Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 101
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da krakovia
    2 mesi di stipendio non pagato e ti do fuoco alla nonna, anzichenò
    e se non hanno soldi da dove li prendono scusa?

Originariamente inviato da catrin
    ma il dipendente non è l'imprenditore e non vedo perché sia lui a dover stringere i denti.
    cerca su google shareholder vs stakeholder theory e avrai la risposta :098:

Originariamente inviato da mamo139
    e se non hanno soldi da dove li prendono scusa?
    seriamente: io non so di che azienda si parli, in che situazione sia e perchè, ma il volontariato non si fa in azienda... credo che al loro posto avrei fatto lo stesso

Utente di HTML.it
    seriamente: io non so di che azienda si parli, in che situazione sia e perchè, ma il volontariato non si fa in azienda... credo che al loro posto avrei fatto lo stesso
    Si parla di un'azienda di una quindicina di dipendenti, in una brutta situazione causa mercati fermi. Si parla di dipendenti che hanno avuto tutto quando non gli si doveva nulla di piu` di quanto gia` gli si dava. Acconti a destra e sinistra, auto aziendali usate in privato, telefoni privati, prestiti, qualunque cosa ti venga in mente gli e` stata data. Ora che gli si chiede una mano e un po' di pazienza girano le spalle e fan crollare la ditta. Questa e` la situazione, se riesci a capirla. Se invece vuoi ragionare a senso unico non so che dirti.

Avranno anche ragione a essere incazzati, ma io mi chiedo come mai sia considerato più normale, invece, non pagare un fornitore che magari è una partita iva individuale, e quelle fatture sono, di fatto, il suo stipendio.

Ah, il mio insolutometro è tornato a 9mila euro.

Se tiro avanti è perché lavoro anche sabato, domenica e serate. L'azienda non li paga da due mesi? Che cerchino altro, che si inventino qualcosa: affossare ancora di più chi non ha i soldi per pagarti è come sparare sullo scafo della nave in cui navighi.
    E intanto perdi tempo.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    due mesi di ritardo sono un bel po', naturalmente sentendo solo la tua campana l'impressione è che tutti i dipendenti di tale ditta siano degli infami senza un briciolo di riconoscenza, cosa che appare quanto mai sospetta.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Originariamente inviato da dAb
    Si parla di un'azienda di una quindicina di dipendenti, in una brutta situazione causa mercati fermi. Si parla di dipendenti che hanno avuto tutto quando non gli si doveva nulla di piu` di quanto gia` gli si dava. Acconti a destra e sinistra, auto aziendali usate in privato, telefoni privati, prestiti, qualunque cosa ti venga in mente gli e` stata data. Ora che gli si chiede una mano e un po' di pazienza girano le spalle e fan crollare la ditta. Questa e` la situazione, se riesci a capirla. Se invece vuoi ragionare a senso unico non so che dirti.
    Dab,e nun te 'ncazza.. E' un azienda, non una cooperativa, non mi sembra molto sensato come ragionamento "hai usato l'auto aziendale per andare in vacanza, e io te l'ho permesso, mo' aspetta un paio di mesi per lo stipendio". I mercati sono fermi e si riprenderanno, non troppo a breve, molte ditte no... se la situazione è la nave affonda si salvi chi può io penso alla mia di panza, non a quella del datore di lavoro: si indebiti lui, non io per campare nei mesi che verranno... se invece si tratta solo davvero di pazientare perchè ci sono commesse in arrivo o buone possibilità di uscirne indenni a breve son dei dementi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GunMan
    due mesi di ritardo sono un bel po', naturalmente sentendo solo la tua campana l'impressione è che tutti i dipendenti di tale ditta siano degli infami senza un briciolo di riconoscenza, cosa che appare quanto mai sospetta.
    Nessuno e` tenuto a credermi. Se ho impostato il post d'apertura su un piano ipotetico e` proprio perche` si faticherebbe a crederci. Ma nell'ipotesi che sia vero, cosa si puo` fare per far fuori quei decerebrati? L'idea era quella di chiudere baracca e burattini e riaprire una nuova societa`. E` fattibile? Si`? No? Ci si sta informando. Nel frattempo magari a qualcun altro veniva in mente qualche altra idea, e` questo che sto chiedendo. Non vi sto chiedendo di immedesimarvi nel dipendente senza soldi che si butta contro al padrone brutto e cattivo.

Utente di HTML.it
    Dab,e nun te 'ncazza.. E' un azienda, non una cooperativa, non mi sembra molto sensato come ragionamento "hai usato l'auto aziendale per andare in vacanza, e io te l'ho permesso, mo' aspetta un paio di mesi per lo stipendio".
    Non ci si limita a questo. Leggi bene, ho parlato anche di acconti e prestiti. Dopo aver tirato giu` tutti i conti risulta che sono i dipendenti a dovere al datore di lavoro l'equivalente di tre mesi di stipendio. Piu` chiara la situazione?

I mercati sono fermi e si riprenderanno, non troppo a breve, molte ditte no... se la situazione è la nave affonda si salvi chi può io penso alla mia di panza, non a quella del datore di lavoro: si indebiti lui, non io per campare nei mesi che verranno... se invece si tratta solo davvero di pazientare perchè ci sono commesse in arrivo o buone possibilità di uscirne indenni a breve son dei dementi.
    Guarda che se non pensi alla panza del datore di lavoro non riempi nemmeno la tua.

E tanto per portare un esempio concreto, c'e` un'azienda da 'ste parti dove i dipendenti si sono volontariamente dimezzati lo stipendio pur di far tirare avanti la ditta. Giusto per far capire la differenza fra chi al proprio lavoro ci tiene e chi non gliene frega una beata mazza.

Originariamente inviato da Fran©esco
    Avranno anche ragione a essere incazzati, ma io mi chiedo come mai sia considerato più normale, invece, non pagare un fornitore che magari è una partita iva individuale, e quelle fatture sono, di fatto, il suo stipendio.
    spiacevole lo stesso e sicuramente dannoso all'economia, ma la teoria vuole che la remunerazione dell'imprenditore tenga conto anche di questo rischio.
    Poi la pratica è un'altra e questa crisi rende la situazione ancora più grave ed ingestibile.

@dab: proprio perché i dipendenti erano "abituati bene" (anche troppo, ma fa tutto parte della gestione), bisognava aspettarsi una reazione violenta (reazione, che, come detto, non giustifico: io me ne sarei andata di corsa, ma non avrei protestato o robe simili).
    Mi viene solo da pensare una cosa: se questi protestano forse è perché vedono che qualcuno continua con la sua bella vita. Ipotizzo eh?!
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio