Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: configurazione router

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Ripetendo che il router non serve a niente e ti bastava uno switch hub, sicura che i PC dopo il router abbiano come gateway il router stesso, vero? E che il gateway del router sia il router di Alice, vero?

Utente di HTML.it
    forse non mi sono spiegata.

al terzo piano dovevo portare la rete e quindi la linea adsl ad un pc che come collegamento alla rete utilizza la wifi.

la wifi del modem di alice dal piano terreno al terzo piano non arriva o arriva ad un livello bassissimo, quindi ho deciso di portare la rete al terzo piano con un cavo.

al terzo piano potevo usare benissimo uno switch però con il router wifi della d-link posso collegare il pc con wifi.

cercando nel forum mi sorgono due domande,
    il cavo che collega il router al modem deve essere dritto o incrociato ?
    quello che ho è dritto,
    non è che sia per questo motivo che i pc non si vedono ?

Se ho capito bene tu hai un modem Alice.
    I modem WiFi di alice non consentono la comunicazione tra cavo e WiFi, in quanto i modem
    sono trasparenti e connettono o il cavo o la WiFi ad internet, ed un solo PC alla volta si può connettere. Per cui i PC WiFi al piano basso si vedono tra loro e uno è connesso ad internet. Quelli di sopra no. Sono diventate due isole separate.

Devi mettere un router WiFi in cascata al modem, da questo andare su e collegare il secondo router.Metti a posoto i canali delle WLAN in mmodo che non interferiscano tra loro. La cosa migliore sarebbe spegnere la WiFi di Alice, ma dipende da cosa ti hano dato: alcune volte sono blindati.

Servono sempre cavi dritti. I cavi incrociati servono solo per connessioni PC-PC.

Utente di HTML.it
    grazie mroghy della risposta

ho provato a spengere la wifi del modem alice e ad utilizzare i cavi per i pc del primo piano ma niente lo stesso

i pc del modem alice non vedono il pc del router d-link e viceversa

allego esempio

Ma dai PC del piano terra accedi alla pagina web di configurazione del router? Almeno sappiamo che non è il cavo. Poi prova a mettere tutti indirizzi statici e la netmask a 255.255.0.0.
    Poi cosa intendi per "non si vedono"? Le prove si fanno sempre e solo con il comando ping da cmd.

Permessi di invio