la differenza è che in Messico quando arriva il terremoto i suini scappano via dal luogo del disastro.Originariamente inviato da marco@linuxbox
chissà perchè ai problemi coi terremoti si associano sempre quelli coi suini
la differenza è che in Messico quando arriva il terremoto i suini scappano via dal luogo del disastro.Originariamente inviato da marco@linuxbox
chissà perchè ai problemi coi terremoti si associano sempre quelli coi suini
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
e per di più almeno da loro c'è la possibilità che i suini muoiano..Originariamente inviato da fcaldera
la differenza è che in Messico quando arriva il terremoto i suini scappano via dal luogo del disastro.
Si c'è un vulcano, per la precisione 2: Popocatepetl e IztacchihuartlOriginariamente inviato da jamesev
c'è un vulcano da quelle parti?
Poi c'è da considerare che Città del Messico è stata costruita dove c'era una volta un lago , quindi il terreno non è molto solido.
Il che è un bene in caso di onde sismiche se non te l'ha mai detto nessuno...Originariamente inviato da @less
Si c'è un vulcano, per la precisione 2: Popocatepetl e Iztacchihuartl
Poi c'è da considerare che Città del Messico è stata costruita dove c'era una volta un lago , quindi il terreno non è molto solido.
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
veroOriginariamente inviato da Cinzia Satana
Il che è un bene in caso di onde sismiche se non te l'ha mai detto nessuno...![]()
oddio.. dipende.. mi pare che in caso di passaggio da terreno più solido e compatto a terreno che lo è meno, visto che si parla di onde, ci sia fenomeno di rifrazione. In questo modo le onde che prima si muovevano ad una certa velocità, nel terreno meno solido si muovano più lentamente, "restando" nella zona per più tempo e facendo più danni rispetto ad un terreno più compatto..Originariamente inviato da Cinzia Satana
Il che è un bene in caso di onde sismiche se non te l'ha mai detto nessuno...
scritto da culo ma penso che il concetto si capisca.. me l'han spiegato qualche settimana fa, ma non mi era chiarissimo.. anche io avrei detto il contrario..![]()
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
capace che il terremoto non sia neanche stato avvertito in qualche parte della città data la vastità di questa megalopoli. Voglio dire, fa gli abitanti di mezza italia
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
Originariamente inviato da @less
meglio, il terreno disperde le onde...
anche a me sembra di ricordare cosi, che sui depositi l'ampiezza aumenti rispetto al terreno roccioso..ma si tratta di roba di eoni faOriginariamente inviato da kekino
oddio.. dipende.. mi pare che in caso di passaggio da terreno più solido e compatto a terreno che lo è meno, visto che si parla di onde, ci sia fenomeno di rifrazione. In questo modo le onde che prima si muovevano ad una certa velocità, nel terreno meno solido si muovano più lentamente, "restando" nella zona per più tempo e facendo più danni rispetto ad un terreno più compatto..
![]()