Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Menù a tendina.Come?

Allora per il menu a tendina puoi guardati qui c'e' pure il sorgente da scaricare.
    Studiandotelo un pò riesci a capire come funziona

http://flash.html.it/movie/vedi/439/...ndina-a-tempo/

I collegamenti si danno direttamente con l'actionscript di flash ( è una cosa elementare se non sai fare cerca su intenret come creare un bottone o un menu in flash ci sono centinaia di tutorial)

Le tabelle cerca di usarle il menopossibile. Per formattare il testo fatti un css per la formattazione del testo.

Utente di HTML.it
    Dream,mi scuso ancora prima di cominciare ma proprio non c'arrivo/sarò scemo).
    Ho dato un attenta guardata al file chemi hai consigliato si scaricare ma non c'ho capito un cavoletto!Ho cercato e ricercato tutorial ch mi facessero vedere da principio come creare un tasto o menù a tendina ma ho solo trovato conversazioni su prblematiche varie e pagine intere di codice che non so dove mettere, capire e interpretare.
    A tal proposito ti chiedo se conosci qualche tutorial che mi possa spiegare da principio come fare perchè veramente trovo solo cose correlate o che vanno troppo nel tecnico e quindi oltre le mie conoscenze!
    Inoltre, se non ti sei già stancato di leggere ti spiego velocemente cosa ho fatto-
    Ho creato uno stage della grandezza che mi serve sia per il tasto iniziale che per la tendina che si aprirà, gli ho dato il colore di sfondo della mia pagina home e in alto ho fatto un rettangolo con dentro una scritta per l'identificazione del menù, foto in questo caso.Ho trasformato tutto in pulsante ho settato il fotogramma chiave su "su"(in modoo che quando il mouse passa sopra succede qualche cosa.Per far succedere qualchec cosa ho riconvertito in clip video e al 10 fotogramma ho creato altri 2 rettangoli uguali al primo e conseguenziali a quest'ultimo( a cascata o tendina praticamente)in modo da riempire lo stage.Nell'ultimo fotogramma metto uno stop in modo che il video non giri in continuazione.
    Dopodichè nin zò!Ho sbaglaito tutto dal principio?
    A questo punto credo di si.
    Attendo notizie ma capirò se ti sei un po' o del tutto rotto le scatole.

Grazie

http://forum.masterdrive.it/articoli...tendina-11710/
    ora ho trovato questo nn me lo sono neanche guardato ma credo vada bene

Utente di HTML.it
    Visto che è passato un bel po' dal mio ultimo post non so se tu, dream, leggerai mai questo mio intervento.
    Dopo un bel po' di tentativi, sono riuscito a creare il menù a tendina con il procedimento da te suggeritomi. Un link, ci tengo a precisare, che custodirò gelosamente anche contro le formattazioni.
    Tutto contento ho creato il mio pulsante a tendina, con la grafica che volevo, i font che volevo, i colori che volevo e i link che volevo.
    Ancora pago del mio risultato ottenuto, ho portato questo pulsante in dreamweaver e l'ho piazzato nella tabella dove stò mettendo tutti i tasti del menù.Ma eco che i miei sforzi vengono vanificati.Se nel file flash metto uno stage grande quanto il pulsante, in dreamweaver(o se vogliamo sul browser) il video non parte proprio. per farlo partire devo allargare lo stage alla grandezza totale del pulsante più il sottomenù(spero si essere stato chiaro).Questo per me è un problema perchè il sottomenù si deve aprire al disopra di una altra tabella che si trova a ccanto a quella contenente il tasto. Per farti capire meglio, basta che vai sul sito di itasub e vedi il loro menù.Come vedi la tendina si apre sopra i contenuti di ciò che cè sotto(nel mio caso è tutto in orizzontale e non in verticale ma il concetto è quello).Ma con flash posso ottenere quell'effetto?Altrimenti ho sprecato il mio e il tuo tempo(e me en scuso) e a questo punto lancio il pc dalla finestra e appendo il mouse al chiodo.Eheheheheh
    Cerco anche suggerimenti alternativi.
    Help help!

Permessi di invio