Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: [Oops] FIAT e UE

Re: [Oops] FIAT e UE

Originariamente inviato da Stainboy
    http://www.corriere.it/economia/09_a...4f02aabc.shtml

Mi sembra un dubbio più che legittimo Se le cose stanno così (premessa necessaria, visto che non sono informatissimo sulla questione) è strano solo che non se lo sia mai chiesto nessuno in Ita.. aspè no. No, tutto regolare. Non c'è gnente da vedere, circolare gente circolare.
    Il dubbio sarà pure legittimo ma piacerebbe sapere perché non gli sia venuto al momento della scalata di Porsche a Volkswagen. Porsche che è ora indebitata di 9miliardi(!!), una volta e mezza quello dell'intero gruppo Fiat.

Oltretutto il signor commissario divrebbe ben sapere che è lo stessi governo tedesco a preferire una soluzione Fiat a scapito di altri investitori, così come pure la proprietà GM.

Strano che sia proprio il Commissario Ue a nutrire proprio ora questi dubbi, tanto più che interviene nella trattativa di aziende PRIVATE. Mah.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente bannato L'avatar di Stainboy

Re: Re: [Oops] FIAT e UE

Originariamente inviato da webus
    Il dubbio sarà pure legittimo ma piacerebbe sapere perché non gli sia venuto al momento della scalata di Porsche a Volkswagen. Porsche che è ora indebitata di 9miliardi(!!), una volta e mezza quello dell'intero gruppo Fiat.

Oltretutto il signor commissario divrebbe ben sapere che è lo stessi governo tedesco a preferire una soluzione Fiat a scapito di altri investitori, così come pure la proprietà GM.

Strano che sia proprio il Commissario Ue a nutrire proprio ora questi dubbi, tanto più che interviene nella trattativa di aziende PRIVATE. Mah.
    In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo tutti, queste due "azienducole" private sono leader nel settore che regge le sorti del mercato mondiale: trattative private di sta cippa.

Probabilmente come tuo solito hai riportato dati errati, ma visto che non sono prevenuto li prenderò ancora una volta per buoni: solo non capisco cosa centrino. Anche fosse arrivato in ritardo di 10 anni, qualcuno DEVE controllare (lo so, lo so che il concetto di controllo vi da fastidio, ma tantè).

Poi scusa, se non lo fa il commissario UE chi lo fa? Stiamo parlando di due leader automobilistici europei: girano le auto, gira il mondo. Però bisogna vedere come girano.

Pssss, ehi, ma se paventi tanto il fatto che siano trattative private, di quello che pensa il governo tedesco che te ne frega? Che dovrebbe fregare a noi? Che dovrebbe fregare al commissario?

Re: Re: Re: [Oops] FIAT e UE

In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo tutti, queste due "azienducole" private sono leader nel settore che regge le sorti del mercato mondiale: trattative private di sta cippa.

Probabilmente come tuo solito hai riportato dati errati, ma visto che non sono prevenuto li prenderò ancora una volta per buoni: solo non capisco cosa centrino. Anche fosse arrivato in ritardo di 10 anni, qualcuno DEVE controllare (lo so, lo so che il concetto di controllo vi da fastidio, ma tantè).

Poi scusa, se non lo fa il commissario UE chi lo fa? Stiamo parlando di due leader automobilistici europei: girano le auto, gira il mondo. Però bisogna vedere come girano.

Pssss, ehi, ma se paventi tanto il fatto che siano trattative private, di quello che pensa il governo tedesco che te ne frega? Che dovrebbe fregare a noi? Che dovrebbe fregare al commissario?
    senti, torno a ripetere:

perché non ha mai avuto dubbi sulla fattibilità della scalata di Porsche a Volkswagen??
    Un gruppo che fattura 15 VOLTE quello che fattura Porsche?
    Nel caso evidente che tu non lo sappia ti informo che ORA Porsche è con le pezze al culo trovandosi un debito colossale di 9 MILIARDI di euro che da qualche parte dovrà recuperare per pagare le scadenze che si avvicinano. Dopotutto si parla di aziende tedesche, come lui.

Ti rammento pure che venti gg fa il presidente Obama si è espresso in modo lusinghiero versoil vertice Fiat, tocca invece sentire i dubbi in europa, da un mezzo burocrate tedesco.

Nessuna meraviglia che tu lo prenda per oro colato.

Ps. Il governo tedesco è diretta parte in casusa, visto che è chiamato a sborsare a breve un sostanzioso contributo se vuole salvare la società. Necessita infatti al più presto di 3.3 MILIARDI e GM si è già dichiarata disponibile a cederne una forte partecipazione a prezzo simbolico. Vedi quindi che non servono grosse somme per acquistarla ma piuttosto un progetto industriale per farla vivere.

Torno DI ripetere anch'io: se ti batti tanto perchè sono aziende private, allora perchè tiri fuori apprezzamenti dal governo tedesco e da quello americano? Che importa perchè non s'è fatto sentire in quel caso.. forse perchè non era così importante visto che non eravamo in crisi? Forse perchè un commissario UE (mezzo burocrate come lo chiami tu) ha ritenuto che in quel caso problemi non ce ne fossero? Forse perchè ORA la porsche ha problemi (guarda un pò, c'è crisi ) e allora no?

Ma fammi il piacere..

Torno DI ripetere anch'io: se ti batti tanto perchè sono aziende private, allora perchè tiri fuori apprezzamenti dal governo tedesco e da quello americano?
    ho editato. Leggi e cerca di capire.

Originariamente inviato da webus
    ho editato. Leggi e cerca di capire.
    Ma come hai editato. Prima dici che non dovrebbe intromettersi perchè è una cosa privata, ora che il governo è diretta parte in causa. Deciti ciccio.

Al resto ho gia risposto.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Ma come hai editato. Prima dici che non dovrebbe intromettersi perchè è una cosa privata, ora che il governo è diretta parte in causa. Deciti ciccio.

La cosa che mi fa sbellicare è che - dopo che gli hai risposto a tema - lui fa pure l'offeso perchè dovresti andare a rileggere e anche "cercare di capire" perchè nel frattempo ha cambiato idea
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    La cosa che mi fa sbellicare è che - dopo che gli hai risposto a tema - lui fa pure l'offeso perchè dovresti andare a rileggere e anche "cercare di capire" perchè nel frattempo ha cambiato idea
    Lascia stare su, è carattare..

Originariamente inviato da fcaldera
    hai per caso bevuto? Su cosa è che io avrei cambiato idea?
    Ho l'impressione che spari a caso senza nemmeno avere letto cosa avevo scritto, in caso contrario avresti visto che avevo solo aggiunto il paragrafo che spiegava perché il governo federale era una diretta parte in causa.

Vi divertite davvero con poco, ma contenti voi...

qual'è il problema?
    Il governo federeale è stato chiamato in causa dalla stessa GM, è quindi direttamente interessato alla positiva conclusione della trattativa tanto che si è già dichiarato favorevole alla Fiat piuttosto che alla Magna austro/canadese.

Il commissario europeo invece non c'entra una mazza. Pensasse al limite a sbrogliare i casini che combinano le case tedesche Porsche e Volkswagen, che sono ben più indebitate di Fiat.

Permessi di invio