corrispondono ad un id che gli mando attraverso la form ma non riesco a farlo ...

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da 22kakā
    dal database al form riesco a passarli tramite una classe implementata usando System.Data e System.Data.Client ....

mentre se dovessi passarli direttamente al report utilizzo un DataSet collegato a una tabella deldatabase ....ma non č questo quello che devo fare perchč cosė il report mi stamperebbe tutti i dati presenti nella tabella ... io devo stampare solo i dati che corrispondono ad un id che gli mando attraverso la form ma non riesco a farlo ...
    non ho capito bene il tuo problema...
    comunque credo che devi filtrare i dati direttamente sul db... con una procedura... una query... vedi tu.... e solo dopo passarli al report....

ma come faccio a filtrarli nel dataset se non riesco a inviare l'id della riga della tabella che mi deve stampare al dataset o al report??

ma come faccio a filtrarli nel dataset se non riesco a inviare l'id della riga della tabella che mi deve stampare al dataset o al report??
    Non riesco ancora a capire.... perchč non riesci a inviare l'id?

perchč non so come inviarlo ...

quale proprietā devo usare??

perchč non so come inviarlo ...

quale proprietā devo usare??
    boh... comunque... fai cosė...

Nella "Solution Explorer" clicca il tasto destro del mouse sulla tua applicazione e fai "add -> New Item".... Seleziona il Report e fai ok...

A destra o a sinistra dello schermo ti appare una finestrella "datasource" (se non appare, allora in alto nel menu clicca su "data-> show datasource")...

Nella finestrella clicca su "Add new Datasource"... clicca su "Database" e su "avanti"... Seleziona la tua connessione... seleziona le tue tabelle, le tue viste, quello che ti serve insomma e clicca su fine.

Nella finestrella di prima ora ti appare quello che hai appena selezionato...

Dalla toolbox butta dentro il tuo report una tabella una matrice quello che vuoi...

Ora dalla finestrella del Datasource clicca sul + della tua tabella e trascina colonna per colonna nella tua tabella o matrice che hai messo nel report (devi trascinarla nella seconda riga... dove c'č scritto "dettagli")....

Ora vai nel tuo form.... nella tua pagina ASPX quello che č buttaci dentro il tuo reportViewer dalla toolbox... clicca sulla freccetta in alto a dx del reportviewer e seleziona il report appena creato... e basta....

OK cosė mi stampa tutti i record presenti nella tabella ....

come faccio a dirgli stampami solamente il record dove id č uguale all'id che č contenuto in una textbox???

OK cosė mi stampa tutti i record presenti nella tabella ....

come faccio a dirgli stampami solamente il record dove id č uguale all'id che č contenuto in una textbox???
    Ti crei un metodo in c# che esegua una query o una procedura...

E quando ti crei il datasource, ti crei un ObjectDataSource e lė ti selezioni il metodo che hai creato prima...

oppure (ma non sono sicuro di questo... si puō fare ma non so se funziona... non ho mai provato... fammi sapere se provi cosė)

quando trascini il campo id nel report, fai tasto destro del mouse sul campo ID del report e selezioni Expression.... Da li clicchi su Operators -> Comparison e metti la tua condizione....

Permessi di invio