Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: php+mysql+flv

Ciao miche,
    perfavore usa i tag [code ] e [PHP ] (senza gli spazi ovviamente) per racchiudere il codice, come facciamo noi.
    Almeno ci capiamo qualcosa con la formattazione

Codice PHP:
    <? include("includes/mieidati.php")?>
    <? 
    include("includes/funzioni.php")?>
    <? 
    include("includes/testata.php"?> 
    <? include("includes/sottotestataadmin.php"?> 

<table width="750" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#FFFFFF"> 
    <tr>
    <td width="10" valign="top"> </td>
    <td width="150" valign="top"> </td>
    <td width="618" valign="top"> </td>
    </tr> 
    <tr>
    <td valign="top"> </td> 
    <td valign="top">

<table width="150" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td>[img]images/smuss_gestione.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td background="images/sf_pann_gest.gif">
    <table width="140" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="5">
    <!-- <tr>
    <td>[url="#"]Gestione chi siamo[/url]</td>
    </tr> -->
    <!-- <tr>
    <td>[url="#"]Gestione news[/url]</td>
    </tr> -->
    <tr>
    <td>[url="?page=home"]Home page[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=utenti"]Gestione utenti[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=video"]Gestione video[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=mainvideo"]Gestione primo piano[/url]</td>
    </tr>

<tr>
    <td>[url="?page=redattori"]Gestione redazione[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=argomenti"]Gestione argomenti[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=strip"]Gestione testo scorrevole[/url]</td>
    </tr>

<tr>
    <td>[url="?page=commenti"]Gestione commenti[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=parziali"]Visualizza i parziali[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=voti"]Visualizza i voti[/url]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[url="?page=newsletter"]Gestione newsletter[/url]</td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[img]images/smuss_bott_gest.gif[/img]</td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    <td valign="top">

<?
    if (isset($_SESSION['user_id']) && $_SESSION['user_id'] != ""){
    if (isset(
    $page) and ($page!='')) {
    $pagina "./admin/".$page.".php";
    } else {
    $pagina "./admin/home.php";
    }
    include(
    $pagina);
    }
    ?>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign="top"> </td>
    <td valign="top"> </td>
    <td valign="top"> </td>
    </tr> 
    </table>
    <? include("includes/sotto.php"?> 
    </body>
    </html>
    fanno un pò schifo le spaziature e tabulature, ma almeno è colorato

Mi sembra che comunque questa pagina non serva a ai tuoi scopi. E' solo un menù con il link alle funzionalità...

Non ho capito la tua ultima domanda sull'href.....

PS - Mi prenoto per entrambe le hostess! Anche se forse sono un pò troppo giovane anche per loro

<?php quanti anni hai?>

E allora cosa devo cercare?

Ah ho capito cosa intendi.... in pratica richiami sempre la stessa pagina (page.php) che va ad includere la pagina che gli passi come parametro (un modo per non rendere direttamente disponibili le pagine tramite il loro nome).

Guarda il blocco di codice PHP in fondo alla pagina per capire come fa: prende il nome della pagina e la richiama da /admin/nomePaginaPassato.php.

Ma questo non c'entra molto con quello di cui hai bisogno. Qua ti devi mettere a lavorare sul codice di qualcun'altro... non so se ti conviene. Da dove provengono queste pagine? Chi le ha programmate?

Ti stai impelagando nella struttura di un sito intero.

Io intanto farei prettamente la parte che serve a te: form, upoad del video, salvataggio, lettura del video.

PS - Curiosità: quanto ne sai di PHP e programmazione?

seriamente

Ne so poco, quel poco che mi è servito per fare piccoli siti per alberghi dove possono aggiornare dati testuali e foto. Per parlarsi chiaro con dreamweaver, phpmyadmin e un manuale me la sono cavata benino. Ma non ho quasi mai compilato nulla. Con questo lavoro credevo i problemi fossero analoghi, ma è tutta'altra cosa. Comunque, probabilmente hai ragione tu. Ricomincio a lavorare per l'upload.
    Curiosità:
    ovviamente dietro compenso, saresti disposto a darmi una mano?
    mic.

Re: <?php quanti anni hai?>

Originariamente inviato da michela60
    E allora cosa devo cercare?
    Quel che vuoi. Ho detto che forse sono io troppo giovane per loro.... non che loro sono troppo vecchie per me

Anyway: i'm 24...

Re: seriamente

Ne so poco, quel poco che mi è servito per fare piccoli siti per alberghi dove possono aggiornare dati testuali e foto. Per parlarsi chiaro con dreamweaver, phpmyadmin e un manuale me la sono cavata benino. Ma non ho quasi mai compilato nulla. Con questo lavoro credevo i problemi fossero analoghi, ma è tutta'altra cosa.
    Qua c'è da interagire con database e filesystem. Mi par di capire che l'aggiornamento di dati e foto fosse proprio su db, no?

Quindi, in pratica, di programmazione vera e propria non ne sai molto?

Comunque, probabilmente hai ragione tu. Ricomincio a lavorare per l'upload.
    Sì, intanto mi concentrerei sul fulcro; mettendoci mano poi imparerai cose 'più semplici' che riutilizzerai per il resto delle pagine, o per i fronzoli.
    Curiosità:
    ovviamente dietro compenso, saresti disposto a darmi una mano?
    mic.
    Risposta:
    non saprei. Hai bisogno di imparare o che qualcuno sviluppi al posto tuo?
    Ti posso dire che eventualmente potrei dedicarti solo la sera, perchè di giorno lavoro (salvo qualche risposta qua e là sul forum ).
    Mi accontentavo anche di una serata 'a tre' nel cottage con le hostess comunque

Una cosa non esclude l'altra

Questo non è un cottage, non vorrei deluderti, è davvero la mia tana, dove vivo e smanetto. Comunque, il posto è bello, il mio padrone di casa, nel maso sottostante, ha un piccolo maneggio e dietro casa ho un pratone con bosco, dove ho spesso incontri ravvicinati con caprioli e cervi. E sono a 16 km da Bolzano. Tu dove sei?
    Un contributo retribuito non esclude la visita montana, anzi
    Adesso provo a compilare quello che mi hai suggerito, poi questa sera ti cerco on line. Comincia a pensare a quanto costerebbe il tuo tempo e a due script: uno che estragga il primo frame dal video ed uno che mostri le immagini estratte a random

Secondo me il problema è nella struttura del DB.
    Nel tuo primo post dici:
    Ho provato ad inserire il percorso dei files in un campo blob
    Questo è un errore.
    Il campo BLOB si aspetta (come suggerisce il nome: Bynary Large OBject) che vengano inseriti dei dati binari al suo interno, qiundi immagini, file eseguibili o che so io.
    Se te metti un percorso, ed il file lo lasci in una directory del server, vai a salvare un testo in un campo del genere, per questo dovresti ottenere un errore.
    A me non ne è mai capitato uno del genere, ma ho trovato questo articolo sulla guida ufficiale di MySQL: Errore 2006.
    Prova quindi ad utilizzare un campo di testo per il DB (TEXT, TINYTEXT o che so io), e scegline la grandezza in base al tipo di variabili che vai ad inserire all'interno.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Da quel che ho capito io il problema non è di database....
    Quella potrebbe essere una soluzione all'errore .... ma mi pare di capire che non c'è il sito dietro.

Mic, l'errore te lo dava qualche script già pronto oppure quando, dall'interfaccia di phpMyAdmin, hai inserito il percorso al video?

Di base cosa hai? C'è già un sito o un interfaccia per caricare/leggere i video? (che non sia phpMyAdmin ovviamente )

Io ho capito di no; e che lei ha bisogno di uno script per fare l'upload di video sul filesystem (ma il percorso viene salvato nel database), di farne una gallery, e poi poterli visualizzare.

Ma ci sta che abbia frainteso e che vada risolto solo l'errore....

Onestamente, non ho avuto la pazienza di leggere ogni singola riga dell'intero thread, per cui il fraintendimento di base potrebbe essere causa mia.
    Fatto sta che nel primo post si parlava di quell'errore, e la soluzione potrebbe essere quella che ho suggerito io.
    Leggevo poi del problema di base di un eventuale pannello di amministrazione che ancora non c'è, ma quantomeno si potrebbe procedere per gradi.
    Se già funzionasse il DB, per creare un uploader si potrebbe reindirizzare a tantissimi altri thread ampiamente esplicativi che si possono trovare in questo forum.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio