Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
    Utente di HTML.it
    allora

chkdsk te lo prende ok
    mi sembra molto strano che non prende chkdsk c: /f

cmq se riavvii il pc non si avvia giusto? che errore ti da?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

quando avvio il pc, selezionando la partizione in causa mi compare la schermata nera la quale mi dice che il sistema non può avviarsi per causa una recente modifica, mi prospetta di ovviare, lanciando le varie modalità, provvisoria, ultima funzionante ect, ma qualsiasi cosa scelgo, riparte (sembra partire) windows xp con la barra di caricamento che avanza ma dopo circa 5 secondi di illusione si rispegne e sono punto e daccapo.

da quel che ricordo il comando CHKDSK presente nella console di ripristino del cd di xp non ha tutte le opzioni di quello "classico".

Prova a fare così:

nella ocnsole di ripristino, selezioni la partizione su cui vuoi operare e nel prompt digiti:

CHKDSK /R

poi facci sapere
    se vedi nero,
    spara a vista

Chkdsk da consolle di ripristino supporta le opzioni /p e /r se non ricordo male. L'opzione /p è necessaria per eseguire /r, quindi dovresti scrivere:

chkdsk /p /r

Originariamente inviato da axtolf
    Chkdsk da consolle di ripristino supporta le opzioni /p e /r se non ricordo male. L'opzione /p è necessaria per eseguire /r, quindi dovresti scrivere:

chkdsk /p /r
    Ragazzi ma scusate, se avvia l'altro xp funzionante, senza cd senza niente, mettiamo che quello funzionante è il disco C e l'altro che non va è il disco D, una volta avviato C, va su start esegui e digita cmd, poi scrive chkdsk /f /r D: e lui fa il controllo sull'altro disco!!!
    Valentino.

Allora:

con entrambi i seguenti comandi sono riuscito a lanciare il controllo:

chkdsk /p
    chkdsk /P /r

alla fine di un processo piuttosto lungo
    vengono visualizzati 4 processi di controllo
    Ed una risposta finale: e' stato completato il controllo del volume
    dopo mi indica il numero dei kilobyte di spazio disponibili

a questo punto non sapendo cosa fare ho inserito il comando

fixboot
    mi chiede se voglio scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione D?
    scrivo s(si)

poi inserisco l'altro comando:
    fixmbr

mi chiede se voglio scrivere un nuovo record di avvio?

rispondo s (si)

dopodichè non avendo altro comando da inserire e non sapendo cosa fare ho spento il pc e riavviandolo denoto con dispiacere che non è cambiato proprio un bel nulla ossia mi ricompare la schermata nera con le varie modalità per far partire il sistema operativoe come al solito dopo averne scelto una (provvisoria), sembra caricarsi per 5 secondi e poi il pc si rispegne nuovamente.

Vi chiedo aiuto, non saprei più cosa fare.
    Vi ringrazio augurandovi buona giornata

Luciano

Originariamente inviato da lucianomnia
    Allora:

con entrambi i seguenti comandi sono riuscito a lanciare il controllo:

chkdsk /p
    chkdsk /P /r

alla fine di un processo piuttosto lungo
    vengono visualizzati 4 processi di controllo
    Ed una risposta finale: e' stato completato il controllo del volume
    dopo mi indica il numero dei kilobyte di spazio disponibili

a questo punto non sapendo cosa fare ho inserito il comando

fixboot
    mi chiede se voglio scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione D?
    scrivo s(si)

poi inserisco l'altro comando:
    fixmbr

mi chiede se voglio scrivere un nuovo record di avvio?

rispondo s (si)

dopodichè non avendo altro comando da inserire e non sapendo cosa fare ho spento il pc e riavviandolo denoto con dispiacere che non è cambiato proprio un bel nulla ossia mi ricompare la schermata nera con le varie modalità per far partire il sistema operativoe come al solito dopo averne scelto una (provvisoria), sembra caricarsi per 5 secondi e poi il pc si rispegne nuovamente.

Vi chiedo aiuto, non saprei più cosa fare.
    Vi ringrazio augurandovi buona giornata

Luciano
    Intanto ti consiglierei di accedere dall'altro disco funzionante e salvarti tutti i dati che vuoi sul disco che non ti funziona, una volta fatto questo potresti provare sempre dal disco funzionante a fargli fare una bella scansione dei virus, un bello scan disk approfondito e deframmentazione, sò che lo scan disk lo hai già fatto con il chkdsk che è il migliore, però a volte anche quello di windows mi ha tirato fuori dai casini!
    Valentino.

Infatti sto prelevando tutti i dati dal sistema non funzionante e man mano o li sposto in un hd esterno o li masterizzo su dvd.
    Perdonami, visto che la mole è enorme e sono troppo ansioso di mettere in pratica il tuo consiglio, che male potrebbe fare una scanzione con antivirus e deframmentazione ai miei dati, non posso provare subito? Peggio di così..... tanto potrei sempre accedervi dall'Xp funzionante, no?

Originariamente inviato da lucianomnia
    Infatti sto prelevando tutti i dati dal sistema non funzionante e man mano o li sposto in un hd esterno o li masterizzo su dvd.
    Perdonami, visto che la mole è enorme e sono troppo ansioso di mettere in pratica il tuo consiglio, che male potrebbe fare una scanzione con antivirus e deframmentazione ai miei dati, non posso provare subito? Peggio di così..... tanto potrei sempre accedervi dall'Xp funzionante, no?
    Non succede niente non ti preoccupare, se non migliora peggiorare non peggiora di certo! Mi è successo che a non farmelo partire un disco, era colpa di un virus, ho fatto la scansione e mi è partito poi..! Comunque fagli lo scandisk approfondito e la deframmentazione poi provi se non parte dopo gli fai anche una bella pulizia di virus, se non parte nemmeno in quel modo, beh.. una volta salvati tutti i dati, io formatterei, a questo punto si puo' dire che le hai provate di tutte!
    Valentino.

niente da fare anche con scandisk e deframmentazione e pulitura con antivirus (sono stati trovati effettivamente dei virus) non ho risolto un bel niente

Adesso scusate se faccio due domande sciocche:
    non esiste un modo per portare indietro il sistema operativo prima del nefasto evento?
    E' possibile sovrascrivere per intero la cartella "C:\WINDOWS\system32" ? Non è lei la chiave del problema di tutto? Se sovrascrivo la mia cartella funzionante con quella del sistema non funzionante che succede?
    Scusate se ho detto una boiata

Permessi di invio