Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 173
    Utente bannato
    Originariamente inviato da jamesev
    ve bene, accetterò un incarico di sottosegretario

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    studiato elettronica, lavoro nell'informatica
    non proprio coerente, ma insomma ci può stare
    Cacca!

Utente bannato
    cmq non c'ha tutti i torti, se lasciavo perdere dopo la terza media e andavo a fare la idraulica o a lavorare con gli autospurghi ora avevo un pacco di soldi
    perchè certe cose non ce le dicono quando è ora, adesso si svegliano

mha.. sempre fatto lavori non coerenti col mio titolo di studio, e cmq di gente che ha rifiutato lavori da disoccupati perchè non coerente con gli studi ne conosco pochi, nessuno per l'esattezza, il mio sarà un campione statistico poco valido ma a parte lo schiavismo bello e buono il problema lavativi in italia non lo vedo...

Originariamente inviato da aeterna
    cmq non c'ha tutti i torti, se lasciavo perdere dopo la terza media e andavo a fare la idraulica o a lavorare con gli autospurghi ora avevo un pacco di soldi
    e soprattutto magari non avevi accesso a internet

Maurizio Sacconi, hai rotto i coglioni

penso sia d'obbligo la rima, scusate
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente bannato
    Originariamente inviato da jamesev
    ve bene, accetterò un incarico di sottosegretario a quanche ministero... signor ministro

mmmh... guardi, passi domani alle nove

Originariamente inviato da andrea.paiola
    e soprattutto magari non avevi accesso a internet

aetè stai ancora in tempo, io voglio fare la calzoladra da grande

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    - Ho studiato da geometra ma faccio la webcosa
    - Volevo lasciare gli studi in terza superiore (non perché andassi male, ma perché odiavo l'ambiente), ma mi hanno quasi obbligata a continuare, rompendomi l'anima tra genitori, parenti, insegnati e preside
    - Ho iniziato informatica (quella sotto matematica) [mai finita] all'università, ma a mio padre non andava bene, perché voleva fossi ingegnere, le altre lauree per lui sono "inutili pezzi di carta"
    - Al momento prendo meno di certa gente che lavora nei call center, temo che più umile del mio lavoro (a livello di guadagno per ora) non ci sia niente

Nope.

Credo (e spero) si riferisca a quei nuovi corsi di laurea che sono difficilmente collocabili nel mercato del lavoro odierno.

Il caso di "scienze della comunicazione" è lampante.
    E' una categoria di lavoratori difficilmente inquadrabili (giornalisti ? responsabili della comunicazione? web_scrittori ?!)

L'economia in questa fase, a mio personalissimo avviso, ha bisogno di tecnici, intesi come ingegneri, fisici, medici, biologi, economisti, chimici, giuristi, etc....insomma le lauree "classiche".

C'è bisogno di incrementare la competitività attraverso le competenze basate su un capitale umano "tecnico".

Non c'è bisogno di investire su un capitale umano che studia 10 pagine sui "segnali" :rollo: e poi non sa nemmeno cos'è una trasformata di Fourier.

Cmq sta cosa di "scienze della comunicazione" è davvero dura da far mandar giù ai diciottenni.

Sacconi c'ha provato.

Non so al nord, ma al sud è strapieno di gente che pur di continuare la spensierata giovinezza, si butta sui corsi di laurea più leggeri, tipo quelli che insegnano "ad operare sui beni culturali", "a diventare assistente sociale" "a informare sui farmaci" e così via.

Viviamo in un regime socio-economico basato sul capitalismo, quindi il nostro benessere è legato alla generazione di ricchezza tramite la produzione e la vendita di beni e servizi.

E vi chiedo,
    quale sarebbe il valore aggiunto che un'azienda avrebbe impiegando uno scienziato della comunicazione ?

Permessi di invio