Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Le iene e il terremoto

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    mi sembra un po' l'idea (geniale) di Sean Penn nel suo cortometraggio del film collettivo sugli effetti dell'11 settembre, quando la caduta delle torri leva l'ombra, porta il sole e fa rivivere la piantina della vecchia morta per la gioia del suo vedovo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Mi ricordano molto i discorsi fatti da alcuni miei amici che sono andati a fare attività missionaria in Africa: cambiare improvvisamente cultura, passando dalla nostra ad una condizione di vita con meno possibilità ma più unione sociale e familiare ovviamente fa riflettere e sposta l'asse dei valori importanti.

Bisogna vedere se effettivamente, una volta ritornata la normalità gaussiana le persone rimarranno all'interno del nuovo schema di valori o ritorneranno a quello pre-terremoto.

Io non lo trovo un servizio così assurdo, anzi. Che quelle persone abbiano trovato qualcosa di meglio nei rapporti umani non mi stupisce, ma bisogna vedere cosa accadrà in seguito.

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    servizio pessimo, imho

Originariamente inviato da whitefox

Bisogna vedere se effettivamente, una volta ritornata la normalità gaussiana le persone rimarranno all'interno del nuovo schema di valori o ritorneranno a quello pre-terremoto.
    la seconda che hai detto.
    anche qui durante il terremoto tirava un'aria diversa.
    passata.

Anche a me non è sembrato un servizio cosi' assurdo.

Anzi una voce fori dal coro dei giornalisti che sguazzano nelle tragedia altrui e insistono sui primipiani di persone in lacrime straziate dal dolore.

Voleva solo mostrare che nella tragedia si puo' trovare la forsa di continuare a vivere e scoprire anche i lati positivi.

Non mi pareva che fosse uno spot del tipo: "va tutto bene è tutto sotto controllo". Poi magari saro' ingenuo io...

Non ho visto questo servizio in particolare, ma è da un po' di anni che i servizi delle Iene hanno cambiato faccia, si dice sempre meno, e se si deve dire qualcosa di scomodo, lo si deve fare in maniera abbastanza fine da non poter essere compreso dalla massa.
    Se gli viene commissionato un servizio ottimista, dalle descrizioni direi che era il miglior modo di farlo.

Originariamente inviato da Arcane
    ... in sostanza sarebbero crollati i muri tra le persone, tutti si vogliono bene e vivono in allegria, i bambini giocano all'aperto anzichè all' icsbocs, gli stranieri fraternizzano con gli italiani, tutti sono felici e contenti di essere terremotati
    è la stessa teoria sostenuta da Jerry Rubin nella sua bibbia Yippie*, DO IT! (1970).
    Sempre per queste ragioni, che la gente fraternizza nell'emergenza, proponeva di versare Lsd negli acquedotti delle città.

* non è un refuso.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio