se noti le proprietà sono tutte get e non set.. per questo mette le variabili pubbliche
se noti le proprietà sono tutte get e non set.. per questo mette le variabili pubbliche
Scusa, continua a sfuggirmi qualcosa!!!!!! Sono di sola lettura, quindi? Si crea un'istanza della classe e le si assegnano tutte quelle variabili che sono poi le nostre proprietà di sola lettura. Chiaramente poi può leggere tali proprietà ma non modificarle. Se avesse bisogno di modificarle le modifica in proprietà anche in scrittura, no ? O le modifica tramite le variabili che sono pubbliche?
![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
si usa le variabili direttamente in scrittura e le proprietà in lettura.. ovviamente è pratica sconsigliata..
suggerisco allìautrice del post di usare il "set" nelle proprietà e di mettere private le variabili
Ah ecco sarò mica diventato rimbambito all'improvviso!!!!
Concordo ... scrivere direttamente e' sconsigliato ma, dato che sono pubbliche, che senso hanno le get?Originariamente inviato da Stoicenko
si usa le variabili direttamente in scrittura e le proprietà in lettura.. ovviamente è pratica sconsigliata..
suggerisco allìautrice del post di usare il "set" nelle proprietà e di mettere private le variabili
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
A quel punto mi viene da dire a che servono quelle proprietà, basta usare solo le variabili pubbliche in lettura e scrittura!
ahahah ragazzi io son una schiappa col Vb.Net!
La classe la presi da un'altro post e la usai per i miei scopi...
Le proprietà mi servono in modo che chi seleziona una voce nella mia listBox possa ottenere tutte le proprietà di quell'elemento (in sola lettura).
Orsù...come dovrei fare? Get, Set, Pubbliche, Private...io nn so un cavolo di ste differenze!
Se intendi modificare in runTime tutte le variabili che hai messo Public allora cambia tutte le proprièta da: (esempio per una proprietà)
acodice:Public ReadOnly Property cognomeAssociato() As String Get Return m_cognome End Get End Property
e tutte le variabili che hai messo Public in Private.codice:Public Property cognomeAssociato() As String Get Return m_cognome End Get Set(ByVal value As String) m_cognome = value End Set End Property
un linguaggio prima di usarlo va studiato..Orsù...come dovrei fare? Get, Set, Pubbliche, Private...io nn so un cavolo di ste differenze!![]()