a parte che nel contratto nazionale c'è la clausola di non concorrenza, percui puoi fare un altro lavoro ma non nello stesso campoOriginariamente inviato da indre
Doppio lavoro?
ritenuta d'acconto?
tasse poi?
a parte che nel contratto nazionale c'è la clausola di non concorrenza, percui puoi fare un altro lavoro ma non nello stesso campoOriginariamente inviato da indre
Doppio lavoro?
ritenuta d'acconto?
tasse poi?
quindi sarebbe un passo in dietro... giusto?Originariamente inviato da andrea.paiola
mi sa che hai commercio
anche dal punto di vista dello stipendio... no?
ciao ciao... forse un giorno...
contratto da una parte e p iva dall'altra.Originariamente inviato da indre
Doppio lavoro?
ritenuta d'acconto?
tasse poi?
Non si può?
per il contratto, ti detraggono in busta paga.
E per la p.iva, fai tu la dichiarazione, come sempre.
no?
beh... se l'azienda a cui sei dipendente ti "obbliga" a mollare partita iva...Originariamente inviato da andrea.paiola
a parte che nel contratto nazionale c'è la clausola di non concorrenza, percui puoi fare un altro lavoro ma non nello stesso campo
almeno... io questo sapevo... :master:
Esatto.Originariamente inviato da valuzza
la mia idea sarebbe quella...
uno stipendio sicuro + tutto il resto con la mia p.IVA
ma sarebbe un passetto in dietro... nn lo so'... a me piace lavorare x conto mio...
ma è un lavoro troppo instabile, soprattutto per colpa di clienti che ti fanno aspettare mesi prima di pagarti la fattura... :master: nn lo so'... sono in dubbio dubbioso...
potrei anche vederla come una cosa provvisoria... al limite appena le cose si ingrandiscono ancora un po' con la mia p.IVA mollo tutto... :master:
Prova e vedi, lasciando tutte le porte aperte.
zi infatti... nn si puo'? :master:Originariamente inviato da lookha
contratto da una parte e p iva dall'altra.
Non si può?
per il contratto, ti detraggono in busta paga.
E per la p.iva, fai tu la dichiarazione, come sempre.
no?
allora sei messa bene!Originariamente inviato da andrea.paiola
mi sa che hai commercio
hai diritto a paga minima di 510 € + tessera social card con 22 € di credito e uno scacciapensieri in omaggio.![]()
ahhh ma sempre lo stesso ?^! pensavo ad altro per arrotondarea parte che nel contratto nazionale c'è la clausola di non concorrenza, percui puoi fare un altro lavoro ma non nello stesso campo![]()
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
beh... questa mi da ragione... no?Originariamente inviato da andrea.paiola
http://www.altalex.com/index.php?idstr=29&idnot=7060
loro sanno già che ho anche p.IVA come grafico...Il legislatore del codice civile ha previsto una serie di norme a tutela del datore-imprenditore a fronte della concorrenza e della divulgazione dei segreti e dei metodi produttivi da parte del lavoratore sia in corso di rapporto, sia alla cessazione dello stesso attribuendogli la facoltà eccezionale di poter comprimere, previo accordo tra le parti, il libero esercizio dell’attività professionale del lavoratore.
si, io sapevo che c'è la clausola dell'esclusività, ma so anche che se ne parli con l'azienda e arrivi ad un accordo.Originariamente inviato da valuzza
zi infatti... nn si puo'? :master:
So di parecchi disegnatori/grafici che lo fanno. Si tratta di essere trasparente.