Quale alternativa proporresti allora...?![]()
orario scritto come si deve 11.30 e cella in formato "ora" xx.xx
e office 2003 come il tuo...
Illuminami![]()
basta che non mi proponi formattazioni condizionali... plz...VVoVe:
ciau! e grazie![]()
e office 2003 come il tuo...
Illuminami![]()
basta che non mi proponi formattazioni condizionali... plz...VVoVe:
ciau! e grazie![]()
non ho il 2003 e quindi saprete meglio voi... ma non è che hai da attivare le macro, il VBA o abbassare una qualche protezione?
entrambi i codici proposti devono funzionare, se non funzionano c' è qualche impostazione del tuo Excel da rivedere
fai una prova: nella sub Worksheet_Change scrivi solo e soltanto:
msgbox ("Ciao!!")
se quando cambi qualcosa nel foglio non compare il popup il problema è tutto nella impostazione delle protezioni
funziona perfettamente....
compare il popup con la scritta ciao!![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da totygno71
e office 2003 come il tuo...HAI SCRITTO "No" NELLA COLONNA B, A FIANCO ALL'ORARIO ???
![]()
![]()
Ma non sai fare il debug nell'ambiente VBA ?![]()
- metti il "pallino rosso" sulla riga "Do" (cliccando sul bordo a sinistra della riga)
- segui passo-passo l'esecuzione, premendo F8 ad ogni riga, e spostando il cursore sulle variabili per verificarne i valori...
- POI dici "non funziona", spiegando magariCOSA non funziona....
P.S.: puo' dipendere dalle impostazioni di ricalcolo... prova a sostituire WorkSheet_Calculate con WorkSheet_Change !!!![]()
IceCube_HT (VB6 fan Club)
mmm... fatto tutto come detto...
c'è il "No" nella cella affianco all'orario da controllare... ma niente![]()
in vba sono un somaroaltrimenti non sarei qui a chiedere....
![]()
ho fatto il debug proprio come mi hai detto ma non succede una pistacchia...![]()
Infine... Vince excel 3-0 ......![]()
Altre ipotesi...![]()
Hai provato a modificare WorkSheet_Calculate con WorkSheet_Change ??Originariamente inviato da totygno71
mmm... fatto tutto come detto...
c'è il "No" nella cella affianco all'orario da controllare... ma niente![]()
in vba sono un somaroaltrimenti non sarei qui a chiedere....
![]()
ho fatto il debug proprio come mi hai detto ma non succede una pistacchia...![]()
Infine... Vince excel 3-0 ......![]()
Altre ipotesi...![]()
Altro sistema ci sarebbe... utilizzare OnTime per programmare un'esecuzione temporizzata della routine che controlla gli orari scaduti, ad esempio 1 volta al minuto, ma qui la cosa e' piu' complessa...
ULTIMA "ipotesi": mandami un messaggio privato con la tua e-mail, e stasera ti mando il file .xls funzionante !!!!
IceCube_HT (VB6 fan Club)
Si ho provato anche con change...
ottimo sarebbe l'ontime ogni minuto ferificando sempre che nella cella affianco ci sia la scritta "NO"...
Se vuoi ti mando io il file su cui sto lavorando e fai le midifiche su quello.... dimmi tu...
Ciao e grazie...