Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    non vorrete scatenare una guerra per degli stupidi frames vero ?

visto che ne sapete di più e che non sono totalmente ignorante sui div e sui css mi dareste le dritte su quali argomenti mi sfuggono?
    ribadisco: voglio solo evitare di ricopiare lo stesso codice in ogni pagina, anche perchè effettuare manutenzione su di esso sarebbe un bel problema.

Ho altri modi per avere lo stesso risultato? Magari tecniche che mi sfuggono...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mone181
    non vorrete scatenare una guerra per degli stupidi frames vero ?

visto che ne sapete di più e che non sono totalmente ignorante sui div e sui css mi dareste le dritte su quali argomenti mi sfuggono?
    ribadisco: voglio solo evitare di ricopiare lo stesso codice in ogni pagina, anche perchè effettuare manutenzione su di esso sarebbe un bel problema.

Ho altri modi per avere lo stesso risultato? Magari tecniche che mi sfuggono...
    Nessuna guerra! E' un semplice cordiale e rispettoso scambio di idee! Quando si hanno idee divergenti è giusto un confronto che diventa utile a tutti.

Non ci sono tecniche alternative ai div e ai frame se non usare degli include PHP o javascript, ma qui si esula dall'html.

Se tu dici di non essere al digiuno (cosa che mi sembrava di avere capito non fosse), allora non hai problemi a rinfrescarti con le guide!

Gli argomenti che ti sfoggono come facciamo a saperlo visto che non abbiamo idea delle tue conoscenza! Prima mi sembrava che avessi delle difficoltà con i div+css adesso dici di no! E allora!

Utente di HTML.it
    allora, ho riguardato i css e non ho trovato cosa può fare a caso mio, neanche i box model che avevo già utilizzato a suo tempo, facciamo così: voi al posto mio che tecnica usereste? non sto dicendo per forza di frames o sue evoluzioni, semplicemente una tecnica per implementare quei menù in ogni pagina senza riscrivere il codice. Potessi usare php sarebbe tutto molto più facile. Grazie della vostra attenzione

Utente bannato
    allora, ho riguardato i css e non ho trovato cosa può fare a caso mio, neanche i box model che avevo già utilizzato a suo tempo, facciamo così: voi al posto mio che tecnica usereste? non sto dicendo per forza di frames o sue evoluzioni, semplicemente una tecnica per implementare quei menù in ogni pagina senza riscrivere il codice. Potessi usare php sarebbe tutto molto più facile. Grazie della vostra attenzione
    PHP è ottimo, usi gli include ed eviti di riscrivere gli stessi codici.

Allora però siamo andati ben oltre la domanda iniziale che prevedeva solo html e poco tempo.

Comunque queste sono le domande talmente generiche che generano le discussini, inquanto non si ha l'idea di cosa possa fare l'interlocutore, in base alle sue conoscenze e competenze, alla tipologia del sito e dell'utenza, alla quantità di pagine e al tempo disponibile per la realizzazione

Utente di HTML.it
    Allora, il dominio sò che l'ha registrato ma non sò se supporta asp o php per cui per evitare di fare il sito 2 volte preferisco farlo direttamente in html che lo supporta per forza. Il sito avrà circa 40-50 pagine credo. È di un gruppo di persone che gioca a softair e gli serve solamente per pubblicizzare il loro gruppo, dare informazioni su questo sport ed essere contattati. Che altro vi serve sapere? sto rileggendo div e css ma non trovo nulla e nelle evoluzioni dei frame trovo solamente gli iframes...voi come fareste?

Utente bannato
    Allora, il dominio sò che l'ha registrato ma non sò se supporta asp o php per cui per evitare di fare il sito 2 volte preferisco farlo direttamente in html che lo supporta per forza. Il sito avrà circa 40-50 pagine credo. È di un gruppo di persone che gioca a softair e gli serve solamente per pubblicizzare il loro gruppo, dare informazioni su questo sport ed essere contattati. Che altro vi serve sapere? sto rileggendo div e css ma non trovo nulla e nelle evoluzioni dei frame trovo solamente gli iframes...voi come fareste?
    Voi? Ti sto rispondendo solo io!

Come ti ho già detto più volte non c'è alternativa fra PHP e html.

Se opti per html non hai alternative tra i div+css e i frames.

Se opti per i div+css puoi fare le inclusioni lato-cliebt con JavaScript.

Cosa faremmo noi? Sei tu che devi scegliere e non noi, solo tu sai cosa puoi fare e cosa sei buono di fare, non possiamo scegliere per te.

Le alternative te le ho dette

Utente di HTML.it
    non ti stavo chiedendo di scegliere per me...Comunque avevo letto di javascript ma secondo quello che ho letto dà gli stessi problemi dei frames. E allora penso che mi converrebbe usare questi invece di fare caricare la JVM ogni volta che si apre il sito no? Mi hanno chiesto proprio un sito snello e veloce

Utente bannato
    non ti stavo chiedendo di scegliere per me...Comunque avevo letto di javascript ma secondo quello che ho letto dà gli stessi problemi dei frames. E allora penso che mi converrebbe usare questi invece di fare caricare la JVM ogni volta che si apre il sito no? Mi hanno chiesto proprio un sito snello e veloce
    Forse non ci capiamo!
    1-Javascript non da gli stessi problemi dei frames e la pagina è perfettamente validata.
    2-Javascript ti permette proprio di scrivere un solo file da includere per le parti comuni delle 50 pagine.

Detto questo se vuoi che le parti comuni siano caricate una sola volta anche se uno naviga tutte le 50 pagine allora l'unica è i frames, che è poi la mia prima considerazioene contestata dal caro amico blekm

Gira gira quando dico che i frames possono servire all'occorenza ho sempre ragione

Utente di HTML.it
    Ok grazie, credo che alla fine opterò per l'iframes dato che caricare ogni volta la jvm credo risulti fastidioso.

Permessi di invio