Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: [Serie A] 29a giornata

Originariamente inviato da trinityck
    Sicuramente, ma dal punto di vista tattico cosa possono insegnarti che non hai appreso nei tuoi precedenti 10-20 anni di vita calcistica. Magari mi sbaglio ma, a parte i giovani, credo poco. Credo sia soprattutto una questione di testa, disciplina e motivazione.
    Beh, magari riesci a spiegare meglio ai tuoi difensori come fare una diagonale, come posizionarsi quando hai tu il possesso palla. Trovi una collocazione differente a un tuo giocatore. Tutte cose che magari un precedente allenatore, per mancanza di capacità o convinzioni, non ha attuato.
    Almeno credo, non sono mai entrato a Coverciano.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Ah, io al massimo ho allenato la nazionale con Football Manager credo però che se a 25 anni, anche solo dall'esperienza sul campo, non hai capito come fare una diagonale decente o sei Rivas o è meglio trovarsi un altro lavoro.

http://palermo.repubblica.it/dettagl...alermo/1606433

Uhhh ma qui prevedo sucate intercontinentali.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Dai ma come si fa una diagonale non lo si spiega più neanche ai 18enni come Santon, si impara prima.

Giusto qualche malizia tattica, ma per il resto penso anche io che contino le motivazioni.
    Mourinho è stato accontentato su Quaresma (con gli esiti che sappiamo), ma sul resto no, Mancini lo ha voluto R. Mancini, Muntari (che pure ha fatto bene) è un ripiego e tutte le cessioni che aveva chiesto non sono arrivate.

Il vero caso è Jimenez, lui ha voluto che a gennaio rimanesse ed pggi è sparito. Domenica Cambiasso fa il centrale con Rivas, forse manca anche stankovic a centrocampo, Figo si è rotto ieri, se non gioca Jimenez e mette le tre punte è inspiegabile.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    Mancini lo ha voluto R. Mancini
    :master: a me non sembra, anche perché dove l'avrebbe fatto giocare...

Dai ma come si fa una diagonale non lo si spiega più neanche ai 18enni come Santon, si impara prima.
    Infatti si vedono certi orrori in serie A, oltre al fatto che oramai fin dalle giovanili si insegna la marcatura a zona, più nessun difensore sa marcare l'uomo. Poi ci sorprendiamo se in nazionale, tolti Nesta e Cannavaro non c'è più nessuno. Ma come mai?

se non gioca Jimenez e mette le tre punte è inspiegabile.
    Ti ricordo che Jimenez è lo stesso che è stato messo fuori rosa nella Ternana ed esigeva di giocare dove voleva lui nella Lazio. Tanto inspiegabile?

Originariamente inviato da Mitico
    Infatti si vedono certi orrori in serie A, oltre al fatto che oramai fin dalle giovanili si insegna la marcatura a zona, più nessun difensore sa marcare l'uomo. Poi ci sorprendiamo se in nazionale, tolti Nesta e Cannavaro non c'è più nessuno. Ma come mai?
    Francamente credo che la marcatura a uomo stia sparendo pari passo con la figura del numero 10. Ed è anche comprensibile; in un calcio veloce, potente e tecnico come quello odierno dividere i centrali in libero/a uomo è un rischio altissimo.

Originariamente inviato da trinityck
    Francamente credo che la marcatura a uomo stia sparendo pari passo con la figura del numero 10. Ed è anche comprensibile; in un calcio veloce, potente e tecnico come quello odierno dividere i centrali in libero/a uomo è un rischio altissimo.
    No spetta, non che poi in pratica tu debba marcare a uomo. Ma che durante il tuo cammino di crescita, qualcuno ti insegni anche a saper marcare a uomo. Poi nella pratica marcherai a zona, ma sai anche certi movimenti, astuzie e accorgimenti che la marcatura a uomo ti insegna. Lo sento sempre dire da un ex difensore della Lazio primo scudetto, Oddi. E secondo me ha un fondo di verità. Non può essere un semplice caso che in Europa è diventato difficilissimo trovare un difensore centrale e quei pochi bravi che ci sono, non li vendono, giustamente.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Ricordo sempre il buon vecchio Neqrouz che marcava Inzaghi con le dita nel culo
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio