Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Originariamente inviato da scimmietta1
    guarda che agiaco era ironico

resta non chiaro cosa intendi per festa di palma
    Ho fatto vedere il giornale messaggero, ed anche sul sito di repubblica, hanno letto che berlusconi aveva detto:

"Tavola si, ma non con sordi", allora che cosa significa secondo voi? perchè non vuole che siano presenti anche i sordi sulla tavola?
    "Con i sordi è inutile di parlare", significa che non siamo in grado di parlare con loro tanto non capiamo un cazzo?
    "Con i sordi non si può ragionare", non siamo in grado di ragionare? non sappiamo gestire la propria vita? anche i sordi che hanno della famiglia e anche hanno delle loro responsabilità di gestire la vita quotidiana ed anche di far crescere i propri figli che ci sono anche i figli udenti e i figli sordi. Ma che cosa c'entriamo noi su quella "battuta", il suo modo di dire che farebbe pensare ai milioni di persone udenti che penserebbero che i sordi siano così perchè ha detto berlusconi. Ma che ne sapete voi??
    Se aveste un figlio sordo e non fareste mai conoscere a Berlusconi perchè vi vergognate o sarete convinti da berlusconi che i vostri figli sordi non sappiano in grado di ragionare in questo modo, neanche ad arrivare allo stesso livello della comunità udente che è la maggioranza.
    So che la minoranza ha sempre dei problemi di integrazione, di solito gli stranieri hanno dei problemi anche se hanno l'udito.
    Ma noi i sordi che non abbiamo l'udito, ma siamo anche gli italiani e votiamo come voi, sappiamo come intendere e volere. Non come i psicopatici che non sappiano capace di intendere e volere.
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente bannato
    Originariamente inviato da gsflash
    Ho fatto vedere il giornale messaggero, ed anche sul sito di repubblica, hanno letto che berlusconi aveva detto:

"Tavola si, ma non con sordi", allora che cosa significa secondo voi? perchè non vuole che siano presenti anche i sordi sulla tavola?
    "Con i sordi è inutile di parlare", significa che non siamo in grado di parlare con loro tanto non capiamo un cazzo?
    "Con i sordi non si può ragionare", non siamo in grado di ragionare? non sappiamo gestire la propria vita? anche i sordi che hanno della famiglia e anche hanno delle loro responsabilità di gestire la vita quotidiana ed anche di far crescere i propri figli che ci sono anche i figli udenti e i figli sordi. Ma che cosa c'entriamo noi su quella "battuta", il suo modo di dire che farebbe pensare ai milioni di persone udenti che penserebbero che i sordi siano così perchè ha detto berlusconi. Ma che ne sapete voi??
    Se aveste un figlio sordo e non fareste mai conoscere a Berlusconi perchè vi vergognate o sarete convinti da berlusconi che i vostri figli sordi non sappiano in grado di ragionare in questo modo, neanche ad arrivare allo stesso livello della comunità udente che è la maggioranza.
    So che la minoranza ha sempre dei problemi di integrazione, di solito gli stranieri hanno dei problemi anche se hanno l'udito.
    Ma noi i sordi che non abbiamo l'udito, ma siamo anche gli italiani e votiamo come voi, sappiamo come intendere e volere. Non come i psicopatici che non sappiano capace di intendere e volere.
    guarda che ti capisco.. dicevo solo che Agiaco era ironico.. Intendeva che il nano con la scusa delle battute spara un sacco di minchiate.. tanto è solo una battuta si giustifica

vabbè è un modo di dire...

Caro Gsflash,
    lungi da me difendere il piccolo Cesare.
    Tuttavia, esistono in italiano delle figure retoriche che sono dei sistemi figurati di esprimere dei concetti con poche parole.
    "Parlare con un sordo" è una figura retorica, o se preferisci un'espressione idiomatica. Il significato ha poco a che spartire con l'essere ipoudente, significa: "E' inutile comunicare con chi non vuole ascoltare".
    Ora non fare l'equazione "sordo = persona che non vuole ascoltare", perché significherebbe guardare il dito che indica la Luna. Sappi che anche quest'ultima è una figura retorica, in particolare una metafora. Non vorremmo mai che poi arrivasse qui un dito e si iscrivesse al forum, solo soletto, per rivendicare i diritti delle dita mannare che non possono indicare la Luna.

X

esatto.
    è come sei io dico "ahaha mi fai morir dal ridere" e arriva uno e fa "ridi ridi, mio nonno E' MORTO"

Poteva dire in un'altro modo, non sulla sordità.
    Ad esempio quando una persona che non mi conosce, aveva parlato troppo veloce che non la eseguivo, gli ho detto che "non ho capito scusa, può parlare meno veloce?" e lui mi ha risposto:" Sei sordo o deficiente?" e io gli ho risposto: "Si sono sordo e allora?" e mi ha chiesto scusa che non sapeva che io fossi sordo, poteva usare in un'altro modo.
    E' capitato anche a molte persone sorde che sono rimasti molto male e non hanno saputo rispondere perchè sono stati scioccati e non è colpa loro che sono sordi.
    Non vi è bastato che due anni fa, prima della votazione, Berlusconi aveva detto "chi non vota per me, è un coglione" infatti sono andati i milioni di persone nella piazza, con la carta adosso "sono coglione". E' la stessa cosa, allora dimmi che è una figura retorica?
    Immagina un pò ai sordi, credo che più avanti ci sarà la manifestazione dei sordi.
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Quindi se qualcuno dice "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare" si deve trovare sotto casa un picchetto di medici bellocci e paranoici?

X

Originariamente inviato da Blackho
    Quindi se qualcuno dice "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare" si deve trovare sotto casa un picchetto di medici bellocci e paranoici?
    non saprei se ti sei reso conto che sei uno dei tanti coglioni come definito da berlusconi? ::
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Originariamente inviato da gsflash
    non saprei se ti sei reso conto che sei uno dei tanti coglioni come definito da berlusconi? ::
    quell'essere che abbiamo al governo è in grado di sparare ca***te anche quando gli scrivono un discorso ufficiale. Ho visto l'intervista, ovviamente era abbastanza nervoso per il fatto di aver fatto figure del cavolo (anche se a quelle c'è abituato) e soprattutto per doversene giustificare. Presumo che intendesse usare il noto modo di dire "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", invece gli è uscita quell'infelice frase.

Tutto questo, non per giustificare lui, ma per dirti che secondo me te la sei presa un po' troppo. Se poi vuoi tirargli un cavalletto appresso quando torna in italia, va bene, ti presto pure il mio, eh!?
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

ok, sei sordo, ma mi sembra che te la stia prendendo troppo...
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio