Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Classe media

La crisi colpisce tutti coloro che si sono indebitati fino al collo con le rate, fino a quasi il 100% dello stipendio e che ora non possono pagare e se ci aggiungi che lo stipendio NON si adegua al reale costo della vita ed alla crescita dell'inflazione, il gioco è fatto.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da Domenix
    se ci aggiungi che lo stipendio
    per chi lo vede
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: Classe media

Originariamente inviato da spimi99
    Di questi tempi sui giornali e in televisione è tutto un gran parlare delle bastonate che sta ricevendo la cosiddetta “classe media”, destinata secondo molti a sparire per lasciare spazio a una enormità di poveri e a pochissimi ricchi.
    Il mio dubbio è questo:
    in base a quale parametri obiettivi uno sa se fa parte della classe media?
    Io che come te lavoro in banca, ho 26 anni, guardo i miei vicini di banco intorno ai 50 anni, vedo quanto prendano loro e che agevolazioni abbiano, poi penso alla mia situazione (già fortunata rispetto ad altri, almeno i miei 1400 euro li prendo) e ci metto un attimo a dire che la classe media sia in crisi.

Originariamente inviato da Uanne
    per chi lo vede
    Esatto.
    Dov'è la soluzione?
    E ancora prima, perchè si è arrivati a questo? Di chi è la colpa?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

La crisi colpisce tutti coloro che si sono indebitati fino al collo con le rate, fino a quasi il 100% dello stipendio e che ora non possono pagare e se ci aggiungi che lo stipendio NON si adegua al reale costo della vita ed alla crescita dell'inflazione, il gioco è fatto.
    repubblica dice che è salito di 1 punto % rispetto all'inflazione
    siamo ricchissimi!

Non solo chi si è indebitato, anche coloro che vorrebbeo indebitarsi per imprese, casa etc..
    c'è instabilità... ma non vedo la fine..
    Ora con la deflazione chi non è stato ancora sfiorato vive "meglio", ma si uscirà presto dal cerchio e saranno cazzi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: Re: Classe media

Originariamente inviato da maucirano
    Io che come te lavoro in banca, ho 26 anni, guardo i miei vicini di banco intorno ai 50 anni, vedo quanto prendano loro e che agevolazioni abbiano, poi penso alla mia situazione (già fortunata rispetto ad altri, almeno i miei 1400 euro li prendo) e ci metto un attimo a dire che la classe media sia in crisi.
    ecco, una volta i dipendenti delle banche erano considerati dei privilegiati già al primo impiego. Adesso vivacchiano e non possono strafare

Re: Re: Classe media

Originariamente inviato da maucirano
    il tuo non è uno stipendio, è una rapina.

a lavorare, rauss!
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: Re: Classe media

Originariamente inviato da Uanne
    ecco, una volta i dipendenti delle banche erano considerati dei privilegiati già al primo impiego. Adesso vivacchiano e non possono strafare
    vero! però non ho sentito quasi nessuno cacciato da una banca, al massimo trasferito in culo ai lupi

perchè le agevolazioni su mutuo, dentista, spese mediche non vi sono +?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da Domenix
    Esatto.
    Dov'è la soluzione?
    E ancora prima, perchè si è arrivati a questo? Di chi è la colpa?
    si è arrivati a questo perchè si è concentrato nelle mani di pochi i grandi capitali, nell'illusione che ci sarebbe stato benessere illimitato per tutti. La soluzione puoi ricavarla da solo

Re: Re: Re: Re: Classe media

Originariamente inviato da indre
    vero! però non ho sentito quasi nessuno cacciato da una banca, al massimo trasferito in culo ai lupi

perchè le agevolazioni su mutuo, dentista, spese mediche non vi sono +?
    eh non lo so. Resta il fatto che il banchiere oggi non è più quello di una volta, specie se con figli a carico. Deve farsi in conti in tasca anche lui ormai

Permessi di invio