Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    L'aggiunta del campo sono obbligato da come ho strutturato il Db. Vorrei ottenere alla fine una tabella che sia una sorta di matrice dove i primi 6 campi sono dati tecnici propri della commessa mentre i restanti sono 1 per ogni risorsa in azienda (max 10) e ad ogni incrocio campo risorsa record ci sia 1 o 0 per caire se ha lavorato su quella singola commesa.

per quanto riguarda l'update..io ho pensato di fare un ciclo perchè supponiamo nella tabella ci siano 10 record al momento dell'inserimento del nuovo campo. ciascun record esistente sarà identificato in modo univoco dal campo identità. Con il ciclo for riesco prendere i considerazione uno alla volta tutti i record presenti in tabella grazie alla condizione WHERE e mettere a zero il valore del campo appena aggiunto.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da begal
    L'aggiunta del campo sono obbligato da come ho strutturato il Db.
    Se il db e' strutturato bene, non c'e' bisogno di aggiungere colonne ma, semmai, record correlati in una tabella.

Il primo consiglio che ti do' e' proprio quello di rivedere la struttura del tuo db perche' e' sbagliata ...

per quanto riguarda l'update..io ho pensato di fare un ciclo perchè supponiamo nella tabella ci siano 10 record al momento dell'inserimento del nuovo campo. ciascun record esistente sarà identificato in modo univoco dal campo identità. Con il ciclo for riesco prendere i considerazione uno alla volta tutti i record presenti in tabella grazie alla condizione WHERE e mettere a zero il valore del campo appena aggiunto.
    E a cosa ti serve prendere in considerazione i record con la WHERE? Non devi modificarli TUTTI ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda la struttura del DB hai qualche link o siti o guide da cui prendere spunto?