Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Utente di HTML.it
    la voce sembrerebbe la sua.
    Poi magari balla mentre canta? boh...ha beccato una nota.

Che 'stardi quegli altri che sghignazzano quando stona!

In ogni caso è davvero assurdo... Mi par strano che canni così alla grande. Quello di Britney Spears dov'è, comunque?
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Autotune, Melodyne e i vari amici del gruppetto "intonami che non so cantà" correggono si ma non fanno i miracoli che alcuni credono. Almeno un pò d'intonazione la devi avere di tuo, loro fanno correzioni leggere, quando le fanno pesanti si sente che la voce non è naturale (se sentita sola, poi in un mix magari quasi non si nota) ed è stata modificata da una macchina (almeno per la mia esperienza).

E' un fake che più fake non si può.

Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    neanche a me piace Beyonce ma se nei concerti viene mandata al pubblico una traccia vocale registrata presuppongo che la cantante non abbia il minimo interesse a sentire il feedback della propria voce in cuffia.

Provate a cantare con lo stereo a palla senza alcun ritorno e a registrarvi.. non è questione di arrivare o meno ad una nota, ma di perdere qualunque riferimento della tonalità in cui ci si trova, e dunque modulare le note successive "a memoria". Nel playback devi dare giusto l'impressione della spinta del fiato... se la prendi o meno la nota ti frega ben poco e non puoi constatarlo.
    Anche io inizialmente ho pensato fosse questo il caso... Però qui si dice che la traccia non sia quella di un playback, ma proprio quella dello studio di registrazione! Ovvero l'originale che poi verrà aggiustato e perfezionato in fase di post-produzione! In tal caso penso che il cantante in questione abbia interesse a cantare al meglio anche perchè non so quanto poi si possa effettivamente ritoccare la traccia originale! Tant'è che se non sbaglio viene registrata a piccoli pezzi ripetuti decine e decine di volte (potrebbe anche essere una cazzata questa)!

Per questo propendo più per il fake che per il playback!

Per intenderci... penso che per fare la cantante pop come minimo devi saper canticchiare decentemente sotto la doccia! E a mio parere quasi tutte le ragazze ne son capaci, o comunque una grandissima parte!

beyond the valley of ultra-fake
    ?

Propendo anche io allora per l'ultra fake

Di ragazze fighe che cantano da dio ce ne diverse (penso alla Aguileira ) e ho visto un live della cantante in questione in cui tutto si può dire meno che non sappia cantare (secondo me è una tamarra, ma questo è un altro discorso).

Permessi di invio