Ho fatto un fac-simile del tuo database.
Ci sono i entrambi pulsanti funzionanti, sia con il codice di Borgo sia tramite il mio che usa le macro.
Vedine la struttura e la copi al tuo databse
Il link è questo
Scegli User free per il donwload.
Ho fatto un fac-simile del tuo database.
Ci sono i entrambi pulsanti funzionanti, sia con il codice di Borgo sia tramite il mio che usa le macro.
Vedine la struttura e la copi al tuo databse
Il link è questo
Scegli User free per il donwload.
ok ci provo questa sera da casa perchè il pc dell'azienda mi blocca il link
dubbio!
come sono settate le impostazione di protezione? non vorrei che nel tuo access sia impostato il livello medio o alto della protezione. col medio access ti chiede se vuoi attivare macro e comandi vba mentre con alto non puoi usarli.
verifica questo valore, in access 2003 lo trovavi in strumenti --> macro --> protezione
nel 2007 prova a cercarlo o guarda la guida in linea ricercando macro o protezione macro.
evviva!!! sei geniale.
all'apertura di access 2007, sotto la barra degli strumenti, appare una barra di avviso di protezione con un pulsante opzioni. cliccando su opzioni si apre una scheda "avvisi di protezione", basta spuntare attiva contenuto e il gioco è fatto. solo che bisogna farlo ogni volta che apri il db.
grazie e a presto (di sicuro avrò altri problemi)
No, se vai su Access > Strumenti > Macro > Protezione e la imposti su BASSA non te lo chiede piùOriginariamente inviato da algaar
evviva!!! sei geniale.
all'apertura di access 2007, sotto la barra degli strumenti, appare una barra di avviso di protezione con un pulsante opzioni. cliccando su opzioni si apre una scheda "avvisi di protezione", basta spuntare attiva contenuto e il gioco è fatto. solo che bisogna farlo ogni volta che apri il db.
grazie e a presto (di sicuro avrò altri problemi)
Linux User
---------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.
ops! grazie Bugu per la precisazione, ero convinto di averlo scritto.Originariamente inviato da borgodiavalon
dubbio!
come sono settate le impostazione di protezione? non vorrei che nel tuo access sia impostato il livello medio o alto della protezione. col medio access ti chiede se vuoi attivare macro e comandi vba mentre con alto non puoi usarli.
verifica questo valore, in access 2003 lo trovavi in strumenti --> macro --> protezione
nel 2007 prova a cercarlo o guarda la guida in linea ricercando macro o protezione macro.
Infatti l'avevi fatto.Originariamente inviato da borgodiavalon
ops! grazie Bugu per la precisazione, ero convinto di averlo scritto.
Ho solo visto che lui aveva chiesto ancora (credo non avesse capito che la tua spiegazione servisse proprio a quello) e ho rispiegato.
Linux User
---------
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.
bene ho provato entrambe le versioni e funzionano
ho anche settato le impostazioni di protezione ( e su access 2007 non è così intuitivo)
grazie