Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Prendendolo direttamente da CSS Globe e facendolo velocemente:
    Poi nello stile css per centrarlo usa:
    codice:
    #slider {
    margin: 0 auto;
    }
    Per quanto riguarda javascript devi scaricare jQuery, metterlo su e linkarlo tramite:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="indirizzojquery.js"></script>
    Poi
    codice:
    <script type="text/javascript" src="indirizzoeasyslider.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    	$(document).ready(function(){	
    		$("#slider").easySlider({
    			orientation:'vertical'
    		});
    	});
    </script>
    Per inserire lo script di easy slider e richiamarlo. Auguri.
    L’uovo ha una forma perfetta benché sia fatto col culo. (Bruno Munari)

  2. #12
    Originariamente inviato da Noodle
    Prendendolo direttamente da CSS Globe e facendolo velocemente:
    Poi nello stile css per centrarlo usa:
    codice:
    #slider {
    margin: 0 auto;
    }
    Per quanto riguarda javascript devi scaricare jQuery, metterlo su e linkarlo tramite:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="indirizzojquery.js"></script>
    Poi
    codice:
    <script type="text/javascript" src="indirizzoeasyslider.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    	$(document).ready(function(){	
    		$("#slider").easySlider({
    			orientation:'vertical'
    		});
    	});
    </script>
    Per inserire lo script di easy slider e richiamarlo. Auguri.
    Noodle innaznitutto ti ringrazio davvero di cuore e ti chiedo di aver ancor un pochino di pazienza, credimi, mi stò davvero impegnando sforzandomi di non rmompere troppo le balls...
    però... :master:
    Quindi abbia pazienza...anzcora un pochino ti prego
    La prima cosa penso di averla capita...
    Per quel che riguarda l'accentramento dello slide, vado nello stile e quello dove lo devo scrivere?
    Per quel che riguarda JQuery..l'ho cercato,trovato e me lo son scaricato..ma dove e come devo metterlo?
    Che vuol dire e come si "richiama" lo script..?!
    Sono sciocchezza magari...ma essendo neofita ti prego abbi pazienza nello spiegarmi le cose in maniera "sempliciotta"...

  3. #13
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da 77Mina77
    Noodle innaznitutto ti ringrazio davvero di cuore e ti chiedo di aver ancor un pochino di pazienza, credimi, mi stò davvero impegnando sforzandomi di non rmompere troppo le balls...
    però... :master:
    Quindi abbia pazienza...anzcora un pochino ti prego
    La prima cosa penso di averla capita...
    Per quel che riguarda l'accentramento dello slide, vado nello stile e quello dove lo devo scrivere?
    Per quel che riguarda JQuery..l'ho cercato,trovato e me lo son scaricato..ma dove e come devo metterlo?
    Che vuol dire e come si "richiama" lo script..?!
    Sono sciocchezza magari...ma essendo neofita ti prego abbi pazienza nello spiegarmi le cose in maniera "sempliciotta"...
    ri-sposto in javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #14
    aggiornamento della disastrosa situazione... :

    Sono riuscita finalmente a "centrare" lo slide...

    Adesso devo finire di aprirmi la testa, sbattendola acnora..per capire come poter cambiar lo sfondo alla pagina html e come cambiare il font "prev-next" del cambio di immagini dello slide... :master:

  5. #15
    Per cambiare il font dello slide e il background basta che lo cambi qui , hai provato ?

    body {
    margin:0;
    padding:40px;
    background:#fff;
    font:80% Arial, Helvetica, sans-serif;
    color:#555;
    line-height:180%;
    }


    perchè nell'esempio a me si cambia tranquillamente.Poi sei l font del resto della pagina li vuoi diverso basta che crei delle nuove classi secondo me
    Comunque se vuoi trovare altri slide o gallerie prova a vedere nel mio sito www.belisma.it
    ci sono dei riferimenti a parecchi slide anche automatici nella sezione javascript flash etc, non ci sono le spiegazioni ma sei hai problemi scrivimi pure a info@belisma.it,perchè ho messo solo le demo. e i riferimenti ai siti degli sviluppatori,ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.