Ho risolto da solo... funziona tutto perfettamente!
Per chi può interessare, il client si connette con Socket.Connect mentre il server attende la chiamata con TcpListener(porta). Maggiori informazioni su MSDN.
![]()
Per chi può interessare, il client si connette con Socket.Connect mentre il server attende la chiamata con TcpListener(porta). Maggiori informazioni su MSDN.
![]()
Che e' quello che ti e' stato gia' detto da Stoicenko (per le API) e da me (per la porta) ... quindi non mi pare tu abbia "risolto da solo" ...Originariamente inviato da .:Francesco 96:
![]()
In ogni caso, dopo la connessione, c'e' la comunicazione ... e quindi il discorso dei libri vale sempre (anche per capire COSA stai facendo ...).
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
A me serve per fare una piccola applicazione... non mi interessa leggere un libro inutile quando
posso imparare altri linguaggi di programmazione! No?
Comunque non è che voi vi siete sforzati a darmi un link dove potevo trovare un esempio oppure spiegare come fare (vi siete limitati solo ad elencare metodi), su MSDN ci sono solo pezzetti di codici che vanno poi uniti ma non sapendo bene come fare era completamente impossibbile!
Grazie lo stesso,![]()
O non capisci o fai finta di non capire.Originariamente inviato da .:Francesco 96:
A me serve per fare una piccola applicazione... non mi interessa leggere un libro inutile quando
posso imparare altri linguaggi di programmazione! No?
Comunque non è che voi vi siete sforzati a darmi un link dove potevo trovare un esempio oppure spiegare come fare (vi siete limitati solo ad elencare metodi), su MSDN ci sono solo pezzetti di codici che vanno poi uniti ma non sapendo bene come fare era completamente impossibbile!
Non sono libri INUTILI e non si deve imparare un LINGUAGGIO.
La PROGRAMMAZIONE DI RETE implica una serie di conoscenze (sistemistiche, di architetture e protocolli di rete) che sono NECESSARIE per poter scrivere un programma (anche una piccola applicazione come dici tu). Tutti i link che ti sono stati dati, fanno riferimento a PARTE di queste conoscenze.
Se tu non le comprendi, vuol dire che NON hai quelle basi necessarie allo sviluppo del tuo programma.
Quindi, O le impari studiando quello che ti ho detto dai libri (e con il tempo scrivi la tua applicazione), O ti fai scrivere il codice completo da qualcuno. NON ci sono SCORCIATOIE.
Inoltre, se non fai una domanda SPECIFICA su questo forum (riferendosi ad un problema di codice e non generico) sei OT ...
Io ho imparato su quei link e su un libro di programmazione di rete (universitario) per la teoriaComunque non è che voi vi siete sforzati a darmi un link dove potevo trovare un esempio oppure spiegare come fare (vi siete limitati solo ad elencare metodi), su MSDN ci sono solo pezzetti di codici che vanno poi uniti ma non sapendo bene come fare era completamente impossibbile!
Probabilmente cerchi un po' troppo la pappa pronta ma se vuoi essere un programmatore serio è meglio che impari ad arrangiarti anche con poca documentazione
Ok, scusa... ma quello che ti sto cercando di dire è che non mi interessa leggere un libro per fare questo perchè mi serve solo per poter creare un piccolo programma il quale appena finito lo butto in una cartella, utilizzandolo raramente o mai! Tempo perso? Si, ma imparo qualche cosa visto che non so cosa fare, almeno ho capito come connettere un client a un server.![]()
E quello che ti sto cercando di dire e' che quello che pensi non e' vero perche' CI VUOLE quel libro per scrivere il tuo piccolo programmino ...Originariamente inviato da .:Francesco 96:
... quello che ti sto cercando di dire è che non mi interessa leggere un libro per fare questo perchè mi serve solo per poter creare un piccolo programma...
Ok?
Il programma lo ho finito, in questi giorni lo pubblico sul mio sito e ti faccio vedere come è venuto. Fai tutto troppo complicato, è possibbile che hai ragione ma a me non interessa!
Comunque chiudiamo questo thread, ci stiamo dilungando troppo.![]()
Tu fai tutto troppo semplice ... se hai risolto senza l'aiuto del forum, probabilmente non ne avevi bisogno ... in ogni caso, meglio così ...Originariamente inviato da .:Francesco 96:
Il programma lo ho finito, in questi giorni lo pubblico sul mio sito e ti faccio vedere come è venuto. Fai tutto troppo complicato, è possibbile che hai ragione ma a me non interessa!
I thread li chiudono i moderatori in particolari casi, non perche' viene indicato da chi lo ha aperto ...Comunque chiudiamo questo thread, ci stiamo dilungando troppo.![]()
Si, lo so... intendevo di smettere di continuare a scrivere inutilmente!![]()