Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: window.history.back

ho cercato di ottenre l'url della pagina precedente tramite sessione ma non c'è niente che mi aiuta.
    Sarebbe possibile importare l'oggetto window di javascript in una classe java?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Allora, ogni volta che chiami una pagina, invii come parametro anche l'indirizzo della pagina da cui arrivi.
    Ti ho detto di spedire come parametro l'indirizzo della pagina da cui arrivi, non di prenderlo dalla sessione.

nella pagina_1 scrivi tutti i link nella forma:

link...

Così poi ti ritrovi come parametro della request il nome della pagina di provenienza

Ottenuta in questo modo la provenienza, la puoi inserire in sessione per ricordartela anche nel proseguimento della navigazione ed ottenere la lista completa delle pagine visitate.

Attento però... aggiungere ad ogni link il parametro potrebbe essere noioso, anche se potresti usare javascript per aggiungere il parametro in automatico. Oppure potresti scrivere un piccolo script in java ( o anche jstl) per risparmiarti lavoro.

Attento anche quando ti fai restituire la lista delle pagine visitate. Se l'utente torna indietro potresti ottenere cose un po' rognose...

L'idea di importare l'oggetto window in un oggetto java la scarterei senza pensarci troppo...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    ma una cosa così non può andare?
    codice:
    <%@page contentType="text/html" pageEncoding="UTF-8"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
       "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

<html>
        <head>
            <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
            <title>Sessioni e pagine precedenti</title>
        </head>
        <body>
        <h1>Your previous page: <% out.println(session.getAttribute("previous_page")); %></h1>
        <%
         for (int i = 1; i <=5; i++) {%>
         Pagina <% out.print(i); %>

<% } %>
        </body>
    </html>
        <%
        session.setAttribute("previous_page", request.getRequestURI());
        %>
    Poi di quello che ci fai con "previous_page" lo saprai tu.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    In effetti mi stavo domandando anch'io se non c'era un modo più semplice... Nel progetto in cui lavoro il passaggio avviene nel link, ma non viene passato l'url, ma una sorta di titolo.. che si vuol far comparire nella pagina successiva e che può variare in funzione sia della pagina di arrivo che di destinazione...

In questo caso invece la soluzione di Andrea1979 sembra decisamente migliore. Se pero' ti occorre uno "storico" di tutte le pagine viste, lasciare in sessione solo l'ultima non ti basta.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio