Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: subbaqqui a me

Utente bannato
    cmq il vero problema non è l'altitudine di per se.. ma il tempo che impieghi a raggiungerla..
    In aereo ti trovi in pochi secondi depressurizzato.. in elicottero.. a meno che non sia un elicottero da combattimento in manovra non dovrebbe sussistere questo problema

Originariamente inviato da scimmietta1
    cmq il vero problema non è l'altitudine di per se.. ma il tempo che impieghi a raggiungerla..
    In aereo ti trovi in pochi secondi depressurizzato.. in elicottero.. a meno che non sia un elicottero da combattimento in manovra non dovrebbe sussistere questo problema
    E se invece utilizzi il computer per vedere quanto tempoci metti a smaltire l'azoto? si dice "24" come curva di sicurezza, ma se è un immersione poco profonda magari in 4-5 ore sei già come nuova.

Io comunque eviterei immersioni troppo profonde se subito dopo devi volare in elicoterro, benchè non si sa se "paragonabili o meno" ad un aereo.

Ma poi gli aerei non sono pressurizzati? perchè dano ugualmente problemi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato
    Originariamente inviato da Neptune
    E se invece utilizzi il computer per vedere quanto tempoci metti a smaltire l'azoto? si dice "24" come curva di sicurezza, ma se è un immersione poco profonda magari in 4-5 ore sei già come nuova.

Io comunque eviterei immersioni troppo profonde se subito dopo devi volare in elicoterro, benchè non si sa se "paragonabili o meno" ad un aereo.

Ma poi gli aerei non sono pressurizzati? perchè dano ugualmente problemi?
    perchè come detto sono pressurizzati a 1500 metri (sempre che ricordi bene) e la depresurizzazione è pressochè immediata (pochi secondi o minuti)

Utente di HTML.it

Re: subbaqqui a me

Originariamente inviato da kiz
    secondo voi si puo' volare in elicottero dopo un'immersione? qual e' l'altezza massima che si puo' raggiungere? e puo' influire sull'immersione del giorno dopo?
    Teoria:

1) no

2) < 500 m = nessuna

3) no

Pratica:

Sono stronzate; voglio vedere chi rinuncia ad immergersi l'ultimo giorno alle Maldive perchè la mattina dopo deve prendere l'aereo; il trasporto in camera iperbarica avviene spessissimo in elicottero; eccetera.
    Evita un'immersione sotto i 40 metri 6 ore prima di decollare, come limite prudenziale.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio

Re: Re: subbaqqui a me

Originariamente inviato da nillio
    ...
    BUM!!!

"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: subbaqqui a me

Originariamente inviato da gioggio
    BUM!!!

Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio

Re: Re: Re: Re: subbaqqui a me

bentonnata...

ma sei in QUELLA terra promessa?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: subbaqqui a me

Originariamente inviato da gioggio
    bentonnata...

ma sei in QUELLA terra promessa?
    Non lo so se sono tonnata

Al limite trifolata
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: subbaqqui a me

Teoria:

1) no

2) < 500 m = nessuna

3) no

Pratica:

Sono stronzate; voglio vedere chi rinuncia ad immergersi l'ultimo giorno alle Maldive perchè la mattina dopo deve prendere l'aereo; il trasporto in camera iperbarica avviene spessissimo in elicottero; eccetera.
    Evita un'immersione sotto i 40 metri 6 ore prima di decollare, come limite prudenziale.
    speravo passassi di qui
    io ho rinunciato a immergermi l'ultimo giorno in egitto
    le immersioni a 40 mt non posso farle comunque, ma non so se ho 6 ore prima di prendere l'elicottero.
    le immersioni mi piacciono, ma non tanto da rovinarmi il resto della vacanza.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: subbaqqui a me

Originariamente inviato da kiz
    speravo passassi di qui
    io ho rinunciato a immergermi l'ultimo giorno in egitto
    le immersioni a 40 mt non posso farle comunque, ma non so se ho 6 ore prima di prendere l'elicottero.
    le immersioni mi piacciono, ma non tanto da rovinarmi il resto della vacanza.
    Hai fatto male, se è stata una rinuncia.

Sei sempre in curva? Quante immersioni nelle 24 ore precedenti, e a che profondità?

PS - le immersioni a 40 mt non posso farle è un'altra stronzata; ma se passiamo a questo discorso, la storia si fa lunga
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio