Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da lucalicc
    per fare funzionare quel prodotto occorre un pc con windows media
    center in funzione, che fa da server.
    Non credo che un nas, anche con server multimediali come iTune,
    possa essere utilizzato come sorgente di contenuti
    ma si può chiedere e verificarlo.
    luca
    mi hai anticipato di un secondo..il problema rimane sempre lo stesso..

ci sono poi incopatibilità fra il NAS e questi dispositivi..

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc
    per fare funzionare quel prodotto occorre un pc con windows media
    center in funzione, che fa da server.
    Non credo che un nas, anche con server multimediali come iTune,
    possa essere utilizzato come sorgente di contenuti
    ma si può chiedere e verificarlo.
    luca
    Lo installato la settimana scorsa a casa di un mio collega e ti dico che con un disco ethernet collegato funziona senza pc . Ha un piccolo sistema operativo ( come quello per i decoder SAT per capire ) e tramite il menu selezioni i brani o i video che vuoi vedere . Il discorso che fanno sulla presentazione sta nel fatto che se hai un pc con windows media center collegato via LAN allora puoi usufruire dei servizi che hai sul pc ma come mediacenter per vedere i video dentro un disco va piu che bene . Poi ovvio che dipende da cosa vuole fare il nostro amico !

[b] Poi ovvio che dipende da cosa vuole fare il nostro amico !
    Collegarlo alla rete locale con un cavo di rete (quindi collegarlo al NAS) e alla TV (con un cavo video tipo HDMI immagino) per riprodurre i film e le foto..

niente di più semplice

Guest
    Originariamente inviato da Gius-0001
    Collegarlo alla rete locale con un cavo di rete (quindi collegarlo al NAS) e alla TV (con un cavo video tipo HDMI immagino) per riprodurre i film e le foto..

niente di più semplice
    Guarda io quel semimedia center che ho messo nel link lo installato come detto prima a casa di un collega e funziona senza pc e solo con il disco collegato in rete . Ovvio che se poi hai anche un pc in rete ti da la possibilità di fare molte piu cose ! Io per esempio sempre a casa del mio collega abbiamo messo internet nella TV ( piu o meno come alicehome TV ) senza pagare il canone pero ! Oltretutto quello proposto da mediaword è wifi percui non ce nemmeno bisogno di passare i cavi ( lui aveva un router con wifi a 108Mbps ) a casa pero per il discorso del mediacenter con il pc ha il Vista e non l Xp !

Si in effetti comuque questo che hai suggerito forse è la soluzione ottimale per la mia idea..
    se dovessi decidere di impostare in questo modo la rete acquisterò quello più il nas-20..
    penso sia l'unica..

grazie raga..siete stati davvero d'aiuto..

un saluto

Permessi di invio